.. finalmente ho potuto capire che Montella si e' ispirato a qualcuno..Bearzot e
Nevio Scala,gli antesignani del calcio moderno ..le fondamenta degli insegnamenti del corso allenatori di Coverciano..a non cinn'erunu scecchi a fera!?
Allora, per intenderci, il confine, considerati i nostri calciatori, è molto sottile, nel senso che ci adattiamo in quanto non abbiano un organico che possa soddisfare le necessita del 5-3-2, nè del 3-5-2.
Gippì, se dobbiamo polemizzare "ammatula" dillo.
Ti ho riportato l' inizio della risposta che ti ho dato, per spiegare meglio che noi non abbiamo un organico che permette il 5-3-2 o il 3-5-2; noi ci arrangiamo. Ho citato Bearzot per rispondere che il modulo esiste. Tu mi dici che sono antiquato perchè oggi c' è il calcio moderno. Se ti rifai al calcio moderno dovresti fare giocare il Catania con il 4-3-3, il famoso calcio totale, come il Barcellona. Ti pare compatibile?
Noi facciamo di necessità virtù, mi sembra più che logico e condivisibile.
Non credo di avere una laurea in allenamento, nè ho la presunzione di dire che ne capisco più dell' allenatore o più di Voi. Sono solo appassionato ed esprimo le mie opinioni. Se questo non va, bene, eviterò di intervenire.
Ho criticato tanto Montella perchè, con Chievo e, soprattutto, Cagliari, ha schierato una squadra troppo chiusa e sterile, come dice Marco69.
Io ho detto sempre che preferirei un 4-4-2 a rombo, viste le caratteristiche dei nostri calciatori e che in casa , con le pari grado si può fare, pittosto di recriminare e fare saltare partite perchè manca Izco... sennò che senso ha avere 30 calciatori in rosa?
Esprimere questi concetti non credo sia reato, presunzione o filosofia calcistica, ma, ripeto, se dà così tanto fastidio, al punto di ribattere con sfottente ironia, be', la chiudo qui.
..per dire che abbiamo una visione diversa delle cose del calcio mi pare che non ci vuole granche' a capirlo...
...voglio precisarti pero' che se la discussione diventa animata,da parte mia almeno,e' senza pregiudizi per alcunche'...senza offesa per nessuno pero',con altrettanta goliardica franchezza,confermo con forza l'efficacia delle mie convinzioni..se poi qualcuno ha la puzza sotto il naso e si arroga il diritto di sapere piu' degli altri e non e' diretto come lo sono io, mi legittima nei giudizi...tecnici,non sulla persona,perche',al di la' delle divergenze e delle opinioni diverse,c'e' l'amore e la passione per la stessa maglia che ci accomuna e che supera le incompatibilita' calcistiche...e' forse diverso se si parla di calcio con i propri amici al Bar dello Sport dell'isola che non c'e'? (scusa U Mastru,ma quando ci vuole ci vuole )
Ciao.
Scusa Gippì, ma chi ha la puzza sotto il naso?
Se dici di essere diretto, franco,fallo fino in fondo, non lasciar intendere. Quando si scrive, i dubbi lasciano interpretare tutto ed il contrario di tutto. In questo modo mi fai intendere che ho questo atteggiamento nei tuoi confronti. Se hai avuto questa impressione, scusami di cuore, non intendevo farlo.
Credo di aver specificato più volte che non abbiamo calciatori all' altezza per coprire il ruolo del tornante. Cos' è, una novità? o una nefandezza dire questo?
Ci si arrangia, schierando spesso giocatori fuori ruolo. Ma questa non può essere la panacea per ogni incontro. Se Montella ha certe influenze nella sua personalità, non lo si può giustificare nell' incaponirsi con una condizione e delle caratteristiche che non ci sono.
Credo che sia stato detto da tanti ed anche da me.