Resto sul tecnico e cerco di essere obiettivo, pur essendo, a distanza di più di 24 ore, ancora incaz.za.to nero.
Al 26' Bergessio segna.
Gonzalo esulta andando verso il guardalinee che, evidentemente non ha la bandierina alzata.
Buffon alza con poca convinzione il braccio, poi vedendo il segnalinee che va verso il centrocampo, non protesta.
Arbitro e guardalinee vanno verso il centrocampo, convalidando il gol.
Poi succede qualcosa..... tornano indietro e si mettono a discutere, attorniati da uno stuolo di rubentini, tra cui spiccano i panchinari Storari, Pepe e Giaccherini e cominciano a parlare con l'assistente d'area Rizzoli.
Le possibili ipotesi sono solo due.
La prima è che le vibranti proteste della panchina della Rubentus, abbiano convinto arbitro e segnalinee a consultare l'arbitro d'area.
La seconda è che sia stato l'arbitro d'area a richiamare l'attenzione dei suoi colleghi segnalando il fuorigioco.
E' evidente che nè la prima ipotesi, nè la seconda sono regolari.
Secondo me, è questo che ci dovrebbero dire i signori Nicchi e Braschi, non bagiante del tipo che è un errore. Che fossa un errore è stato sempre pacifico, e gli interventi di Nicchi e Braschi li considero patetici. Non stiamo parlando di un gol annullato per un fuori gioco segnalato, che poi si è rilevato non esserci. Sarebbe nella logica delle cose, ne abbiamo visti prima, ne vedremo ancora. Stiamo parlando di un gol convalidato e poi revocato e credo che sia giusto sapere cosa o chi ha fatto cambiare idea agli arbitri che si dirigervano verso il centrocampo.
Sarebbe anche interessante sapere chi fosse ed a chi stava telefonando quel signore nel box di Conte, che in quei 40 secondi urlava concitatamente al telefono.
Queste sono le risposte che i signori Nicchi e Braschi dovrebbero dare a noi tifosi del Catania ed a tutto il mondo del calcio.