Oggi il catania ha fatto un salutare bagno d'umiltà, cosa che consiglio anche ad alcuni tifosi.
Il Catania è, e resta una bella realtà..... di metà classifica.
Oggi eravamo decisamente inferiori ai viola a centrocampo, Biagianti assente parzialmente giustificato, Almiron che continua a non star bene, se no non sbaglierebbe tutti quei passaggi, ma soprattutto non perderebbe tutti quei palloni sulla trequarti che ci sono già costati due gol. Ma con chi li sostituiva? con un Izco ancora a mezzo servizio e con un Ragazzino?
Ma fino a quando siamo riusciti a tenerli sulle fasce, dove Comu finu e Marchese hanno fatto un buon lavoro, non è che i gigliati siano stati particolarmente pericolosi, ma scoperto che per vie centrali ci facevano a fette, sono cominciati i dolori.
Oggi la maggior parte del peso del centrocampo è stato portato da Lodi, ma che volete che facesse il Bradipo? Il novello Gattuso? Non è il suo lavoro, il suo l'ho ha fatto benissimo......Tranne un gol divorato.
Ecco, questo un grosso problema del Catania, anche in giornate come questa si è creato le sue belle occasioni sia in contropiede che con azioni costruite, ma si continua a sbagliare troppo sotto rete.
Nel secondo tempo il buon Maran a riprovato la mossa che gli aveva portato fortuna contro il Genoa, ma ha ancora di più indebolito il centrocampo, risultato non abbiamo più visto palla per venti minuti buoni.
Vediamo le positive, Comu finiu sembra tornato a livelli decenti, marchese continua su alti standard, lodi si conferma sempre di più un gran regista, Barrientos oggi l'ho visto sacrificarsi anche in copertura, e caro Gp oggi anche Andujar ha fatto il suo, in un paio d'uscite basse ci ha messo come si suol dire la faccia e il primo gol era angolatissimo.
Note dolenti? Un Papu da prendere a schiaffi, daccordo era marcato ad uomo da un connazionale bravissimo, ma anche quando ha cambiato fascia ha continuato con il solito egoismo indisponente.
Passiamo ai voti
Andy, per me merita un 6,5 ha fatto delle ottime uscite basse, il tiro del primo gol l'ho ha visto tardi ed era angolatissimo anche se non fortissimo.
Alvarez, anche lui ha avuto il suo da fare, ma si è comportato egregiamente. 6,5
Le Grottaglie, solita bella partita anche se non ho capito dov'era nell'occasione del secondo gol.6,5
Spolli, buon rientro anche se macchiato dall'errore che ci è costato il raddoppio. 6,5 (Ma non doveva giocare Bellusci?)
Biagianti, impalpabile, inesistente.4,5
Lodi, il suo lo ha fatto anche bene, peccato per quell'errore sottoporta. 6,5
Almiron, quest'anno non gira, non mi sento di dargli un voto, non è lui.
Barrientos, anche oggi ha messo per almeno due volte i compagni d'avanti il portiere avversario, in più ha dato una mano in copertura.7
Bergessio, il solito leone, l'ultimo ad arrendersi.8
Gomez, da prendere a sberle.5
Castro, il giocatore c'è. 6,5
Izco, ci si accorge della sua importanza solo quando manca. 6,5
L'abbronzato, il fisico ce l'ha, la voglia pure, ma cinque minuti sono pochi per un giudizio.
Adesso sotto con il Napoli altra brutta gatta da pelare soprattutto se non torniamo ai livelli dell'anno scorso a centrocampo.
Speriamo che si stanchino parecchio giovedi.
"U Mastru"