Autore Topic: Speziale condannato  (Letto 4192 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Speziale condannato
« il: 21 Dicembre 2011, 05:07:33 pm »
Uno dei colpevoli é stato condannato (un altro aveva avuto una condanna di un diverso tribunale perchè maggiorenne).

Complimenti alle forze dell'ordine e alla magistratura.


Ps L'avvocato di Speziale é Lipera...lo stesso avvocato di Contrada...prepariamoci a ricorsi e contro-ricorsi....magari all'ONU o al tribunale di Plutone (che produrranno solo tanti articoli di giornale)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Speziale condannato
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2011, 05:48:15 pm »
Devo dire che la verità processuale mi lascia qualche perplessità.
Da quello che so, è stata ignorata una perizia dei riis che escludeva che un oggetto di quel genere potesse procurare ferite mortali, mentre è stata ammessa una perizia di parte della polizia che diceva il contrario.
Immagino ci sarà il ricorso in cassazione, che credo valuterà la legittimità di scelte come questa.
Non faccio naturalmente l'avvocato di Speziale, moralmente considero responsabili lui e tutti i microcefali che hanno organizzato e animato gli scontri, solo che ho l'impressione che si voglia innanzi tutto trovare UN colpevole.
Non capisco poi come mai nessuno in questi anni abbia mosso la seppur minima critica al questore del tempo per come ha gestito l'evento. Penso che avrebbe dovuto dimettersi anche se non fosse morto nessuno.
Quando avremo le motivazioni  e la sentenza definitiva potremo valutare meglio, al di là del curriculum dell'avvocato di Speziale.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2011, 06:05:03 pm »
E non sei il solo Bua.

Speziale e' stato perfetto per impersonare il ruolo del capro espiatorio.
Curriculum da teppista, rissa in carcere..

Ma per me questa sentenza ha il sapore di quella "del cedimento strutturale" di triste memoria.

Speziale va in galera..
GIUSTAMENTE.

Ma Raciti ha pagato con la vita colpe ed inefficienze a ben piu' alto livello.
Ma tanto..sempre cedimento strutturale sara'... :^(

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2011, 06:13:52 pm »
 8-) 8-) 8-) quando non li trovano...."Vergogna non siete stati capaci di trovare i colpevoli"....quando li trovano "Vergogna non avete trovato i veri responsabili" o nella versiona avvocatesca "vergogna avete messo in galera un innocente"...

Purtroppo in Italia i colpevoli sono solo ed esclusivamente i reoconfessi!!!!!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2011, 06:36:00 pm »
Come sempre..ci hai dato la versione istituzionale..Io e bua volevamo dire altro..

Ma, per curiosita', tu eri quello che credeva al cedimento strutturale?
Mi par di capire di si..


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2011, 07:39:56 pm »

Purtroppo in Italia i colpevoli sono solo ed esclusivamente i reoconfessi!!!!!!!

 8-) ... e le galere esplodono di rubagalline...da dare in pasto a fessi come te!

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2011, 08:20:08 pm »
8-) 8-) 8-) quando non li trovano...."Vergogna non siete stati capaci di trovare i colpevoli"....quando li trovano "Vergogna non avete trovato i veri responsabili"

Fanta, leggendo il profilo di Speziale, secondo me questo ragazzo dovrebbe fare un po' d'annetti di galera anche se venisse dimostrato e provato che quel maledetto 2 febbraio lui era a casa sua a giocare con i lego e i soldatini. A volte troppi bricconi non stanno in galera proprio perchè la giustizia ha così tante lacune che una scappatoia si trova sempre. Così, se a volte il gabbato è lo stato, in altre occasioni il gabbato lo farà chi verrà beccato col cerino in mano. Lo so, istituzionalmente è un obbrobbrio ma per fronteggiare in maniera degna ed efficace la violenza negli stadi occorrerebbero leggi speciali e provvedimenti speciali (altro che tessera del tifoso). E questo di Speziale è uno di quei casi.
Insomma, se un teppista da stadio finisce in galera anche per una reato che non ha commesso lui, io lacrime non  ne verso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Speziale condannato
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2011, 11:14:34 pm »
8-) 8-) 8-) quando non li trovano...."Vergogna non siete stati capaci di trovare i colpevoli"....quando li trovano "Vergogna non avete trovato i veri responsabili"

Fanta, leggendo il profilo di Speziale, secondo me questo ragazzo dovrebbe fare un po' d'annetti di galera anche se venisse dimostrato e provato che quel maledetto 2 febbraio lui era a casa sua a giocare con i lego e i soldatini. A volte troppi bricconi non stanno in galera proprio perchè la giustizia ha così tante lacune che una scappatoia si trova sempre. Così, se a volte il gabbato è lo stato, in altre occasioni il gabbato lo farà chi verrà beccato col cerino in mano. Lo so, istituzionalmente è un obbrobbrio ma per fronteggiare in maniera degna ed efficace la violenza negli stadi occorrerebbero leggi speciali e provvedimenti speciali (altro che tessera del tifoso). E questo di Speziale è uno di quei casi.
Insomma, se un teppista da stadio finisce in galera anche per una reato che non ha commesso lui, io lacrime non  ne verso.

Decisamente sarebbe piuttosto pericoloso, è un po' il motivo per cui a volte le manganellate le prendono i padri o le madri di famiglia. E poi il problema sarebebanche beccare quello che ha commesso il fatto.
Inotlre c'è un certo conflitto di interesse fra il tribunale di Catania e la Polizia, che lavorano fianco a fianco.
In ogni caso la Cassazione è in campo neutro, probabile che ci spieghi meglio alcune cose.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2011, 07:01:33 am »
Spesso ci appelliamo alla certezza della pena, ma "spesso" dimentichiamo la certezza della prova incriminante.
Quella di Speziale mi sembra tanto una sentenza fondata sul sospetto, sugli indizi e sulla emotività. Se fosse davvero così, sarebbe davvero una porcata. Sarebbe una sorta di ritorno alla caccia alle streghe.
Se è vero che non hanno considerato alcune perizie ed hanno considerato solo perizie di parte, la giustizia, in questo caso, non ha fatto un buon lavoro.
Sarebbe stato meglio condannare tutti i coinvolti per concorso in omicidio colposo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Speziale condannato
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2011, 09:54:51 am »
Spesso ci appelliamo alla certezza della pena, ma "spesso" dimentichiamo la certezza della prova incriminante.
Quella di Speziale mi sembra tanto una sentenza fondata sul sospetto, sugli indizi e sulla emotività. Se fosse davvero così, sarebbe davvero una porcata. Sarebbe una sorta di ritorno alla caccia alle streghe.
Se è vero che non hanno considerato alcune perizie ed hanno considerato solo perizie di parte, la giustizia, in questo caso, non ha fatto un buon lavoro.
Sarebbe stato meglio condannare tutti i coinvolti per concorso in omicidio colposo.

C'è anche il filmato degli scontri che manca di una ventina di secondi: un buco che dal momento in cui parte la carica del lavello a quando lo socntro è già consumato. Insomma, dire che c'è qualche ragionevole dubbio

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2011, 10:52:10 am »
Come sempre..ci hai dato la versione istituzionale..Io e bua volevamo dire altro..

Ma, per curiosita', tu eri quello che credeva al cedimento strutturale?
Mi par di capire di si..



quale cedimento strutturale???  8-) 8-) 8-)

Marco, per curiosità, tu sei uno di quelli che crede che gli attentati dell'11 settembre siano stati orditi dai servizi (deviati?) segreti americani? O dal MOSSAD? O uno di quelli che crede che in realtà, il capo della cupola (mafia siciliana) é Andreotti? O che l'attentato al Pentagono non è mai stato fatto?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2011, 10:53:53 am »

Purtroppo in Italia i colpevoli sono solo ed esclusivamente i reoconfessi!!!!!!!

 8-) ... e le galere esplodono di rubagalline...da dare in pasto a fessi come te!

 

paranoico, complottista, visionario, espressione simbolica di coloro che credono all'esistenza degli "asini che volano", delle madonnine che piangono, del mostro di Lochness..ecc.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2011, 10:55:33 am »
Come sempre..ci hai dato la versione istituzionale..Io e bua volevamo dire altro..

Ma, per curiosita', tu eri quello che credeva al cedimento strutturale?
Mi par di capire di si..



quale cedimento strutturale???  8-) 8-) 8-)

Marco, per curiosità, tu sei uno di quelli che crede che gli attentati dell'11 settembre siano stati orditi dai servizi (deviati?) segreti americani? O dal MOSSAD? O uno di quelli che crede che in realtà, il capo della cupola (mafia siciliana) é Andreotti? O che l'attentato al Pentagono non è mai stato fatto?

Scusa Fanta ma bisogna comprarsi tutto il pacchetto per forza...spero mi sia consentito credere ad alcune di queste e ad altre no! Tu le credi...o non credi a tutte???

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2011, 10:56:34 am »
8-) 8-) 8-) quando non li trovano...."Vergogna non siete stati capaci di trovare i colpevoli"....quando li trovano "Vergogna non avete trovato i veri responsabili"

Fanta, leggendo il profilo di Speziale, secondo me questo ragazzo dovrebbe fare un po' d'annetti di galera anche se venisse dimostrato e provato che quel maledetto 2 febbraio lui era a casa sua a giocare con i lego e i soldatini. A volte troppi bricconi non stanno in galera proprio perchè la giustizia ha così tante lacune che una scappatoia si trova sempre. Così, se a volte il gabbato è lo stato, in altre occasioni il gabbato lo farà chi verrà beccato col cerino in mano. Lo so, istituzionalmente è un obbrobbrio ma per fronteggiare in maniera degna ed efficace la violenza negli stadi occorrerebbero leggi speciali e provvedimenti speciali (altro che tessera del tifoso). E questo di Speziale è uno di quei casi.
Insomma, se un teppista da stadio finisce in galera anche per una reato che non ha commesso lui, io lacrime non  ne verso.

Decisamente sarebbe piuttosto pericoloso, è un po' il motivo per cui a volte le manganellate le prendono i padri o le madri di famiglia. E poi il problema sarebebanche beccare quello che ha commesso il fatto.
Inotlre c'è un certo conflitto di interesse fra il tribunale di Catania e la Polizia, che lavorano fianco a fianco.
In ogni caso la Cassazione è in campo neutro, probabile che ci spieghi meglio alcune cose.

bua ma che dici.....

conflitto di interessi? Ve l'ho detto che ormai siete berlusconizzati nel cervello....!!!!!! Allora facciamo fare le indagini al KGB e facciamolo giudicare da un tribunale venezuelano! così niente conflitto di interessi o solidarietà di categoria! Dopodiché espatria, perchè io non vorrei proprio vivere in un paese dove niente è certo, niente di niente è legale, con prigioni straripanti di innocenti!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Speziale condannato
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2011, 10:58:21 am »
Come sempre..ci hai dato la versione istituzionale..Io e bua volevamo dire altro..

Ma, per curiosita', tu eri quello che credeva al cedimento strutturale?
Mi par di capire di si..



quale cedimento strutturale???  8-) 8-) 8-)

Marco, per curiosità, tu sei uno di quelli che crede che gli attentati dell'11 settembre siano stati orditi dai servizi (deviati?) segreti americani? O dal MOSSAD? O uno di quelli che crede che in realtà, il capo della cupola (mafia siciliana) é Andreotti? O che l'attentato al Pentagono non è mai stato fatto?

Scusa Fanta ma bisogna comprarsi tutto il pacchetto per forza...spero mi sia consentito credere ad alcune di queste e ad altre no! Tu le credi...o non credi a tutte???

giovanni se mi spieghi scientificamente (con fatti e possibilmente documenti) cosa è e cosa non è reale di quello che ho scritto sopra... ;-)