La compagnia della forca pur orfana dei suoi uomini migliori ha portato a termine con successo il suo compito!
Oddio, come al solito ci siamo mangiati di tutto e di più sotto porta. Ma è bastato un pò d'orgoglio e na buatta i pelati per (come avevo pronosticato)farsi la Dea o sughu.
Grande Montella per aver schierato gli uomini giusti. A cominciare dal portiere, che se continua così, non dico in serie A, ma di sicuro il prossimo anno un posto in B lo trova di sicuro.
Complimenti per aver schierato un Biagianti non ancora al massimo per aver arrischiato Bellusci al posto di Motta.
Sia ben chiaro, oggi a centrocampo mancavano i fari, ma un pò di luce l'abbiamo fatta lo stesso.
andiamo di pagelle allora:
Il ragazzino, l'unico appunto lo faccio alla società, che per rispettare le gerarchie lo ha fatto esordire solo adesso. 7
Bellusci, io uno che mi gioca da centrale e da terzino, anche se gioca nel Catania ai gli europei lo porterei. 7
Le Grottaglie, sei per la prestazione, 7 per la volontà a pure provato a fare l'Almiron
Spolli, che facciamo? Sette per l'impianto di gioco in varie fasi
. Cinque per certe amnesie-
Troppo stanco pere continuare, a domani
Riprendo da dove interrotto, più sobrio e riposato.
Allora a chi tocca?
Marchese, ha praticamente annullato l'ex cavallone di turno, sarò di parte ma mi sembra la riserva perfetta per Balzaretti. 7
Il Cileno, oggi il centrocampo del Catania era molto proletario, fantasia poca sostanza tanta. 7
Lodi, il Bradipo oggi era l'unico con i piedi buoni ma soprattutto con abbastanza fosforo per usarli al meglio. 7
Biagianti, a volte ritornano, spero che il suo calvario sia finito è una pedina molto importante. 7
Gomez, oggi si è preso l'attacco sulle spalle e ha dimostrato quella maturità che vorrei vedere più spesso, tiene in appressione da solo la retroguardia bergamasca, spreca pochissimi palloni, da pure una mano a Marchese. Non basta? Ecco allora la ciliegina, anzi la ciliegiona sulla torta l'eurogol. 9
Bergessio, ecco chi mi ricorda, il buon braccio di ferro! Una buatta di spinaci ed eccolo pronto a rovinare il pomeriggio delle difese avversarie. 7,5 anche perche realizzasse solo il 30% delle occasioni che si crea sarebbe da 10, ma soprattutto giocherebbe nel Barcellona e non alle pendici dell'Etna.
Lanzafame, bella partita, peccato che sia caduto nella trappola delle provocazioni dei difensori atalantini che hanno fatto venir fuori il suo caratteraccio. Bene a fatto Montella a sostituirlo. Ragazzo non rovinarti questa seconda possibilità, le qualità le hai....7
Catellani, alla bisogna risponde presente. 7
Ricchiuti, basta vederlo giocare con il solito impegno che l'anno scorso lo rendeva a volte indispensabile, per notare la grande differenza di qualità con la rosa attuale. 6
Llama, toccata e fuga
Montella, li ha caricati a palla bravissimo. 9
Adesso da sobrio vorrei concludere l'analisi iniziata ieri sera, ma tra euforia e tasso alcolico elevato non è che fosse molto completa.
Dunque, quest'anno il Catania ha una signora squadra, due fuori classe d'importazione, uno indigeno ma bradipo e tanti ma tanti buoni giocatori. In più rispetto all'anno scorso abbiamo pure sistemato la difesa che adesso un ottimo mix tra gioventù ed esperienza, sono pochi ma buoni. alla fine sembra che dopo lungo travaglio abbiamo risolto il problema del portinaio, quindi mi sembra che la nostra amata banda mercenaria possa stare di diritto ai piedi dello scalcagnato olimpo calcistico italico e forse riuscire a mettere un piedino sul primo gradino. Il tutto senza spese folli, anzi con un grosso atttivo di bilancio, che volere di più? Un'altro 0 4 a Palermo, tanto i cugini non ci tengono.....
"U Mastru"