Gp.Invece di avere un Capuano che ti gioca(male)ogni morte di papa puoi avere un prodotto del tuo vivavio o del vivaio di altri che costa meno e garantisce la stessa valena tecnica.Liberando risorse che puoi investire ancora nel settore giovanile.
I nostri giovani sono stati pagati a caro prezzo.Per esempio con Bellusci abbiamo evitato il fallimento dell'Ascoli(che aveva ceduto anche Destro quell'anno,una piccola societa' in una citta' di 50000 abitanti che produce due ottimi calciatori nello stesso anno protagonisti ora in A vedi cosa intendo per settore giovanile)
Ieri ti avevo fatto l'elenco e capisci bene(te lo avevo scritto prima)che io non parlo di protagonisti in A alla Gome o Lodi ma mi basterebbero per ora anche 1-2 semplici comprimari,due riserve che prendono la sufficienza se impiegati anche poco.
Poi se non ti entra in testa allora non puoi manco capire a cosa serve un settore giovanile.
Io ti tolgo le prime cosi' evitiamo il discorso dei soldi,delle strutture,della storia etc.etc.
Parma Acquah 4 presenze 1992
Il lungo elenco dell'atalanta lo lascio perdere perche' ci sarebbe da vergognarsi
Cagliari Murru 1994 1 presena
Bologn Gabbiadini 1991 9 prese
Chievo 1991 2 prese
Stoina 7 prese 1991
Genoa Sampirisi(nato a caltagirone,cosi come Ragusa nato a Catania che proprieta' genoa e gioca in B), 1992 9 prese
Bertolacci 1991 7 prese
Krajnc 1991 1 prese
Said 1993 2 prese
Lascio perdere Immobile e i vari Merkel e Piscitella che appartengono a grosse squadre
Palermo Hernandez(preso per il settore giovanile all'epoca) 1990 7 presene(ma una miriade di calciatori protagonisti in B
Uikany 1988 11 prese
Pescara Capuano 1991 6 prese
Perin 1992 10 prese
Sampdoria Obiang 1992 8 prese
Nenad Krsticic 1990 8 prese
Siena Verre 4 presene 1994
Lascio perdere l'udinese perche' acquistano tanti giovani stranieri per fargli giocare nel settore giovanile.Li' non mi raccapezzo.
Ora come hai visto ti ho citato alcuni giovani comprimari e qualche altro dal buon futuro(Obiang,Sampirisi,Perin,Verre,Gabbiadini)ma un paglialunga o Keko o Potenza quante presene hanno accucchiato.Un Capuano o Ricchiuti sono utili alla squadra da preferirli a qualche giovane?Le alternative tipo Bellusci o Biagianti o Morimoto o Frison o salifu o Castro non li sto toccando.Quando hai 17-18 calciatori di ottimo livello per noi e' lusso.Ma almeno 2-3 devono essere tuoi giovani.
Ecco quando si arrivera' a tutto cio' in maniera fissa ogni anno allora il settore giovanile avra' raggiunto il suo scopo(piu' un altra decina a ottimi livelli sparsi fra b e C)al momento sono 10 anni buttati via.10 anni.
Ora per chiarirti le idee.Secondo me quest'anno sembra(dico sembra)con i vari Diop,Cabalceta,Garufi,Zekovic,Barisic,Caruso,Addamo ,Aveni cambiato finalmente strada.Dei vecchi solo Garufi,Aveni e Addamo anche se un amico mi ha detto che specialmente l'ultimo(grande talento in prospettiva)la vecchia gestione non li voleva perche' reputati scarsi.
Io non voglio il campione tipo come fa la roma o la giuventus o il milan o l'atalanta ma un onesto calciatore di A come ha fatto il Genoa con i Catanesi Sampirisi e Ragusa.