Autore Topic: Palermo Lazio  (Letto 4565 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Lazio
« il: 18 Febbraio 2012, 09:37:29 am »
Gara da vincere a tutti i costi, se non altro perché la squadra rosa in casa è rullo compressore e quella laziale è decimata da infortuni e squalifiche. Forse non ha nemmeno 4 difensori e dovrà disporsi obbligatoriamente a 3. In situazioni di questo tipo, Miccoli ed Henandez dovrebbero esaltarsi. ;-)
Mutti dovrebbe definitivamente  risolvere uno dei suoi enigmi. Barreto è uno dei suoi pupilli ma la presenza in campo di Migliaccio è imprescindibile, specie se avrai a che fare con gente come Hernanes, Klose e Kozac. Rocchi è infortunato. Lulic probabilmente non recupera. Radu, Diaz e Biava sicuramente non faranno parte delle gara. Mauri, se gioca, sarà al 50%. Forse Reja se lo terrà in panchina. Insomma, se li avesse il Palermo i problemi che avrà domani la Lazio, sarebbe una disfatta assicurata.
Andiamo a noi. Migliaccio o Barreto: uno dei due è di troppo. Qui Mutti deve scegliere se far torto al suo pupillo, se far torto al pubblico rosanero o se far torto alla squadra mandandoli tutte due in campo contemporaneamente. Spero prevalga la saggezza: Migliaccio in campo, Barreto alla favorita ad occuparsi del barbecue ::) (però dobbiamo riconoscere che Barreto qualche passetto in avanti lo ha fatto).
Sulla trequarti, con il rientro di Miccoli, Zahavi dovrebbe tornare in panchina e spazio a Ilicic così avrà modo di continuare a deprezzarsi. ::)
In appoggio a Miccoli oggi si apre il dilemma Budan o Hernandez? Conoscendo Bortolo sono certo che partirà con Budan e a Hernandez lascerà l’ultimo quarto d’ora. A meno che non arrivi uno dei soliti dictat del presidente che gli dica lui chi deve giocare, visto che anche Hernandez ha il cartellino col prezzo attaccato. Quindi, Hernandez in campo dal primo minuto ;-). E poi diciamo che le ingerenze di Zamparini nocciano alla squadra. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
Re:Palermo Lazio
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 01:45:44 pm »
Tutto come previsto, partita vinta alla grande con un risultato quasi tennistico. C'è da dire che a una Lazio che non era la vera Lazio (troppo debole) è corrisposto un Palermo in forma smagliante che ha fatto si che la gara non avesse assolutamente storia. Anzi, mi sento di dire che anche con la Lazio al completo avremmo vinto lo stesso, magari solo 1-0.
Ieri Barreto da tutti riconosciuto migliore in campo. Di contro un Migliaccio un po' svagato che si è visto poco. Gli stanno rubando la scena. ::) E' meglio comunque giocare con uno solo interditore e mettere Bertolo che certamente da più incisività in avanti. Vasquaez mi sembra troppo lento ma ha una visione di gioco eccellente. Il merito è suo della superiorità numerica.
Ilicic merita un capitolo a parte. Ieri per me è stato un giocatore assoluitamente impalpabile, tutto tacco e punta ma concretezza quasi nulla. Poi però nel web leggo di una intervista a Reja (che di sicuro ne capisce più di me) che spiega i 5 gol presi della Lazio perchè "Ilicic cambiava sempre posizione non dandoci punti di riferimento e così siamo andati in difficoltà e ci siamo lasciati sorprendere". Ilicic, lo ricordiamo tutti, è un talento puro. Quando vuole lui con la palla fa quel che vuole. Ma secondo me, non c'è molta intesa tra ciò che vorrebbe fare lui e ciò che invece gli chiede di fare Mutti. Ilicic non è uno che vaga per il campo, portandosi appresso gli avversari. Semmai sono altri che dovrebbero portarsi gli avversari a spasso, creandogli così a lui ampi spazi su cui inserirsi. Ma comunque, fin quando si vince, tutto va bene.

La classifica torna a farsi interessante. Non credo a ipotesi champions come suggerisce "probabile" qualche giornalista. Ma per un posto in uefa ce la possiamo giocare (e che nessuno parli più di salvezza perchè ormai è già bella e messa in cassaforte). Bisogna vedere se in società hanno questa voglia di andarci.
Domenica prossima si va a Siena. Squadra amica con gli ex Brienza e Gonzeles e quel Perinetti che al 99,99% sarà il nostro prossimo direttore sportivo. Squadra in piena lotta per non retrocedere e assetatissima di punti. Domenica prossima sapremo se avremo veramente voglia di giocarci un posto in Europa o se non ci vogliamo andare e comiceremo ad elargire punti alle squadre a noi simpatiche.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2012, 02:31:28 pm »
Sergio concordo quasi su tutto, anche se davanti ad una Lazio al completo sarebbe stata un'altra storia fermo restando che il Palermo visto ieri e in casa teme pochi rivali.
Ilicic: se lo dice Reja...
Classifica: io per quest'anno ho sempre parlato solo di campionato tranquillo da metà classifica, raggiungiamo i punti che servono e prendiamo quello che viene con serenità; nessuno parli di Uefa  8D
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2012, 02:36:03 pm »
Sergio concordo quasi su tutto, anche se davanti ad una Lazio al completo sarebbe stata un'altra storia fermo restando che il Palermo visto ieri e in casa teme pochi rivali.
Classifica: io per quest'anno ho sempre parlato solo di campionato tranquillo da metà classifica, raggiungiamo i punti che servono e prendiamo quello che viene con serenità; nessuno parli di Uefa  8D
salutamu.

Concordo con entrambi: nè UEFA, nè salvezza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2012, 07:37:29 pm »
salutamu.

Concordo con entrambi: nè UEFA, nè salvezza.

Ed io concordo con tutti e tre !!!!!
 8D :-P 8D :-P 8D :-P 8D :-P

Per quest'anno basterebbe ed avanzerebbe l'ottavo posto, così niente Uefa e possibilità di giocarci la coppa Italia con il vantaggio di giocare in casa le prime partite.

Sulla partita spendo qualche parola in più per Barreto che nelle sue ultime apparizioni non ha fatto rimpiangere Nocerino.

Speriamo che dura !!!!!

Una cosa è sicura: che non si possono rimpiangere i soldi che il tifoso ha speso per l'abbonamento, visto che nel bene e nel male al Barbera si vedono sempre partite ricche di gol !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2012, 08:26:49 pm »
raggiungiamo i punti che servono e prendiamo quello che viene con serenità; nessuno parli di Uefa  8D
salutamu.

Ma picchì unn'amu a parrari di uefa? 8| :^( In ottica ingresso sceicchi, una squadra in Europa attizza più di una squadra fuori dall'Europa. Si è detto che in società già si da per certo che il socio indiano di Zampa di sicuro quest'anno entrerà a far parte del sodalizio rosanero, anche se con quote di minoranza. Degli arabi ancora non c'è nulla certo. Comunque, arabi, indiani, filippini, credo che Zampa rimarrà socio di maggioranza ed un posticino in Europa, già da quest'anno, renderà la società rosanero sicuramente più appetibile di una che si è piazzata ottava o decimo posto.
Io penso che avremo tutti le idee più chiare già da domenica prossima. Se vogliamo migliorare la nostra classifica, la gara di Siena è di quelli da giocare col sangue agli occhi. Non si possono regalare punti a chicchessia. Ed io sono pronto a scommettere che non andremo a fare una passeggiata turistica.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2012, 09:02:18 pm »
In Europa vanno in cinque, la sesta potrebbe essere il Siena se passa in finale o lo stesso Napoli, che non è fra le cinque al momento. Già solo questo è un buon motivo per non pensare alla EL.

Il secondo buon motivo é che questa squadra, con tre allenatori diversi, in trasferta ha fatto e fa ridere. Vuoi andare in Europa vincendo solo in casa?

Il terzo buon motivo è che dagli arabi finora ho sentito solo parole e fino a quando il vapore lo gestisce Zamparini, la qualificazione in Europa viene vista solo come un fastidio.

Quarto buon motivo: dopo un'annata del genere, dopo errori ed orrori di gestione macroscopici, se andassimo in Europa significherebbe che questo è il campionato più scarso non degli ultimi venti anni, ma di sempre...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2012, 06:00:28 am »
Vedo questa squadra in casa e non posso non pensare che in Trasferta lo facciano apposta per evitare di andare in Europa..........non so quante volte sia successo che una squadra sia in casa da champions e fuori casa da ultimo posto 8|

Non mi è piaciuto Migliaccio anche se è in crescita nel suo nuovo ruolo ( ::)).....troppo spesso infatti nel primo tempo ha lasciato Pisano da solo contro due laziali.

Mi sono piaciuti molto Donati e Barreto.
Ilicic beh....è per i cavoli suoi......forse per farlo esplodere dovremmo cederlo al Napoli  >:( con la findomestic

Vasquez contro il Napoli mi era piaciuto tantissimo contro la Lazio mi è sembrato di una lentezza mostruosa!!

Obiettivo reale? Ottavo posto!!

Offline joey20

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2012, 08:18:45 am »
Occasionale....akke' eravamo retrocessi,adesso parli di ottavo posto miiiiiih che bel passo avanti. Allora  non poniamo limiti alla Provvidenza.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2012, 10:44:58 am »
In Europa vanno in cinque, la sesta potrebbe essere il Siena se passa in finale o lo stesso Napoli, che non è fra le cinque al momento. Già solo questo è un buon motivo per non pensare alla EL.

Il secondo buon motivo é che questa squadra, con tre allenatori diversi, in trasferta ha fatto e fa ridere. Vuoi andare in Europa vincendo solo in casa?

Il terzo buon motivo è che dagli arabi finora ho sentito solo parole e fino a quando il vapore lo gestisce Zamparini, la qualificazione in Europa viene vista solo come un fastidio.

Quarto buon motivo: dopo un'annata del genere, dopo errori ed orrori di gestione macroscopici, se andassimo in Europa significherebbe che questo è il campionato più scarso non degli ultimi venti anni, ma di sempre...

Non condivido affatto! A volte capita. :-))
Dunque: Palermo 34, Inter 36, Napoli 37, Roma 38.
Se Zampa decide che per quest’anno va bene così, possiamo tirare già i remi in barca e vivere di rendita. Ancora 3 o 4 punti e la salvezza è assicurata. Se invece il torneo europeo di uefa venisse visto come un qualcosa che invogliasse altri investitori a decidersi, allora la squadra se la può giocare: Inter in caduta libera, il Napoli ha altri pensieri, la Roma deve farci visita, insomma abbiamo le nostre cartucce per tentare di metterci alle spalle questo terzetto. Tutto passa dalla volontà di andarci. Se a Siena domenica prossima si farà sul serio, in barba all’amico Perinetti, vorrà dire che ci si sta pensando. Diversamente, se Zampa non si pone questo problema, mettiamoci l’animo in pace perché abbiamo concluso.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2012, 10:50:13 am »
Ilicic beh....è per i cavoli suoi......forse per farlo esplodere dovremmo cederlo al Napoli  >:( con la findomestic

Ecco: questo è un errore da non commettere anche perchè al Napoli, in questo momento, lo puoi solo svendere. Io lo darei in prestito al Trapani e gli farei fare un torneo di B l'anno prossimo. E tra due, tre anni, se ne riparla.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2012, 12:51:47 pm »

Non condivido affatto! A volte capita. :-))
Dunque: Palermo 34, Inter 36, Napoli 37, Roma 38.
Se Zampa decide che per quest’anno va bene così, possiamo tirare già i remi in barca e vivere di rendita. Ancora 3 o 4 punti e la salvezza è assicurata. Se invece il torneo europeo di uefa venisse visto come un qualcosa che invogliasse altri investitori a decidersi, allora la squadra se la può giocare: Inter in caduta libera, il Napoli ha altri pensieri, la Roma deve farci visita, insomma abbiamo le nostre cartucce per tentare di metterci alle spalle questo terzetto. Tutto passa dalla volontà di andarci. Se a Siena domenica prossima si farà sul serio, in barba all’amico Perinetti, vorrà dire che ci si sta pensando. Diversamente, se Zampa non si pone questo problema, mettiamoci l’animo in pace perché abbiamo concluso.

Allora iniziamo a vincere domenica a Siena e poi, dopo il doppio turno Milan-Roma, tiriamo un mini-consuntivo.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2012, 12:52:08 pm »

Ecco: questo è un errore da non commettere anche perchè al Napoli, in questo momento, lo puoi solo svendere. Io lo darei in prestito al Trapani e gli farei fare un torneo di B l'anno prossimo. E tra due, tre anni, se ne riparla.

Prestiamolo al Siracusa.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2012, 05:35:56 pm »
Picciotti io direi di starcene buoni e tranquilli e cercare piuttosto di trovare quegli equilibri, in campo e fuori, per fare bella figura e aprire la strada per un prossimo, l'ennesimo speranzoso, campionato da affrontare col piede finalmente giusto.
Certo se cominciassimo a vincere a macinare punti non ci sputerei sopra, ma sò che non sarà così semplice e sò anche che tutti i nostri problemi non si sono dissolti come la Lazio dopo un paio di reti; quindi calma e per quest'anno mi và bene la formula di Zampa ... è un anno di transizione... facciamo i punti mancanti e poi ci potremmo divertire....
salutamu.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2012, 07:20:56 pm »

Prestiamolo al Siracusa.

::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO