...hai dimenticato gli zingari, tipo questi: http://lasiciliaweb.it/index.php?id=81554/cronaca/gli-zingari-invadono-fontanarossa&template=lasiciliaweb
M.I.N.C.H.I.A vero è! che sbadato! Prima i Fenici, poi Pirro, poi Arabi, Francesi, Spagnoli, Bobboni, Garibbaldini, 'Ngrisi Tateschi ed adesso pure gli Zingari a Fontanarossa. Che sfortunati che siamo!
..io onestamente non mi sento di addossare loro alcuna colpa o di sentirmi più bravo e superiore... chi non capisce la loro cultura è soltanto un bieco razzista... vergogna!
Ragione hai! ("ah! u cauru")
...e mbeh...ma vuoi dare torto al nostro Vandeo Osiris che ci ricorda con quanta nostalgia era bello un tempo farsi scippare o smantellare l'auto al Villaggio Santa Maria Goretti / Fontanarossa /Tondicello della Playa, da un puro maschio
macca liottru!? ...dai!!
Vuoi mettere la poesia di un "
mbare nesci i sooddi o ti scannu" o il romantico patteggiamento per riavere le quattro ruote dell'auto al bar del Tondicello pagando un caffè da 3/400 mila lire!?...su, ora arrivano sti quattro straccioni e ci rubano iavoro...ti sembra giusto? Dai!!
Sui cinesi...vorrei sommessamente far notare che fanno i loro affari con gli italiani perchè portano tanti soldi freschi...e non parlo solo di "gemellaggi" con i fratelli di mafia e camorra...ma fanno comodo ad onesti imprenditori, commercianti di note griffe di moda (leggetevi Gomorra di Saviano e capirete
) e pure la politica...se è vero com'è vero che hanno avuto la disponibilità dagli ex Tremonti e Lombardo all'acquisto di sovranità nazionale in cambio di grossi pezzi di debito pubblico e opere pubbliche...tra cui l'inutile e dannoso ponte sullo stretto
Per cui...mi permetto di rivolgermi all'amico umastru che so essere un progressista...eviterei di parlare come Studio Aperto o il tg 1 su questi argomenti...c'è un perchè chiarissimo su questa invasione gialla
Così come vorrei anche far notare, tornando alla questione zingari, che NON SONO EXTRACOMUNITARI...nessuno può vietargli di entrare sul nostro territorio...e loro sapete perchè ci entrano così volentieri!!??...beh...lo hanno ammesso candidamente alcuni loro rappresentanti, perchè l'Italia da la percezione a chi viene da Romania, Bulgaria etc...di essere un paese in cui, comunitario o no, si può fare quello che si vuole...
...aggiungendo, sempre molto candidamente, che nei loro paesi per certi crimini gettano direttamente nel pozzo la chiave della cella...
Allora chiediamoci a chi dobbiamo dire grazie per questo?...chiediamoci chi da decenni fra destra e pseudosinistra massacra per la propria impunità il codice penale, priva di strumenti (non solo legislativi, ma più prosaicamente la benzina per esempio!), uomini, mezzi...magistratura e forze dell'ordine?...e poi magari facciamo gli indignatos alla Barbara D'Urso o Salvo Sottile...
Ciao