La tesi la abbiamo esposta bene, aspettiamo le domande dei professori domenica prossima.
A chi ha criticato la qualità del gioco oggi, vorrei ricordare che mancava un certo Almiron e che i vari Gomez, Bergessio e lo stesso Barrientos è da un bel pò che tirano la carretta, mettici pure che a Firenze Delio Rossi ha scoperto la fase difensiva e vedi che la vittoria di oggi prende tutto un'altro valore.
Di rigore, si abbiamo vinto di rigore, ma ricordiamoci che per avere i rigori in area bisogna entrarci, e se il Catania, una piccola ha avuto mi sembra fino adesso qualcosa come 9 rigori un motivo ci sarà o no?
Lo ammetto, oggi La Compagnia della forca mi è piaciuta tantissimo, più che contro l'Inter e contro il Cesena, oggi è stata cinica, cattiva e pure non essendo al massimo ha raggiunto il risultato. Insomma, non è ancora una grande squadra ma sta studiamdo diligentemente.
Veniamo alle personali valutazioni degli atleti.
Carrizo, mi ripeto, tra i pali e fortissimo, sulle uscite basse idem, ma se la palla sfarfalla in area.... comunque 7
Motta, oggi 7 anche se è il classico giocatore Lo monochiano, gli manca mezza lira per essere un campione.
Le Grottaglie, godiamoci la sua seconda giovinezza, 7
Bellusci, si è fatto preferire a Spolli, salvo malesseri nascosti, è un bel riconoscimento. 7
Marchese, Mamma mia quanta strada ha fatto il ragazzo di Delia, certo in fase di copertura ha ancora qualche amnesia, ma ormai è uno dei terzini sinistri più affidabili della serie A. 7,5
Izco, vederlo giocare e pensare cosa lo ha pagato il Guappo.... 7,5
Lodi, oggi è stata la sua consacrazione, oddio, per quasi tutta la partita ha avuto Izco e il Cileno a suppottarlo in copertura, ma quando si ripartiva. 8 soprattutto per la freddezza sul rigore.
Il Cileno, non è Almiron, ma mi chiedo ancora come non trovasse spazio al Genoa. 7
Barrientos, come è logico dopo il lungo infortunio è giunto il calo, ma questo non riesce ad offuscare la sua classe. 6
Bergessio, dite quello che volete, ma per quanto Max fosse bello, lui è brutto ma utile. 8,5 non sono pazzo, ma guardatelo giocare per favore.
Gomez, fatelo riposare per favore. 6
Catellani, si merita un'altra opportunità, magari da titolare domenica con la Lazio. 6.5
Ricchiuti, Puffo utilissimo per far rifiatare il Pitu. 6,5
Spolli, uno dei tre centrali titolari, ma con la difesa a 4 ne giocano due...
7
Adesso sotto con la Lazio, vinca il migliore ma con questa concentrazione e voglia.
"U Mastru"