Fermo restando che faccio parte di quelli che pensano che il binomio Lo Monaco - Pulvirenti / Catania sia una di quelle alchimie positive del calcio difficilmente ripetibili. Resta il fatto che bisogna prendere atto della situazione nuova la quale tranne inaspettate e, ormai, remotissime sorprese, porterà il Catania a misurarsi con un nuovo assetto societario. A questo punto tutti i nomi possono essere giusti e tutti sbagliati. Concordo con Bua che dipende molto delle condizioni di lavoro, ma la stoffa alla base ci dev'essere. Ho espresso un giudizio guardando i curricula, poi in un'altro topic, Cantarutti ha fatto notare che Gasperin non era questo gran competente di calcio che dal curriculum appare. Insomma, ancora una volta dovremo fidarci del "fiuto" del Presidente nello scegliere i suoi collaboratori. Non so se sia più o meno competente a dirigere una società di calcio (e a rigore non dovrebbe nemmeno esserlo), ma fino ad ora mi pare si sia saputo circondare di persone che lo hanno ben collaborato nel raggiungere prestigiosi traguardi.
Per cui se, con il cambio degli uomini, quanche scossone probabilmente dovremo aspettarcelo, non penso si verificheranno grandi catastrofi.
Vasco lo vado dicendo anche io ovunque mi sia data la possibilità di dirlo e scriverlo...quello che conta è la struttura societaria e del resto (caz.zo!! E' sotto gli occhi di tutti!!) sono quasi 10 anni che a Catania si verifica che gente data per non all'altezza, finita o una scommessa, fa grandi cose...e non appena va via fallisce...sarà un caso o l'indizio che costituisce la prova?
E' non credo sia solo merito di Lo Monaco...non credo proprio...
E il sottoscritto...sapete benissimo con quanta passione ha appoggiato il professionista Lo Monaco (sull'uomo possiamo discuterne quanto volete!)...fino ad essere costretto a subire dalla semplice ironia agli insulti pesanti da soloni che sono sicuro saranno in prima fila a rimpiangerlo se le cose non dovessero andare col verso giusto...perchè l'unica cosa che sanno fare è criticare, insultare ed inveire...da Massimino ad oggi...perchè "
noi siamoicacciocatania sololamaglia!!"Però...santiddio...non si possono leggere o sentire cose che avviliscono...in molti casi insultano (peggio delle stilettate lanciate da Lo Monaco in conferenza stampa!)...la storia calcistico-imprenditoriale di Pulvirenti...soprattutto in considerazione di cosa è stata la storia del Calcio Catania prima di lui...io dico sempre: per le frustrazioni ed i complessi di inferiorità la scienza psichiatrica ha fatto passi da gigante, fatevi curare da un buon professionista e non scassate i c...abbasisi con il vostro "piccio"!!
Per carità...non è che non comprenda la preoccupazione, l'ansia di chi ha paura di un salto nel buio...ci mancherebbe e rispetto chi lo è, però senza "picciari", perchè anche io sono preoccupato...non posso dire il contrario...ma nella mia vita ho imparato che i giudizi si danno guardando la realtà e a fatti compiuti e non per sentito dire o, peggio, per antipatia o simpatia...
La mia più grande preoccupazione (ma è un mio sospetto personale...potrei pure sbagliarmi clamorosamente!) e che certi "ambienti", a cui Lo Monaco aveva chiuso le palle nella cassa, abbiano contribuito ad acuire la tensione sfociata in divorzio fra i Due...
Spero vivamente che Pulvirenti continui sulla strada dell'intransigenza tracciata dal Direttore...che non sia più costretto a vedere e subire cose che, negli anni prima di lui, da abbonato/ cliente mi facevano macerare il fegato dalla rabbia...
Mi auguro, ripeto, sia solo l'elucubrazione di un trinariciuto cresciuto a pane e cultura del sospetto...
Buon 25 aprile a tutti!!