Autore Topic: Juventus Catania  (Letto 12958 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #45 il: 19 Febbraio 2012, 12:18:50 pm »
...a mente fredda continuo ad essere convinto di come l'esito della partita di ieri sia stato deviato, stravolto da quell'inutile fallo di Marco Motta.
Le innegabili leggerezze del nostro estremo difensore sono nate, guarda caso, dopo l'inferiorità numerica, amplificate dunque dal fatto che nella nostra area la forza d'urto dei bianconeri era divenuta insostenibile (per qualunque squadra in 10 contro 11, s'intende, non solo per noi!!!).
Il signor Chiellini forse ci avrebbe pensato più di una volta, prima di sbilanciarsi in avanti, se fossimo stati in 11 contro undici, considerando la nostra micidiale velocità in un eventuale contropiede che sarebbe nato con una nostra ripartenza dopo quella famigerata palla inattiva del 2-1 per i bianconeri!!!.
E' inutile prendersela con i limiti tecnici del nostro portiere, perchè la differenza l'ha fatta quelle incredibili parate di Buffon e l'avrebbe fatta, tale differenza, anche con portieri molto più quotati di Kosicky.
E' inutile infierire contro il ragazzo slovacco, non servirà a nulla se non a creare un altro "partente" alla stregua di Andujar (complimenti ai constestatori... >:() . Il miglioramento tecnico richiede tempi lunghi. Quel che è difficile da accettare e che mi fa girare vorticosamente le pelotas sono i colpi di testa, di pazzia a causa dei quali abbiamo "bruciato" partite come quelle al Ferraris contro il Genoa, a Parma e a Bologna. Qui desidererei che la società adottasse il pugno duro, sanzionando severamente i giocatori, a comincare da oggi con Marco Motta.
Per favore, non facciamo prenderci le vertigini puntualmente dopo una sconfitta. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri contro una delle attuali più forti squadre d'Europa, potremo solo prenderci delel enormi soddisfazioni. A cominciare da mercoledì prossimo contro la "bestia nera " Siena (imbattuta da noi dal 1936 !!!!  >:( >:( >:( >:()
Abbracci

"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Juventus Catania
« Risposta #46 il: 19 Febbraio 2012, 12:26:32 pm »
Io di primo acchitto avrei messo da subito il 3-5-2 ma ha avuto ragione Montella

Senza l'espulsione incredibilmente stupida di Motta e i 3 errori clamorosi del portiere la giuventus non avrebbe mai pareggiato.

Incredibile come fai 3 errori senza manco essere sotto pressione,mentre Buffon fa due miracoli 8|

Speriamo in qualche diffidato del Siena :-D

Santuzzo piu' che in qualchje diffidato del Siena spero nelle capacita' di recupero dei nostri difensori: Motta manchera' contro il Novara , Capuano e' out, Potenza ha finito il campionato, Spolli e' entrato ieri per carita' di patria, bellusci ha passato tutto il secondo tempo a toccarsi la coscia.. e ci attendono 2 sfide importantissime.
In pochi rimarcano, secondo me, la grandissima prova della juventus, che in qualche modo esalta la nostra buona prestazione.
La partita e' finita, non con l' espulsione di Motta, ma con la grande parata di Buffon su Almiron.
Hai ragione, i primi venti minuti abbiamo giocato alla grande contro una grande squadra. Altro che undici dietro la palla e sperare nel beato contropiede come una qualsiasi provinciale, Pressing altissimo e tentativo d'imporre il proprio gioco. Come scritto oggi su Repubblica, se fossimo in grado ti mantenere quella concentrazione per tutta una partita saremmo da champion. Di sicuro continuando cosi i cinquanta punti non saranno un problema.
"U Mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #47 il: 19 Febbraio 2012, 12:27:47 pm »
Cantarutti, la tua teoria che Andujar sarebbe andato via per colpa dei contestatori, permettimi, e' veramente balzana :-))

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #48 il: 19 Febbraio 2012, 12:28:48 pm »
...a mente fredda continuo ad essere convinto di come l'esito della partita di ieri sia stato deviato, stravolto da quell'inutile fallo di Marco Motta.
Le innegabili leggerezze del nostro estremo difensore sono nate, guarda caso, dopo l'inferiorità numerica, amplificate dunque dal fatto che nella nostra area la forza d'urto dei bianconeri era divenuta insostenibile (per qualunque squadra in 10 contro 11, s'intende, non solo per noi!!!).
Il signor Chiellini forse ci avrebbe pensato più di una volta, prima di sbilanciarsi in avanti, se fossimo stati in 11 contro undici, considerando la nostra micidiale velocità in un eventuale contropiede che sarebbe nato con una nostra ripartenza dopo quella famigerata palla inattiva del 2-1 per i bianconeri!!!.
E' inutile prendersela con i limiti tecnici del nostro portiere, perchè la differenza l'ha fatta quelle incredibili parate di Buffon e l'avrebbe fatta, tale differenza, anche con portieri molto più quotati di Kosicky.
E' inutile infierire contro il ragazzo slovacco, non servirà a nulla se non a creare un altro "partente" alla stregua di Andujar (complimenti ai constestatori... >:() . Il miglioramento tecnico richiede tempi lunghi. Quel che è difficile da accettare e che mi fa girare vorticosamente le pelotas sono i colpi di testa, di pazzia a causa dei quali abbiamo "bruciato" partite come quelle al Ferraris contro il Genoa, a Parma e a Bologna. Qui desidererei che la società adottasse il pugno duro, sanzionando severamente i giocatori, a comincare da oggi con Marco Motta.
Per favore, non facciamo prenderci le vertigini puntualmente dopo una sconfitta. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri contro una delle attuali più forti squadre d'Europa, potremo solo prenderci delel enormi soddisfazioni. A cominciare da mercoledì prossimo contro la "bestia nera " Siena (imbattuta da noi dal 1936 !!!!  >:( >:( >:( >:()
Abbracci


ma ce l'hai proprio con Motta cantarutti. Ha fatto solo un'entrata in ritardo! Caspiterina!!! Mica ha dato un pugno l'arbitro! Un'entrata in ritardo ci sta...e poi, chiellini va sempre, SEMPRE, in avanti sui calci piazzati. Siamo invece sicuri che la marcatura giusta era quella di Bergessio? COn Quagliarella che ho visto raramente prenderla di testa???

umastru

  • Visitatore
Re:Juventus Catania
« Risposta #49 il: 19 Febbraio 2012, 12:43:11 pm »
...a mente fredda continuo ad essere convinto di come l'esito della partita di ieri sia stato deviato, stravolto da quell'inutile fallo di Marco Motta.
Le innegabili leggerezze del nostro estremo difensore sono nate, guarda caso, dopo l'inferiorità numerica, amplificate dunque dal fatto che nella nostra area la forza d'urto dei bianconeri era divenuta insostenibile (per qualunque squadra in 10 contro 11, s'intende, non solo per noi!!!).
Il signor Chiellini forse ci avrebbe pensato più di una volta, prima di sbilanciarsi in avanti, se fossimo stati in 11 contro undici, considerando la nostra micidiale velocità in un eventuale contropiede che sarebbe nato con una nostra ripartenza dopo quella famigerata palla inattiva del 2-1 per i bianconeri!!!.
E' inutile prendersela con i limiti tecnici del nostro portiere, perchè la differenza l'ha fatta quelle incredibili parate di Buffon e l'avrebbe fatta, tale differenza, anche con portieri molto più quotati di Kosicky.
E' inutile infierire contro il ragazzo slovacco, non servirà a nulla se non a creare un altro "partente" alla stregua di Andujar (complimenti ai constestatori... >:() . Il miglioramento tecnico richiede tempi lunghi. Quel che è difficile da accettare e che mi fa girare vorticosamente le pelotas sono i colpi di testa, di pazzia a causa dei quali abbiamo "bruciato" partite come quelle al Ferraris contro il Genoa, a Parma e a Bologna. Qui desidererei che la società adottasse il pugno duro, sanzionando severamente i giocatori, a comincare da oggi con Marco Motta.
Per favore, non facciamo prenderci le vertigini puntualmente dopo una sconfitta. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri contro una delle attuali più forti squadre d'Europa, potremo solo prenderci delel enormi soddisfazioni. A cominciare da mercoledì prossimo contro la "bestia nera " Siena (imbattuta da noi dal 1936 !!!!  >:( >:( >:( >:()
Abbracci


ma ce l'hai proprio con Motta cantarutti. Ha fatto solo un'entrata in ritardo! Caspiterina!!! Mica ha dato un pugno l'arbitro! Un'entrata in ritardo ci sta...e poi, chiellini va sempre, SEMPRE, in avanti sui calci piazzati. Siamo invece sicuri che la marcatura giusta era quella di Bergessio? COn Quagliarella che ho visto raramente prenderla di testa???
Fanta, Motta ha giocato nella Roma, nella Juve, è apparso fugacemente pure in nazionale. Un minimo d'esperienza dovrebbe averla, dopo che hai preso il primo di cartellino, stai un pò buonino.
Invece no, preferisci crocefiggere un ragazzo che la serie A per due anni l'ha vista dalla tribuna o nella migliore delle ipotesi dalla panchina. Ma riesci solo ad immaginare cosa passava nella testa del ragazzo che gioca la sua terza, due e mezzo a dire il vero, partita in uno stadio che è già diventato un simbolo. Mi sembri un tantino eccessivo.
E rileggiti bene i topici, che eravamo meno delle dita di una mano di un muratore che ha perso due falangi complete a difendere Andy. Mentre sono stato il primo ad accettare la decisione del vate, se ha preferito perdeci dei soldi la questione deve essere veramente grave.
Su la questione barrientos sono un signore, non infierisco. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #50 il: 19 Febbraio 2012, 12:44:18 pm »

La partita e' finita, non con l' espulsione di Motta, ma con la grande parata di Buffon su Almiron.
..io ci metterei pure la deviazione sul palo su botta di Bergessio che,tanto per precisare,non faceva pari con i due tiri sopra la traversa di Pirlo e Quagliarella,perche' anche la' ci sono valutazioni sbagliate del nostro portiere...non a caso le parole di Montella oggi appaiono motivate e non prive di fondamento..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #51 il: 19 Febbraio 2012, 12:58:38 pm »

La partita e' finita, non con l' espulsione di Motta, ma con la grande parata di Buffon su Almiron.
..io ci metterei pure la deviazione sul palo su botta di Bergessio che,tanto per precisare,non faceva pari con i due tiri sopra la traversa di Pirlo e Quagliarella,perche' anche la' ci sono valutazioni sbagliate del nostro portiere...non a caso le parole di Montella oggi appaiono motivate e non prive di fondamento..


Gp, anche quella e' stata una azione dalla scarogna inaudita, soprattutto se si pensa che se la palla avesse preso una direzione leggermente diversa, dopo aver sbattuto sulla traversra....ci sarebbe stato Gomez!
Tuttavia ho  citato la parata di Buffon, perche' avvenuta nel secondo tempo, con la squadra gia' in dieci..appena prima del volo a farfalle...

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #52 il: 19 Febbraio 2012, 02:18:14 pm »
Cantarutti, la tua teoria che Andujar sarebbe andato via per colpa dei contestatori, permettimi, e' veramente balzana :-))
non è l'unica ragione ma sicuramente non è una ragione da escludere...ciao
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #53 il: 19 Febbraio 2012, 02:24:15 pm »
...a mente fredda continuo ad essere convinto di come l'esito della partita di ieri sia stato deviato, stravolto da quell'inutile fallo di Marco Motta.
Le innegabili leggerezze del nostro estremo difensore sono nate, guarda caso, dopo l'inferiorità numerica, amplificate dunque dal fatto che nella nostra area la forza d'urto dei bianconeri era divenuta insostenibile (per qualunque squadra in 10 contro 11, s'intende, non solo per noi!!!).
Il signor Chiellini forse ci avrebbe pensato più di una volta, prima di sbilanciarsi in avanti, se fossimo stati in 11 contro undici, considerando la nostra micidiale velocità in un eventuale contropiede che sarebbe nato con una nostra ripartenza dopo quella famigerata palla inattiva del 2-1 per i bianconeri!!!.
E' inutile prendersela con i limiti tecnici del nostro portiere, perchè la differenza l'ha fatta quelle incredibili parate di Buffon e l'avrebbe fatta, tale differenza, anche con portieri molto più quotati di Kosicky.
E' inutile infierire contro il ragazzo slovacco, non servirà a nulla se non a creare un altro "partente" alla stregua di Andujar (complimenti ai constestatori... >:() . Il miglioramento tecnico richiede tempi lunghi. Quel che è difficile da accettare e che mi fa girare vorticosamente le pelotas sono i colpi di testa, di pazzia a causa dei quali abbiamo "bruciato" partite come quelle al Ferraris contro il Genoa, a Parma e a Bologna. Qui desidererei che la società adottasse il pugno duro, sanzionando severamente i giocatori, a comincare da oggi con Marco Motta.
Per favore, non facciamo prenderci le vertigini puntualmente dopo una sconfitta. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri contro una delle attuali più forti squadre d'Europa, potremo solo prenderci delel enormi soddisfazioni. A cominciare da mercoledì prossimo contro la "bestia nera " Siena (imbattuta da noi dal 1936 !!!!  >:( >:( >:( >:()
Abbracci

A tutti e' dovuto il mattino,a solo pochi eletti la luce dell'aurora (E.Dickinson)  ;-)
Scusami, ma resto dell'idea che le tue valutazioni,pur rispettabili,siano frutto di una suggestione dovuta ancora allo choc per la sconfitta.Se ti soffermi ai fatti puoi notare che la debacle sfortunata del Catania si muove essenzialmente su tre direttrici : portieri,il doppio fallo di Motta e le decisioni dell'arbitro.E' chiaro come il sole che la differenza l'hanno fatta le parate del portiere azzurro,che per ben due volte ha salvato la sua squadra da una meritata capitolazione e conseguente "sverginamento" della sua imbattibilita'.I falli di Motta,a meno che tu non gli voglia dare una condanna da codice penale,sono normale routine in una partita.E qui c'entra l'arbitro.Quando i toni agonistici della partita hanno raggiunto livelli massimi,nel prendere le decisioni l'arbitro non puo' utilizzare il metodo dei due pesi e due misure.Mentre le randellate di Marchisio e Chellini vengono giudicate con molto paternalismo, quelle dei rossazzurri sono state sanzionate con i cartellini (vedi entrate e falli da dietro dei due juventini e i due falli di Motta con altri due falli di mani involontari dei nostri).I piagnistei di quella testa posticcia di Conte hanno sortito gli effetti sperati ed hanno condizionato  il direttore di gara quando ha dovuto sanzionare gli uni e gli altri.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #54 il: 19 Febbraio 2012, 03:21:38 pm »
Il Lecce ha battuto il Siena...il che vuol dire +6 dalla zona calda. La prossima col Siena diventa fondamentale, con la convinzione che quella dopo col Novara ammetterà un solo risultato.
Stringere i denti. Ora.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #55 il: 19 Febbraio 2012, 03:36:13 pm »
Kosisky ha fatto 3 cavolate in una sola partita (errori tecnici, di mancanza di attenzione e di tempismo)...e 3 non ci stanno! Dispiace ma è così. Avanti con Carrizo.
....uuhmmmm.... solo il primo è stata una gran cavolata. Gli altri due sono solo limiti tecnici.... curabili. Il gol di Pirlo è stato un errore abbastanza elementare. La barriera, specie se la punizione è da posizione abbastanza centrale, va piazzata con il palo in linea col terzo giocatore di barriera. A volte manco basta con giocatori che trattano la palla con molto effetto come Pirlo. Ma di sicuro l'avrebbe portato ad optare per la parabola a rientrare, piuttosto che per il tiro secco, quindi niente potenza ma solo tanto effetto; oppure optare per un mezzo pallonetto, sperando che la palla si abbassi al momento giusto. Invece la barriera è stata posta malissimo, con il palo in linea col primo giocatore in barriera. Un gioco da ragazzi per giocatori come Pirlo che punta l'angolo e fa gol comodo. Un errore abbastanza marchiano del portiere.
Altra considerazione, il gol di Chiellini, a mio avviso era irregolare. Per me si appoggia vistosamente sul difensore, commettendo fallo. Forse l'unico neo di Brighi che, tutto sommato, ha arbitrato bene.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #56 il: 19 Febbraio 2012, 03:38:19 pm »
Ieri mi aspettavo, che la juve crollasse nel secondo tempo, visto che avevano nelle gambe una partita giocata mercoledì, mentre noi avevamo giocato domenica, invece è successo il contrario, come mai?
Questo mi preoccupa più del portiere o dell'espulsione di motta, e poi secondo me, un grande equivoco di questa squadra è il ruolo di lod,i schierato davanti alla difesa, anzichè mezzala sinistra, io penso che davanti alla difesa ci voglia uno più adatto a quel ruolo, più grintoso e rapido nei movimenti.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #57 il: 19 Febbraio 2012, 04:14:45 pm »
Quando i toni agonistici della partita hanno raggiunto livelli massimi,nel prendere le decisioni l'arbitro non puo' utilizzare il metodo dei due pesi e due misure.Mentre le randellate di Marchisio e Chellini vengono giudicate con molto paternalismo, quelle dei rossazzurri sono state sanzionate con i cartellini

Gippi..mi fa piacere cha anche tu abbia notato questa discrasia di atteggiamento.. :-\
Se era da espulsione il fallo di Motta, lo era anche quello di Marchisio...

Chiacchere da bar, la realta' e' che alla fine abbiamo perso.
Cantarutti, a botta calda io ho scritto di essere contrario al siluramento di Thomas e di ritenerlo ingiustificato.
Dunque consentimi di dirti che il tuo "accanimento" su Motta lo ritengo altrettanto ingiustificato.

Motta ha sentito la partita. Forse troppo. Andava sostituito al primo fallo sconnesso.

Trovo giusto quello che dice Francesco, noi non avevamo Buffon.
Perche' al netto delle chiacchere e' stato Buffon a tenere la juve in partita, se fosse entrata la rasoiata di Almiron...staremmo a parlare di un'altra partite..Se e ma se li porta il vento.


Ivan, la Juve di Parma era una squadra..quella di Torino un'altra..Conte ha cambiato i 5/11 della formazione, conta avere un rooster largo..
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 04:17:17 pm da marco-69 »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #58 il: 19 Febbraio 2012, 04:53:48 pm »
..Conte ha cambiato i 5/11 della formazione

Marco è vero, ma noi avevamo 11/11, che sulla carta dovevano essere più freschi, quindi è comunque inspiegabile, che alla fine loro corressero più di noi.

umastru

  • Visitatore
Re:Juventus Catania
« Risposta #59 il: 19 Febbraio 2012, 06:51:54 pm »
..Conte ha cambiato i 5/11 della formazione

Marco è vero, ma noi avevamo 11/11, che sulla carta dovevano essere più freschi, quindi è comunque inspiegabile, che alla fine loro corressero più di noi.
dieci contro undici, ::) ::) ::)
"U Mastru"