Fantadrum, forse non hai afferrato il concetto di questo topic, nè del mio commento sul topic di Marco.
Ma cosa c' entra il mancato rispetto o la certezza della causa della morte di Morosini o aspettare un ora, un giorno o un mese per riflettere su qualcosa che desta preoccupazione?
Tu ritieni che quello da me scritto su doping, autotrasfusioni, ciclisti e altre cose, sia da riferire o da addebitare alla causa della morte di Morosini?
Allora veramente non capisci.
Ma sei in grado di riflettere quando leggi qualcosa o il tuo egocentrismo ti annebbia a tal punto da tirare con il "paraocchi" e l' acume intellettivo di una talpa, affinchè quello che tu vedi risponda a realtà, che solo tu, ripeto, vedi.
Questo è un forum. Non è un "muro", come ha già detto qualcuno, dove devi dimostrare a qualsiasi costo le tue idee su gli altri.
Qui si discute, come è giusto che sia, come è legittimo fare e dove si ascolta, oltre che dire il proprio.
Se ho spinto tutti noi a riflettere, non è mancanza di rispetto verso nessuno o verso la morte di un giovane, anzi... te lo garantisco.
Se non sei d' accordo, non sparare a zero su tutti o cercare statistiche che non esistono, che nessuno ha mai fatto e che, se fatte, risentono di una grande variabile che è la volontà umana.
Capire come mai avvengono certi eventi preoccupa chi ha coscienza, allarma. Nulla di più.
Se tu e qualche altro trovate speculazione su ciò che concerne riflettere, che fa parte della facoltà intellettiva di ognuno di noi, io non so cosa poter fare. E' un problema vostro.
Ma, poi, speculare su cosa?
Ieri erano in quattro su Rai 2, massimi esponenti della medicina sportiva e della cardiologia italiana, a dire che la preoccupazione è legittima perchè si adottano dei criteri e dei protocolli inadeguati per l' idoneità allo sport e tu parli di speculazione?
Scusa se ho cercato di spingerti alla riflessione che non sia "statistica"... giuro che non lo farò più!