Catanisazzu, che sia un problema di testa e' ovvio, ma anche la posizione in campo ha la sua importanza. Per le caratteristiche tecniche, e anche caratteriali,del giocatore se gioca avanti può essere decisivo con i suoi colpi di genio perché è prossimo alla porta, se gioca a centrocampo e' solo un peso. Per rendere più esplicito il mio pensiero, con un dribbling riuscito al limite dell'area vai in porta, mandi in porta il compagno o ti procuri una punizione dal limite o un rigore, la stessa bella giocata a 50/60 metri dalla porta resta fine a se stessa.
Aldo, con me, per la posizione, sfondi una porta moooolto aperta! Lo dico dall' anno scorso che Barrientos non può lo si può fare giocare arretrato, anzi, ho sempre sostenuto che i suo posto e dietro le punte, in centro e non laterale, ma tant' è....
Sono anche d' accordo che caratterialmente, il tipo, è difficile, ma è anche vero che a danno, si somma danno... e siccome non siamo il real madrid, non possiamo permetterci, ogni anno, uno sciupio di punti del genere...Palermo ed Milan insegnano... così come, l' anno scorso, cagliari, chievo, bologna ecc.
Ma qualcuno di noi ha contato quanti potenziali punti abbiamo perso per "non giocare"?
Qualcuno di noi ha mai provato a sommarli, virtualmente, 'sti punti?
Io o calcolato (come avete fatto sicuramente anche Voi), una media di pareggi e vittorie alla nostra, ripeto, nostra, portata e la somma era vertiginosa... ma abbiamo lasciato al nulla la nostra opportunità; ma non perchè non eravamo all' altezza, ma perchè se ne sono f.o.ttu.ti...
Ora, se sono professionisti, e qui conosciamo tutti bene la mentalità del professionista, se la meta si avvicina, il "professionista" si esalta e dà di più.... non si "sgonfia" perchè pensa ad altre mete ambite, non avendo raggiunto il "minimo" delle mete ambite ed alla portata.
Se pretendono i "soldi", i "blasoni" e la vita da ricco professionista del calcio, ca22o, se lo devono sudare con la maglia della mia squadra del cuore, che li ha portati alla ribalta e li paga, per il momento, profumatamente. PUNTO.
E se la Società che mi paga, in quanto professionista, mi dice, per momentanea esigenza, di pulire a terra con la ramazza, io lo faccio, CON IL MASSIMO IMPEGNO... in quanto professionista, attaccato al dovere ed al lavoro. PUNTO.
Se "schifii" la maglia che ogni domenica è seguita da 20.000 persone che sotto la pioggia ed al freddo ti osannano, DEVI SOLO PROVARE VERGOGNA, perchè in cambio, TI DEVI ROMPERE il C:U:L:O, per far capire quanto ci tieni. Anche ramazza in mano.
Poi, se non sei contento, te la discuti in separata sede.
Sono veramente troppo inca22ato, per Palermo e per il Milan.
La posizione in campo viene, sicuramente, dopo. Prima l' impegno.
Poi, se perdono, ricevono, comunque, l' applauso, come è sempre avvenuto da un pubblico civile e sportivo come il nostro. Che tante volte ha applaudito dopo una sconfitta.
Sono troppo inca22ato, per tutto quello che da tre settimane circa, vedo in campo.
Una sola cosa non ho capito... l' abbraccio del Presidente con tanto di bacio...