... si parla di immetterlo in squadra in una difesa a tre con l'esclusione di Alvarez e un terzetto difensivo composto appunto da Rolin a sinistra,Spolli al centro e Legrottaglie a destra...
Ciao gippì, ciao tutti
Attenzione, Legrottaglie a destra nella difesa a tre è un'incognita, e ti basta rivedere nella tua mente il
film delle partite della scorsa stagione per ricordare che Fratel Nicola ha sempre giocato al centro, coperto alla sua destra da Bellusci (quasi sempre bene se non più) e raramente Potenza o Alvarez (ma non era cosa loro).
In tale schema poi, gli unici due che possono rappresentare i cursori preposti a svolgere la doppia fase sono esclusivamente Izco e Marchese, non ci sono alternative e/o seconde scelte.
In mediana, abbassato Lodi quasi a contatto con i tre centrali, la scelta è invece abbondante, perchè resterebbero solo due posti per Almiron, Barrientos, Castro e ... io ci metterei anche Gomez.
Sissignori Gomez, perchè più volte il
papu ha segnato il passo nelle occasioni in cui è stato proposto nell'attacco a due, lui che prima punta certo non è, mostrando invece il meglio di se tipicamente nel 4-3-3.
Avanti, dunque Bergessio e Doukara, con Morimoto (ma, anche per lui, ... è una prima punta?) a subentrare.
A tal proposito, suonano confortanti le parole di Pulvirenti sabato sera su Sky24, che annuncia una "cura ricostituente" per gennaio con l'innesto di alcune pedine a colmare le deficenze già individuate dalla società, certamente una punta di peso e poi due validi esterni bassi, anche se mi auguro non in sostituzione di Marchese, ieri ai suoi migliori standard, che dovrebbe però firmare al più presto per evitarci ... brutte sorprese.
Nel frattempo potremo però rischiare con il 3-5-2 ?
Io ... mi stò (4-3-3 e Papu avanti)