Gara da vincere a tutti i costi, se non altro perché la squadra rosa in casa è rullo compressore e quella laziale è decimata da infortuni e squalifiche. Forse non ha nemmeno 4 difensori e dovrà disporsi obbligatoriamente a 3. In situazioni di questo tipo, Miccoli ed Henandez dovrebbero esaltarsi.
Mutti dovrebbe definitivamente risolvere uno dei suoi enigmi. Barreto è uno dei suoi pupilli ma la presenza in campo di Migliaccio è imprescindibile, specie se avrai a che fare con gente come Hernanes, Klose e Kozac. Rocchi è infortunato. Lulic probabilmente non recupera. Radu, Diaz e Biava sicuramente non faranno parte delle gara. Mauri, se gioca, sarà al 50%. Forse Reja se lo terrà in panchina. Insomma, se li avesse il Palermo i problemi che avrà domani la Lazio, sarebbe una disfatta assicurata.
Andiamo a noi. Migliaccio o Barreto: uno dei due è di troppo. Qui Mutti deve scegliere se far torto al suo pupillo, se far torto al pubblico rosanero o se far torto alla squadra mandandoli tutte due in campo contemporaneamente. Spero prevalga la saggezza: Migliaccio in campo, Barreto alla favorita ad occuparsi del barbecue
(però dobbiamo riconoscere che Barreto qualche passetto in avanti lo ha fatto).
Sulla trequarti, con il rientro di Miccoli, Zahavi dovrebbe tornare in panchina e spazio a Ilicic così avrà modo di continuare a deprezzarsi.
In appoggio a Miccoli oggi si apre il dilemma Budan o Hernandez? Conoscendo Bortolo sono certo che partirà con Budan e a Hernandez lascerà l’ultimo quarto d’ora. A meno che non arrivi uno dei soliti dictat del presidente che gli dica lui chi deve giocare, visto che anche Hernandez ha il cartellino col prezzo attaccato. Quindi, Hernandez in campo dal primo minuto
. E poi diciamo che le ingerenze di Zamparini nocciano alla squadra.