Quella che guarderemo sabato contro il Napoli è la partita del riscatto e del primato. Sinora abbiam sempre perduto contro il Napoli, tre su tre. Due sono state le partite di coppa, oltre quella di andata del campionato, una perduta a TdG, due ad Aversa, fra cui l'unica sconfitta registrata fino ad oggi in campionato per la squadra etnea, la cui difesa è da annoverare come la meno battuta del proprio girone e fra le migliori a livello di torneo, tanto per numero di sconfitte quanto di gol subiti. Se battessimo il Napoli, il cammino futuro dei giovani rossazzurri sarebbe più agevole, noi senza più alcuno scontro diretto, gli altri ad affrontare partite come Roma-Lazio, Napoli-Palermo e Palermo-Roma, con esito incerto sulla lotta per 2^, 3^ e 4^ posizione.
Il greco-australiano Paul Katsetis, appena rientrato, è già assurto agli onori della cronaca, grazie alla doppietta personale e l'assist per il gol di un compagno nella gara della propria nazionale Under 17. Ma in futuro parleremo certo anche di Paolo Marciano, peperino trequartista offensivo classe 95, che arrivato ai primi di febbraio potrebbe trovare finalmente la prima convocazione. Ieri impiegato nel secondo tempo della partitella a sinistra ha fatto letteralmente impazzire Potenza, colpi di tacco a seguire, corsa per tutto i centrocampo ad evitare come birilli avversari e ... mister
Mancherà Diop per squalifica. Fra i napoletani, Roberto Insigne e Novothy, 25 gol in due, vorranno riscattarsi subito dalla prova veramente opaca di sabato scorso. Mancherà per squalifica una pedina importante dello scacchiere difensivo, il terzino Allegra.
I goleador del girone C
15 RETI: Insigne (Napoli)
13 RETI: Aveni (Catania)
12 RETI: Giovannini (Ascoli)
11 RETI: Favetta (Juve Stabia)
10 RETI: Novothny (Napoli), Malele (Palermo)
...
6 RETI: Fornito (Napoli)
5 RETI: Barisic (Catania), Scielzo (Napoli)
...
3 RETI: Petkovic, Caruso (Catania), Palma (Napoli)
2 RETI: Garufi, Addamo (Catania)
1 RETE: Zekovic, Calbalceta (Catania), Palmiero, El Kaddouri, Tutino (Napoli)