Sono stato sempre un estimatore di lo monaco perchè ho avuto sempre la convinzione
che il novanta per cento dei successi del catania degli ultimi anni fossero esclusivamente
attribuibili al direttore e per questo, da semplice tifoso, lo ringrazio immensamente per
le belle domeniche sportive trascorse.
anzi, direi che fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato un catania senza lo monaco.
adesso però, dopo avere letto attentamente per più di un mese le sue dichiarazioni alla stampa,
alle agenzie, non ultime le dichiarazioni rilasciate ai media napoletani, mi rendo conto che,
per il bene del catania, questo ciclo debba finire e aggiungerei finire subito, il più presto possibile.
sinceramente non so in quante altre società di calcio questo dirigente avrebbe potuto portare
così a lungo un tira e molla del genere ma adesso mi sembra sia arrivata l'ora di porre fine a
questa telenovela che a lungo andare finirà con il nuocere al futuro del catania.
mi auguro che la proprietà, dopo la diatriba dello scorso luglio, non si faccia, stavolta, trovare
impreparata.
mi auguro che il presidente abbia già pronta una VALIDA alternativa perchè al punto in cui
si è arrivati io penso che non abbia proprio senso farsi costruire una squadra da una persona
che ormai è demotivata verso questa società.
io non mi fiderei per nulla.
il cambio deve avvenire subito per consentire anche una riorganizzazione dirigenziale che
faccia di tutto per evitare che allenatore e i migliori giocatori seguano le orme del loro
vecchio direttore provocando in seno al calcio catania un vero e proprio smantellamento.
sicuramente senza lo monaco il prossimo campionato sarà difficilissimo ma proprio per questo
bisogna anticipare i tempi.
un cambio che, al punto in cui si è arrivati, appare ormai necessario, fisiologico, inevitabile
e che anzi non lascia secondo il mio punto di vista a margini di ripensamenti o accomodamenti.
e questo, è il momento giusto....................................................................................