Ora, sarà che io sono fatto male, ma tengo a rispettare le sentenze della magistratura, anche quelle che fanno rivoltare lo stomaco, forse perchè penso che lo Stato, quello con la maiuscola, quello composto da una sessantina di milioni scarsi d'italiani meriti un minimo di rispetto. Certo, certe sentenze ingiuste, magari saranno corrette dopo trent'anni e ne godranno i benefici morali gli eredi, ma tantè.
Ma qualcosina la vorrei dire, caro Gas, tu lo ritieni non colpevole l'obeso ultras e il fi.ghe.tti.no, ma condannare almeno i genitori per aver tirato su due elementi del genere?
Temply, il laziale, anche se quello che scrivo è sicuramente offensivo e doloroso per la famiglia, non è stata sicuramente una grossa perdita per l'umanità, ma ciò non toglie che Spaccarotella in un paese serio non sarebbe stato su una macchina della polizia, ma soprattutto con un'arma in mano.
La magistratura in italia ha un sacco di di difetti in Italia, ma fino adesso è l'unico baluardo, fragile molto fragile, contro l'inllegalità montante. ma purtroppamente nessuno dice che negli ultimi concorsi tra ihìntrallazzatori e incompetenti. mi sembra che di nuovi giudici neanche l'ombra.
Ora, non vorrei sembrare cattivo, ma non vi sembra che tutto questo sfascio ci rappresenti alla grande? Ma vi rendete conto che anche su questo Forum, io compreso sia chiaro, tendiamo a fare un'analisi abbastanza lucida delle nostre criticità ma al momento di dare delle colpe sono sempre degli altri. Mai un minimo di autocritica. Da tutte due le parti beninteso, mi rimetto in mezzo anch'io, anche se Temply mi può essere testimone che a quanto martellate a sinistra io non sono secondo neanche a lui.
Ma nella mia ignoranza ritengo che fino a quando noi italioti non avremo l'umiltà di giudicare i nostri personali comportamenti prima di elevarci a censori di quelli degli altri, ma soprattutto di essere dei tremendi Torquemada sulle altrui debolezze, ma per le nostre trovare mille attenuanti, di strada ne faremo poca. pochissima.
"U Mastru"
P.S. Io personalmente per un mio ideale sono pronto ad infrangere la legge che ritengo ingiusta. Ma anche a pagare le conseguenze del mio gesto senza piagnuccolare. Tra parentesi già fatto.