Condivido in parte. Cioè, giusto il concetto dell' età legata al ruolo, ma, a questo punto, una società come il Napoli, prima e il Novara, dopo, con Mascara hanno fatto un investimento sbagliato.. parlando di società.
Se passiamo ai calciatori, soldi a parte, uno come Lopez, che sempre bramava titolarità, pensi sia disposto ad accettare, fino a fine carriera, sempre la panca?
BArrientos è,indubbiamente, al di sopra della nostra media, l' ho sempre detto, ma il suo temperamento mi lascia un pelino perplesso... lo vedo troppo reattivo e "lastimusu"
... ho l' impressione che più cresce la sua crescita, fisica, tecnica e psicologica, più si sente sopra le parti, ma non per imparzialità, ma per pretesa. ed anche lui dovrebbe capire che un "fuoriclasse" certi appuntamenti con la rete , non può sbagliarli... e, ultimamente, lo sta facendo spesso....
Tu ti riferisci al contesto. Se ho ben capito a Catania, nella propria dimensione, si esprimono meglio, e su questo sono d' accordo, io aggiungerei che la continuità della presenza in campo, li aiuta ad acquisire sicurezza e padronanza del ruolo, al punto di mettersi in evidenza. Se ci fai caso, oggi i media parlano spesso dei nostri ragazzi, conoscendone le doti tecniche ed i pregi per ciò che hanno fatto e stanno continuando a fare.
L' accostamento, con il dovuto ridimensionamento, al barcellona non è azzardato... ieri ho visto spezzoni di Barca- Bayern e devo dire che gli schemi di tattica e gli inserimenti non sono molto diversi, cioè, certe cose riusciamo a farle bene anche noi, con i nostri ragazzi, considerati, da noi, visto ciò che stiamo considerando, di medio livello ...
Mi sembra contrastante l' espressione del bel gioco da noi espresso e le qualità che attribuiamo ai ragazzi....