Autore Topic: Pro Lecce  (Letto 3921 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Lecce
« il: 03 Maggio 2012, 12:59:36 am »
Non posso nascondere che nei minuti finali delle gare di oggi ho fatto il tifo per la vittoria del Lecce, m'importava poco se ciò equivaleva a rinviare la nostra matematica salvezza ma quei 2 punti necessari all'obiettivo finale sarebbero arrivati comunque nelle due gare successive.
Ad Udine m'immagino che il Genoa non avrà scampo. Il Lecce, dopo l'impresa di oggi deve compiere il miracolo di centrare due vittorie. Poi starà a noi, quando saremo al cospetto della squadra ligure, fare il nostro dovere. Miccoli, se disponibile, giocherà di sicuro. Ed io non ho ancora digerito un Genoa Palermo di due anni fa, finito 2-2 dove Valeri ci assegnò un rigore contro a recupero abbondantemente scaduto. Quei due punti, a conti fatti, a noi preclusero l'accesso in zona champions ed il 4° posto andò beffardamente ai rivali genoani della Samp.
Il punto che il Genoa conquistò, invece, non gli servì a nulla ma diedero l'anima per strapparci la vittoria.
Quanto mi piacerebbe poter vendicare quel campionato! Spero che il Palermo concentri tutte le sue forze in vista di questa gara e che Miccoli segni il gol decisivo.

« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 01:17:16 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
Re:Pro Lecce
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 01:02:41 am »
In attesa della inevitabile scure della giustizia sportiva...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 01:04:36 am »
Io, intanto, da rosanero, mi sentirei appagato. Si ricorderanno di noi.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012, 01:06:43 am »
Io, intanto, da rosanero, mi sentirei appagato. Si ricorderanno di noi.

Quello sì, anche se fra Genoa e Fiorentina io vedrei meglio in B questi ultimi, che ai tempi di calciopoli, grazie a Mastella, la B se la evitarono in maniera vergognosa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2012, 01:14:42 am »

Quello sì, anche se fra Genoa e Fiorentina io vedrei meglio in B questi ultimi, che ai tempi di calciopoli, grazie a Mastella, la B se la evitarono in maniera vergognosa.

Questa è materia per alcuni nostri amici rossazzurri. :-D Si ci appassionano con eccitante trasporto, dei provvedimenti presi a tavolino riescono a trarne emozioni e giovamenti più delle partite di calcio stesse. Beati loro! ::)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2012, 09:21:41 am »
Non escludo che la giustizia sportiva distribuiscea medaglie al merito invece che penalizzazioni.
Poi non mi augurerei certe ripicche visto come sta finendo al Genoa dopo aver spedito in B la Sampdoria.
Infine mi domando chi sia in vantaggio negli scontri diretti fra le contendenti.
A noi converrebbe una retrocessione del Genoa perché il prossimo anno sarebbe una concorrente più pericolosa, e forse lo merita più del Lecce che pur essendo secondo me meritevole di retrocessione per il valore complessivo, sta andando avanti nonostante una società allo sbando.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2012, 09:42:05 am »
Infine mi domando chi sia in vantaggio negli scontri diretti fra le contendenti.
A noi converrebbe una retrocessione del Genoa perché il prossimo anno sarebbe una concorrente più pericolosa, e forse lo merita più del Lecce che pur essendo secondo me meritevole di retrocessione per il valore complessivo, sta andando avanti nonostante una società allo sbando.

Preziosi peggio di Zamparini. Stessa irruenza, stessa presunzione, ma a differenza di Zampa il giocattolaio avellinese di calcio non capisce un tubo.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2012, 10:16:23 am »

Preziosi peggio di Zamparini. Stessa irruenza, stessa presunzione, ma a differenza di Zampa il giocattolaio avellinese di calcio non capisce un tubo.

Preziosi ha anche paio di condanne mica da ridere...meglio Zamparini!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2012, 10:19:17 am »

Si! Ma la cosa inconcepibile è che gode di più credito Preziosi a Genova che Zamparini a Palermo. 8-)
A Templare il compito di svelare l'arcano. ;-)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2012, 10:24:58 am »

Si! Ma la cosa inconcepibile è che gode di più credito Preziosi a Genova che Zamparini a Palermo. 8-)

Nulla di più semplice: Preziosi butta decine di milioni prendendo nomi di grido in ruoli ripetuti e sbagliati e non parla di CL, Zamparini ormai da anni prende illustri sconosciuti spacciandoli per campioni, in ruoli ripetuti e sbagliati.

Aggiungerei poi che Preziosi, pur rivendendo regolarmente alle grandi i suoi prodotti migliori, non fa mercato di piazza tutto l'anno, cosa per me in assoluto avvilente.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2012, 10:41:19 am »
Nulla di più semplice: Preziosi butta decine di milioni prendendo nomi di grido in ruoli ripetuti e sbagliati e non parla di CL, Zamparini ormai da anni prende illustri sconosciuti spacciandoli per campioni, in ruoli ripetuti e sbagliati.

Aggiungerei poi che Preziosi, pur rivendendo regolarmente alle grandi i suoi prodotti migliori, non fa mercato di piazza tutto l'anno, cosa per me in assoluto avvilente.
Ma ciò è strettamente relativo all'ultimo periodo. Nel lungo raggio Zamparini ha fatto senz'altro meglio, ottenendo anche risultati migliori. Anche quest'anno ci è stato sempre sotto.
Adesso siamo alla resa dei conti finale. Fin'ora l'ho sempre difeso ma non mi metterò mai contro l'evidenza dei fatti.  Piuttosto consiglierei a zamparini di parlare chiaro e tracciare con chiarezza i programmi del prossimo anno.
Ti copio un post che ho scritto stamane per un altro sito rosanero dove si chiede la testa di Zamparini:

Quoto! Il peggior Zamparini di sempre, come quello attuale, è pur sempre meglio di tutti coloro che lo hanno preceduto. Chi scrive che non vede l'ora della sua dipartita, non ha la mia condivisione. Trovo assurde frasi del tipo "meglio in serie C ma con dignità". Come se il Palermo in C possa essere ritenuto dignitoso.
Comunque comprendo chi non è riuscito ad accettare un ridimensionamento di programmi, ambizioni, posizioni. Il contraccolpo psicologico a volte è devastante perchè perdere non fa piacere a nessuno ed erano 10 anni almeno che calcisticamente, con Zamparini, ci eravamo fatti la bocca dolce. L'errore gravissimo che fa Zamparini, a mio avviso, è che non dica apertamente che più di un campionato da salvezza non si riesce a fare. Forse i tifosi si sentirebbero un po' meno presi in giro e non si correrà il rischio di trovarsi uno stadio deserto.
La vicenda Palermo mi sembra paragonabile alle tante situazioni lavorative che si registrano qui a Palermo. Chi non ha un amico che non gli abbia mai detto "mi nni scappassi i cursa" dal suo posto di lavoro. Poi magari ci riflette bene e si accorge che al di fuori del suo posto di lavoro, proprio a Palermo, non c'è assolutamente nulla. Po fetiri ra fami! Allora dico io, in attesa di novità che attualmente non si vedono e non ci sono, megghiu u tintu canusciutu che u buonu a canusciri.
Un altro campionato in lotta per la salvezza? Vuol dire che si saranno altri 15/20 sconfitte da digerire. Chi vuole si armi di pazienza!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2012, 11:39:20 am »
Sergio, per me il discorso è diverso. Io non credo a un ridimensionamento dei programmi, io credo alle cifre economiche in ballo. Fino allo scorso anno il Palermo è stato in linea con il suo fatturato, il settimo-ottavo in serie A. Alcuni anni si è fatto meglio, vedi CL sfiorata, altri peggio, vedi anno con Colantuono.

Quest'anno al di là dei 6 punti di distanza dalla quota retrocessione, saremo nella parte sinistra della classifica, molto in basso e il fatturato del Palermo continua ad essere superiore, e di parecchio, a quello dell' Udinese o a quello di Chievo, Parma e Bologna.

Questo vuol dire, non la finirò mai di ripeterlo, che le finanze del Palermo vengono spese malissimo (vedi vagonata di sudamericani che arriva ogni anno) e che questo "patrimonio" tecnico, ogni anno sempre più depauperato, viene poi gestito anche peggio da Zamparini e mi riferisco chiaramente al porto di mare di DS ed allenatori cui abbiamo assistito elle ultime stagioni.

Zamparini, per quello che mi riguarda, non ha bisogno di prenderci in giro con carnevalate arabesche, devo soltanto gestire diversamente i 70 milioni di euro di fatturato che il Palermo produce ogni anno, puntando principalmente ai risultati sportivi, non alle plusvalenze economiche.

Stop. Come vedi la ricetta è bella e pronta.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2012, 12:04:48 pm »

Ecco la soluzione al tuo arcano Sergio....
Io non direi che a Genova vada  meglio
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/04/24/APg2JDNC-parlarci_morale_presidente.shtml#axzz1tmr8yixs
salutamu.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 12:13:32 pm da turiddu »

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2012, 12:07:13 pm »

deve soltanto gestire diversamente i 70 milioni di euro di fatturato che il Palermo produce ogni anno, puntando principalmente ai risultati sportivi, non alle plusvalenze economiche.

Stop. Come vedi la ricetta è bella e pronta.

Punterà sempre alle plusvalenze tenendo comunque d'occhio la classifica. L'affannosa ricerca alla plusvalenza vincente, se trovata, produrrebbe indubbiamente risultati, questo bisogna dirlo. E se questo topic fosse il ponte di comunicazione tra Zampa ed il suo pubblico, basterebbe che lui sottoscrivesse questo post e tutti vivrebbero felici e contenti. Perchè allo stato attuale io non cambierei Zampa con Matta/Schillaci, Polizzi, Ferrara, D'Antoni. Zamparini è andato al di là anche di presidenti come Parisi e come Barbera. Quest'ultimo, il presidentissimo, fece una serie A da cenerentola e le sconfitte si susseguivano una dietro l'altra. Poi tanta serie B ed ogni anno puntualmente una delusione. Barbera, piuttosto che per risultati sportivi mi piace ricordarlo per la passione e la dedizione con cui conduceva il Palermo e lui si che sulla squadra, di milioni di tasca sua ce ne ha rimessi parecchio, altro che plusvalenze.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2012, 12:13:26 pm »
Il Palermo attuale in mano ad un manager come Parisi sarebbe un gioiellino.