ne fanno la Nazionale più forte al mondo...del resto tre titoli consecutivi (2 europei inframmezzati da un mondiale!) non si vincono per mera fortuna come vorrebbe far apparire qualcuno...forse perchè vede le maglie rosse
La Spagna è fortissima? La Spagna ha fatto pena contro il Portogallo e meritava di uscire prima dei rigori e i Portoghesi, esclusi Ronaldo e Nani, sono normalissimi giocatori di calcio. Dunque questa Spagna senza Villa e Puyol era assolutamente alla portata dell'Italia. Bisognava soltanto avere un altro uomo in panchina.
Caro il mio stalinista che ha lasciato il cervello nella sezione di quartiere, prova una volta tanto a scrivere la verità e a non addomesticarla a tuo piacimento... Perchè fra quello che ho detto io e quello che vuoi fare passare tu ci passa parecchio.
La Spagna di quest'anno era alla portata dell'Italia di quest'anno almeno quanto la Francia del 2006 lo era dell'Italia di Lippi. Con un'organizzazione tattica adeguata, che non deve per forza essere il catenaccio con cui Di Matteo ha annullato il Barca dei miracoli, ma può essere rappresentata proprio dal gioco del Portogallo uscito ai rigori, la Spagna era assolutamente abbordabile.
Per non parlare poi del fatto che se un allenatore fa giocare gente che non sta in piedi, solo per riconoscenza, farebbe bene a cambiare mestiere e riciclarsi come dirigente alla Regione Siciliana, dove in ambito di "rispetto e riconoscenza" non sono secondi a nessuno.
Col rispetto per Chiellini ci siamo fatti infilare a primo affondo, con quello per Cassano li abbiamo solleticati, con la riconoscenza verso Marchisio e Thiago Motta abbiamo giocato prima senza centrocampo e poi siamo rimasti in dieci.
Ti piace Prandelli? Bravo.
p.s. fai agiografia di Zenko Zeman e poi giustifichi un allenatore che rispetto e riconoscenza ce li ha solo per juventini e milanisti, guarda caso...