Santo, il calcio non finisce sicuramente, ne con Almiron, ne con Barrientos, ci mancherebbe, ma a gennaio e' difficile trovare giocatori di qualità, ne ritengo opportuno cambiare adesso il modo di giocare di una squadra che non sta demeritando ed è, più o meno, in linea con i migliori campionati del Catania di questi ultimi anni, quelli di Montella e del secondo Zenga, per capirci.
Tra i due poi quello che ritengo per adesso indispensabile e' Almiron, perché è un centrocampista di qualità ed è con il suo arrivo che abbiamo elevato notevolmente il tasso tecnico della nostra squadra. Almiron non è un centrocampista da corsa, non lo è mai stato, ma di qualità e ci permette di non dipendere solo da Lodi in fase di costruzione. In questo periodo sbaglia troppo, e' vero ma io me lo tengo ben stretto, certo che si tratti di una situazione passeggera.
Diverso e', invece la mia valutazione sul Pitu, lo ritengo un valore aggiunto quando gioca, ma non indispensabile, perché molto spesso, e non mi riferisco solo a quest'anno, si estranea dal gioco e diventa un peso. Lui sarebbe più sostituibile a gennaio, non con un giocatore della sua stessa classe, ma con uno di minor qualità e di maggior continuità e concretezza.
Riassumendo il mio pensiero, stante la difficoltà di trovare
a gennaio sostituti di pari qualità, la cessione di Almiron altererebbe gli equilibri della squadra, quella di Barrientos no.