Non ho visto la partita ero a pranzo con amici nello spoletino, ed ho avuto notizie della partita, casualmente quando si era già sul 1 a 0, e dal televideo quando si era dapprima sul 3 a 0 e poi sul 4 a 0.
Per cui al rientro a casa, nella tardissima serata, ho visto gli highlights e poi mi sono fiondato sul forum, dove spiluccando qua e là ho letto quelle che reputo le migliori della giornata.
Santopesaro, ore 14,45, Maran schiera un classico 4-3-3, con la solita formazione: “
Mah...nenti non voli cangiari u discu del controllo della partita. Ma Izco aveva fatto bene esterno basso a Udine e contro la giuventus :confused: Metteva Biagianti schermo davanti alla difesa in modo da lasciare Lodi e Almiron liberi di correre meno ed inserirsi di piu'. Nenti,pensa sempre a come limitare la squadra avversaria non a come far fare la partita alla propria. Vediamo a fine partita.”Santopesaro, ore 15,57, intervallo della partita, il Catania vince 3 a 0:
“Stiamo veramente giocando male,come ai tempi di Baldini. Gome non cia fa cchiu.Costretto a farsi 80 metri di campo palla al piede ogni volta.Cosi' come barrientos ormai sulle ginocchia. E' giocando in 10 picchi Doukara e' improponibile a questi livelli. Vediamo a fine partita.” Umastru, ore 15,57, è appena finito intervallo della partita, il Catania vince sempre 3 a 0:
“Sono sempre più convinto che abbiamo affidato non dico una ferrari, ma una buona Alfa ad uno che a paura a superare i 90 sulla Milano Bologna. A parte il fatto che rischiamo da un momento all'altro di giocare in dieci per la sua bell'alzata d'ingegno di riproporre quello schizzato di comu finiu, ma non lo ancora capito che gli arbitri non aspettano altro?”Santopesaro, ore 17,00, la partita è finita da pochi minuti, il Catania ha vinto 4 a 0, il Catania è in quel momento 6^ in classifica con un vantaggio di sette punti dal terz’ultimo posto:
“Partita abbastanza fortunata,credo che con quest'allenatore avremo qualche difficoltà nel salvarci.”Umastru, la partita è finita da pochi minuti, il Catania ha vinto 4 a 0, la Lazio era quarta in classifica:
“Oggi abbiamo incontrato una squadra sulle ginocchia, con un arbitraggio neutro, il minimo era vincere di goleada. La squadra c'è, l'allenatore no. Se oggi i laziali erano un filo più furbi a fine primo tempo giocavamo in dieci, bastava puntare comu finiu. A centrocampo abbiamo giocato a tre, perchè con buona pace di GP quest'anno Almiron no ha più di 20/30minuti di autonomia. Per tacere di quella alzata d'ingegno di fare entrare l'abbronzato al posto di Bergessio sul 2 a 0, quando A B C del calcio dice di mettere un contropiedista quando sei in vantaggio e controlli il gioc. Maran, Scemo non è, ma questo gli abbassa ulteriolmente il voto. 4.”Giovanni:
“Concordo con UMastru quando dice che abbiamo una ottima Alfa e che forse il nostro mister non riesce a farla andare a pieni giri...”Umastru, Maran schiera una formazione identica a quella schierata l’anno scorso da Montella, con il solo Alvarez al posto di Motta, ed il suo Catania ha un punto in più di quello dell’aeroplanino:
“Si ma se lui ci mette il carico da undici schierando formazioni a p.e,n.e di cirneco è un'aggravente. L'anno scorso no avevamo in panca gente come Rolin e Castro, per tacere di un Nippo che l'anno scorso ha fatto parecchi gol giocando mai. La panchina si usa, e poi non si può dire andiamo per vincere e poi schierare certe formazioni.”Umastru, la squadra di “quello” ha fatto 15 gol e ne ha subiti 16, quella di “quell’altro”, a parità di giornate, aveva solo 1 punto in meno, ma di gol ne aveva fatti 9 e subiti 8:
“Ragazzi, quest'anno il livello è proprio basso, potremmo toglierci qualche soddisfazione, ma "quello" deve osare un pò di più. Ricordatevi che quell'altro fu cacciato anche se aveva conquistato ventidue punti.”GPalermo1954, ipotizza una possibile spiegazione logica agli spiluccamenti precedenti:
“Carusi dui su i cosi o qualcuno …… oppure si deve fare attenzione a cosa mettiamo a tavola durante i pasti ....puo' ledere seriamente alla salute e annebbia la vista !.”
Per fortuna che alle 14,00 c’era anche stato il post di
Garreccio :
“Dopo 10 anni di matrimonio e al termine di svariate peripezie, ieri io e mia moglie siamo diventati genitori di un splendido maschietto, che abbiamo chiamato Matteo (vi sto scrivendo dalla clinica...). Nasce a Roma, ma state pur certi che sarà presto indirizzato alla sacra causa del Calcio Catania.” Senza dubbio alcuno il migliore della giornata augurissimi a te ed a tua moglie ed un benvenuto rossazzurro al piccolo Matteo.
Comunque pensatela come volete, ma adesso adesso ne mancano 25 al traguardo ed il terz'ultimo posto è lontano 7 punti.
FORZA CATANIA! SEMPRE.