Eccomi ......i qua qua ra qua parlano solo quando il Palermo era uno squadrone oggi che siamo nel guano è cmq doveroso commentare il derby, anche perché potrebbe esserci una pausa in serie A per i prossimi anni.
Che dire ......il Palermo di oggi è troppo scarso e per di più manca Barreto che insieme a Miccoli Donati (non quello di Bologna) è mezza squadra......ma il Palermo è quello che per 60 minuti non ha fatto capire niente al Milan.....x cui non so!!
Tecnicamente mi giocherei un 2......soprattutto se, vista l'assenza di Barreto ed i piccoletti del Catania, Gasperini non sposta Donati a centro campo con Milanovic. L'arbitro di Bologna vi ha negato il favore di avere Ujkani come avversario spero che Gasperini non vi dia il vantaggio di avere Ilicic in campo che, anche se di tecnica superiore, rimane una signorina incompatibile con il Derby.
Il derby però è una partita a se e come tale sfugge ad ogni pronostico.
A Palermo c'e' aria da ultima spiaggia anche perché l'obiettivo è quello di non arrivare in posizione disperata al mercato di Gennaio. Già Gennaio affinché il direttore metta le pezze sullo scempio di Zamparini/Perinetti, un duo che ha trasformato il concetto di razionalizzazione dei costi in acquisto di porri da serie D (es: quanti giovani ci sono in serie B da pagare poco meglio di Gracia o di Ujkani ?)
Che sia una partita di Calcio e basta, io andrò con mio figlio (9 anni) e spero di non vedere cose indegne soprattutto se il Palermo dovesse perdere.
Concludo con una frase spesso usata in passato dai cugini Catanesi..."Il Derby serve più a noi che voi......e quindi lo deve vincere il Palermo".
Non so cosa accadrà oggi per me Palermo, Chievo e Pescara meritano la serie B.............domani non so!!
Onestamente sono talmente disfiziato che non mi interessa nemmeno di retrocedere se questo mi darebbe la certezza di levarmi da le palle un uomo che non ha il coraggio e la dignità di dire "Ho sbagliato........ ho gestito il Palermo una mer da, ho speso una montagna di soldi per creare una scatola vuota"
Buon derby a tutti........vi prego.............sottovalutateci cortesemente
!!
p.s. il settore ospiti è esaurito e poi parlano di 600 posti ......ma il settore ospiti e almeno doppio se non di più.....non capisco!!