Sondaggio

ipotizzate in percentuale le varie opzioni

Lo Monaco va in una "grande"
3 (14.3%)
Lo Monaco rimane a Catania
11 (52.4%)
Lo Monaco va in una media-piccola con buone capacita' economiche (es.To)
6 (28.6%)
Lo Monaco resta disoccupato
0 (0%)
Lo Monaco fa il presidente di una piccola (es.Salernitana)
1 (4.8%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco  (Letto 8698 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #45 il: 06 Aprile 2012, 02:29:13 pm »
Fin'ora non ho voluto mettere bocca...o meglio tastiera...sull'argomento perchè la vicenda mi appare oscura...nessuno sa qual'è il vero motivo che ha scatenato questa telenovela, se non i diretti interessati che potrebbero illuminarci se mai vorranno dire la verità in pubblico....cosa che dubito fortemente, in quanto anche loro seguiranno il clichè dei "colleghi" consueto in questo mondo in cui si tende sempre a minimizzare o, al massimo, fare dichiarazioni sibiline della serie: parrimi soggira sentimi nora  :-D

Però ho letto in questi mesi i messaggi su i vari siti internet...su questo forum...sul muro...ma soprattutto ho sentito gli umori della piazza reale (stadio, bar etc...) e ho diviso i tifosi in tre gruppi:

1) I minimizzatori: va bè che vuoi che sia morto un papa, se fa un altro...

2) Gli apocalittici: dopo Lo Monaco il diluvio...

3) Gli allippaturi: abbiamo in fresco le bottiglie pronte da stappare per festeggiare la dipartita di colui che ci aveva chiuso le balls nella cascia impedendoci di entrare a scrocco allo stadio e farci pubblicità gratuita col Catania...le due cose spessissimo erano e sono assolutamente compatibili  :-D

Su questo mi piacerebbe esprimere le mie modestissime e umilissime opinioni:  :-D ;-)

Ai primi direi che forse prima di questo decennio di presidenza Pulvirenti avranno seguito altre squadre o forse, addirittura, altri sport, se non addirittura aver vissuto in altre città...si, perchè liquidare la vicenda come se il Catania stesse sostituendo il medico sociale o il magazziniere, vuol dire non aver saputo o capito nulla della storia del calcio catanese, men che meno avere avuto a che fare con il tifoso medio di Catania...

Ai secondi direi che certi risultati si ottengono solo se a capo dell'azienda c'è una persona che ti mette in condizioni di svolgere al meglio il tuo lavoro...un concetto abbastanza elementare, se non lapalissiano...dunque questo panico da abbandono lo trovo francamente irritante e denigratorio verso la storia imprenditoriale di Antonino Pulvirenti...è, mi sia consentito, l'atteggiamento tipico del catanese complessato ed invidioso che trova impossibile che un proprio concittadino ce la faccia senza essere colone di nessuno...

Ai terzi...non tanti devo dire...ma comunque un mix malefico formato da politici, pseudopinionisti e psedudotifosi "storici" spesso da questi indottrinati, riconoscibili per loro dotte furbissime massime del genere "fino a quando c'è Lo Monaco allo stadio non mi vedono" ...direi: CHE PENA!!

Di che gruppo faccio parte io!?  :-D ...prima di tutto spero che il Duo non faccia la fine di Albano e Romina  ::) e fino a che morte non li separi continuino a lavorare bene per il nostro Catania ....
Poi credo di far parte di un 4° gruppo...che non sò se sia grande o piccolo...il gruppo di coloro che hanno l'abitudine di non sapere sempre tutto, di giudicare dai fatti - non dai nomi - e prima che essi avvengano, ma soprattutto per favorirli, dà sostegno a chi lavora perchè quella squadra e quei colori, che segue ininterrottamente da più di un trentennio, continuino questa favola che ci stanno facendo vivere...

Ciao   

P.S.: ...ah...ho votato Lo Monaco resta a Catania ;-)
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 02:32:23 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #46 il: 06 Aprile 2012, 02:53:12 pm »
Di che gruppo faccio parte io!?  :-D ...prima di tutto spero che il Duo non faccia la fine di Albano e Romina  ::) e fino a che morte non li separi continuino a lavorare bene per il nostro Catania ....
Poi credo di far parte di un 4° gruppo...che non sò se sia grande o piccolo...il gruppo di coloro che hanno l'abitudine di non sapere sempre tutto, di giudicare dai fatti - non dai nomi - e prima che essi avvengano, ma soprattutto per favorirli, dà sostegno a chi lavora perchè quella squadra e quei colori, che segue ininterrottamente da più di un trentennio, continuino questa favola che ci stanno facendo vivere...


Quoto la premessa e questa conclusione di Gaspare. Io però credo esista un 5° gruppo, di quelli che auspicano che Lo Monaco resti perché nel "dopo Lo Monaco" si vivrebbe inevitabilmente (io non credo assolutamenti a quelli "che conoscono l'ambiente", perchè ogni persona inserita in un contesto nuovo, con nuove responsabilità, vuole portare la sua personalità ed inevitabilmente ciò va a modificare equilibri consolidati) una fase di transizione per l'ambientamento, con effetti imprevedibili, o del nuovo Direttore omnibus o di coloro che, in caso di divisione degli incarichi, andrebbero a ricoprire ruoli e funzioni che prima erano accentrate in un'unica persona. Nessuna catastrofe ben inteso, perchè il Presidente ha dimostrato di sapere scegliere gli uomini, ma prevedibilimente, si interromperebbe quel processo di continua crescita che ha portato a quest'annata meravigliosa che l'anno prossimo, con gli acquisti estivi giusti, potrebbe.........(la tastiera non scrive più).

Per questo quando Lo Monaco dice che il lavoro è ancora da completare, leggo una volontà di chiudere positivamente la faccenda. Poi, com'è nel suo stile, riapre i giochi e dice "vedremo in seguito". E' il suo modo di trattare. Speriamo che l'attaccamento a questa squadra che ritengo veramente sincero (e credo anche a questa città, che adesso magari mugugna ad ogni occasione - una storia già vista - ma che è capace di grande e vera riconoscenza verso chi ha operato bene per essa) , faccia pendere la bilancia della decisione dalla parte giusta: il prosieguo del lavoro.

In ogni caso auguri a tutti i Catanesi e a tutti i tifosi.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 03:10:32 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #47 il: 06 Aprile 2012, 02:59:01 pm »
Gaspare..a si spettu..a tavula cunzata..
Il tuo voto non vale, e' fuori..concorso e fuori tempo massimo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #48 il: 06 Aprile 2012, 04:49:47 pm »
Gaspare..a si spettu..a tavula cunzata..
Il tuo voto non vale, e' fuori..concorso e fuori tempo massimo  ;-)

Quoto!
Peggiu pi iddu ca scumpariu::) ::) ::) ::)
Comunque, io sposo in pieno la definizione di Vasco.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #49 il: 06 Aprile 2012, 08:24:06 pm »

Quoto la premessa e questa conclusione di Gaspare. Io però credo esista un 5° gruppo, di quelli che auspicano che Lo Monaco resti perché nel "dopo Lo Monaco" si vivrebbe inevitabilmente (io non credo assolutamenti a quelli "che conoscono l'ambiente", perchè ogni persona inserita in un contesto nuovo, con nuove responsabilità, vuole portare la sua personalità ed inevitabilmente ciò va a modificare equilibri consolidati) una fase di transizione per l'ambientamento, con effetti imprevedibili, o del nuovo Direttore omnibus o di coloro che, in caso di divisione degli incarichi, andrebbero a ricoprire ruoli e funzioni che prima erano accentrate in un'unica persona. Nessuna catastrofe ben inteso, perchè il Presidente ha dimostrato di sapere scegliere gli uomini, ma prevedibilimente, si interromperebbe quel processo di continua crescita che ha portato a quest'annata meravigliosa che l'anno prossimo, con gli acquisti estivi giusti, potrebbe.........(la tastiera non scrive più).

Per questo quando Lo Monaco dice che il lavoro è ancora da completare, leggo una volontà di chiudere positivamente la faccenda. Poi, com'è nel suo stile, riapre i giochi e dice "vedremo in seguito". E' il suo modo di trattare. Speriamo che l'attaccamento a questa squadra che ritengo veramente sincero (e credo anche a questa città, che adesso magari mugugna ad ogni occasione - una storia già vista - ma che è capace di grande e vera riconoscenza verso chi ha operato bene per essa) , faccia pendere la bilancia della decisione dalla parte giusta: il prosieguo del lavoro.

In ogni caso auguri a tutti i Catanesi e a tutti i tifosi.

Scusami Vasco...ma francamente io fra questo 5° gruppo e gli apocalittici ci vedo poca differenza  8-)

Dove sta scritto di preciso che chi succederebbe a Pietro Lo Monaco non possa fare, se non meglio,quantomeno come lui...continuando sulla strada da lui tracciata?
Perchè visto che ti rifai, giustamente, alle dichiarazioni...ce ne sta una dove Petrus dice chiaramente che per come oramai è combinato il Catania chiunque potrebbe far bene, se non meglio...

E dove sta scritto che con Lo Monaco non si possa fallire un'annata...io di società ed A.D. infallibili non ne ho mai visto in tutto il calcio professionistico...per esempio, a parte l'Inter e per certi versi la Juve...in molte hanno conosciuto la retrocessione...
E anche fosse che senza di lui (se il legame si rompe...si rompe...non è che lo puoi legare con la catena!) ci costerebbe un periodo di transizione...quale sarebbe il problema!?
Non pensi possa essere l'occasione giusta da parte nostra per dimostrare finalmente un pò di maturità invece di pretenderla sempre e solo dalla Società!?

Cioè...non mi sembra una questione al quale noi tifosi possiamo dare risposte certe o quasi certe...bisognerà, sempre secondo la mia modestissima opinione, aspettare gli eventi e stare solo ed esclusivamente a sostegno della squadra e del presidente che incapace non è...
Sperando...comunque e come da mia premessa...che Pulvy e LoMy continuino a mietere successi come gli America... :-D ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #50 il: 06 Aprile 2012, 08:29:58 pm »
Gaspare..a si spettu..a tavula cunzata..
Il tuo voto non vale, e' fuori..concorso e fuori tempo massimo  ;-)

Quoto!
Peggiu pi iddu ca scumpariu::) ::) ::) ::)
Comunque, io sposo in pieno la definizione di Vasco.

 8D ...ahuuuu...cettu senza i mia fati i spetti...atutturui vi rugnu ca cucchiara i lignu...okkiu  ::) ...e comu su non bastassi vi mannu a Stefania Sberna ca vi leggi  i post i Fantadrum cu l'altoparlante do Massiminu che potti e i finestri chiusi...e dda su ca..iser vostri!!

 :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #51 il: 06 Aprile 2012, 10:05:51 pm »
Gaspare..a si spettu..a tavula cunzata..
Il tuo voto non vale, e' fuori..concorso e fuori tempo massimo  ;-)

Quoto!
Peggiu pi iddu ca scumpariu::) ::) ::) ::)
Comunque, io sposo in pieno la definizione di Vasco.

 8D ...ahuuuu...cettu senza i mia fati i spetti...atutturui vi rugnu ca cucchiara i lignu...okkiu  ::) ...e comu su non bastassi vi mannu a Stefania Sberna ca vi leggi  i post i Fantadrum cu l'altoparlante do Massiminu che potti e i finestri chiusi...e dda su ca..iser vostri!!

 :-D :-D
Gaspare..sei veramente un ingrato..me lo strapazzi peggio di come il Barcellona ha strapazzato il Milan..
Te lo devi civari perche' e' la fonte dove attingi le tue fantasie e i tuoi apprendimenti; e' la musa ispiratrice della tua eloquenzia,della tua persuasione , della tua saggezza e...de to bazzilletti...si n'avissi a Fanta....t'allippassi ndo bummulu cu l'accua ri sessi  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #52 il: 07 Aprile 2012, 12:11:09 am »

Scusami Vasco...ma francamente io fra questo 5° gruppo e gli apocalittici ci vedo poca differenza  8-)

Dove sta scritto di preciso che chi succederebbe a Pietro Lo Monaco non possa fare, se non meglio,quantomeno come lui...continuando sulla strada da lui tracciata?
Perchè visto che ti rifai, giustamente, alle dichiarazioni...ce ne sta una dove Petrus dice chiaramente che per come oramai è combinato il Catania chiunque potrebbe far bene, se non meglio...

E dove sta scritto che con Lo Monaco non si possa fallire un'annata...io di società ed A.D. infallibili non ne ho mai visto in tutto il calcio professionistico...per esempio, a parte l'Inter e per certi versi la Juve...in molte hanno conosciuto la retrocessione...
E anche fosse che senza di lui (se il legame si rompe...si rompe...non è che lo puoi legare con la catena!) ci costerebbe un periodo di transizione...quale sarebbe il problema!?
Non pensi possa essere l'occasione giusta da parte nostra per dimostrare finalmente un pò di maturità invece di pretenderla sempre e solo dalla Società!?

Cioè...non mi sembra una questione al quale noi tifosi possiamo dare risposte certe o quasi certe...bisognerà, sempre secondo la mia modestissima opinione, aspettare gli eventi e stare solo ed esclusivamente a sostegno della squadra e del presidente che incapace non è...
Sperando...comunque e come da mia premessa...che Pulvy e LoMy continuino a mietere successi come gli America... :-D ;-)

Ciao

Ciò che dici sulla non infallibilità della dirigenza attuale del Catania (e andremmo fuori dal tema della discussione se aprissimo il grande capitolo del saldo successi - errori) e sull'impossibilità di noi tifosi di dare risposte è pienamente condivisibile. Così come condivido pienamente la speranza che i due continuino a mietere successi.

La specificità del 5° gruppo credo di averla espressa nel mio precedente post: non si tratta di essere catastrofisti (dopo Lo Monaco il diluvio 2° gruppo: gli apocalittici) ma semplicemente realisti. Il Catania è una macchina in corsa (non è una squadra che parte da zero e quindi tutto quello che viene è guadagno) e il cambio del pilota (o del copilota fai tu) comporterà quanto meno il problema di doversi fermare per sistemare il sedile e gli specchietti (tanto per restare nella metafora automobilistica). E questo, a mio parere, interromperà (spero solo questo) per un certo periodo la crescita del Catania; che poi forse, come tu dici e come auspichiamo credo tutti, potrà riprendere ancora meglio sotto la guida dell'eventuale nuova dirigenza. E questa speranza è molto ben "fondata" sulla capacità dimostrata dal Presidente di scegliersi ottimi collaboratori: in primis, nell'ormai lontano 2003, Pietro Lo Monaco.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #53 il: 07 Aprile 2012, 12:06:13 pm »
Gaspare, non mettendo in dubbio la fiducia al Presidente, io non sono catastrofista.
Tutti noi parliamo per supposizioni, quindi, qualsiasi ipotesi è, teoricamente, valida.
Io credo, come Vasco e altri, che la transizione possa creare qualche squilibrio ed interrompere la continuità di crescita fino ad oggi, con i fatti, rilevabile. Solo questo.
e' anche vero che la continuità potrebbe interrompersi anche con una stagione sbagliata con Lo Monaco.... insomma,  cu lassa a vecchia pa nova... sapi chi lassa, ma non sapi ch' attrova!
Staremo a vedere... sempre e comunque, forza Catania e forza Presidente!

PS
Non ti bastano "cucchiaru di lignu" e topic di Fanta... anche la Sberna con gli altoparlanti del Massimino?
Allura si tintu....  ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #54 il: 12 Giugno 2012, 11:29:28 pm »
Io ho risposto l'ultima nel senso di dire...che se deve andare via che lo faccia per qualcosa di veramente importante e diverso da quello che ha sempre fatto bene da noi...che vada a fare il presidente di una societa' anche partendo da dietro posso capirlo altrimenti...non riesco a vederlo nello scacchiere complesso di una grande...me lo immagino come il classico elefante nella ancora piu classica cristalleria!!! ...prima o poi spacca tutto!

Pare che Lo Monaco abbia comprato il Messina che milita in D...era la mia idea ai tempi di questo sondaggio.
Il Genoa gli serve per qualche anno in cui fara' le cose in parallelo...poi si dedichera' alla sua creatura...tra 10 anni derby siciliano con il Messina in A!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #55 il: 13 Giugno 2012, 12:13:39 am »
Io ho risposto l'ultima nel senso di dire...che se deve andare via che lo faccia per qualcosa di veramente importante e diverso da quello che ha sempre fatto bene da noi...che vada a fare il presidente di una societa' anche partendo da dietro posso capirlo altrimenti...non riesco a vederlo nello scacchiere complesso di una grande...me lo immagino come il classico elefante nella ancora piu classica cristalleria!!! ...prima o poi spacca tutto!

Pare che Lo Monaco abbia comprato il Messina che milita in D...era la mia idea ai tempi di questo sondaggio.
Il Genoa gli serve per qualche anno in cui fara' le cose in parallelo...poi si dedichera' alla sua creatura...tra 10 anni derby siciliano con il Messina in A!!!
...ha trovato la sua casa naturale...col vento sullo Stretto..a maggior ragione potra' dire che "non si puo' fermare"... e se va.. come il vento, ce la potrebbe fare anche in quattro anni..
Giovanni pero' e' piu beneaugurante la tua previsione:vuol dire che per ancora dieci anni faremo la serie A e gia' mi pare una gran cosa  ;-)...
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #56 il: 20 Giugno 2012, 09:10:02 pm »
http://www.figc.it/other/20062012_allegato.pdf

il vento non so può fermare.....minks na finestra nda facci!!!!! :-D :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #57 il: 20 Giugno 2012, 11:28:05 pm »
http://www.figc.it/other/20062012_allegato.pdf

il vento non so può fermare.....minks na finestra nda facci!!!!! :-D :-D :-D
Guarda che lo abbiamo capito che hanno deferito Lo Monaco. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Previsioni e percentuali sulla vicenda Lo Monaco
« Risposta #58 il: 30 Luglio 2012, 02:18:12 pm »
Io ho risposto l'ultima nel senso di dire...che se deve andare via che lo faccia per qualcosa di veramente importante e diverso da quello che ha sempre fatto bene da noi...che vada a fare il presidente di una societa' anche partendo da dietro posso capirlo altrimenti...non riesco a vederlo nello scacchiere complesso di una grande...me lo immagino come il classico elefante nella ancora piu classica cristalleria!!! ...prima o poi spacca tutto!

Questo topic potrebbe tornare decisamente di moda...ilsignolomonaco e' davvero un personaggio molto molto particolare e questo mi fa davvero pensare che il Catania Calcio sia una realta' davvero specifica nel panorama italiano.
Si dedichi al Messina cosi potra' dimostrare tutto il valore che qualche volta esagerando millanta...per i derbies aspetteremo...

Fozza Catania