In 6 stagioni in A, gli unici a distinguersi in avanti sono stati Spinesi(nella 1^ stagione), Mascara(nella 3^) e Maxi Lopez(nella 4^). Le difese, invece, sono state sempre più che vulnerabili.
Fino adesso stiamo mantenendo fede alla vulnerabilità difensiva mentre in attacco non abbiamo un leader, eppure con Montella giochiamo, soprattutto in casa, bene e a questo punto della stagione, abbiamo fatto più punti che nelle ultime 4 stagioni.
Per fare un altro campionato, cioè con speranze di insidiare il 7° posto, bisogna mettere più qualità in difesa così quando certe partite nascono male, dal punto di vista del gioco, potrebbe esserci la speranza di non subire gol e portare a casa almeno 1 punto. Invece, partite come quella contro il Cagliari, ad esempio, si è perso per errori macroscopici difensivi.
Staremo a vedere come finirà questo mercato, però non credo arriverà nessuno di clamorosamente importante.
parlare di campionato da 7^ posto vuol dire non prendere coscienza dei limiti gravissimi che il catania evidenzia di giornata in giornata.
abbiamo una difesa che ha subito finora la bellezza di 27 reti che sono tantissimi
a parte cesena (30), lecce(36), novara(38) solo parma e genoa hanno fatto peggio di noi.
abbiamo un attacco che non riesce a concretizzare neanche il 10 % delle occasioni da reti che capitano
durante una partita.
sono spariti di scena giocatori come delvecchio e ricchiuti che avevano contribuito fattivamente con le loro prestazioni a portare pesanti punti al catania.
altro che 7^ posto, le squadre che erano dietro di noi, pian piano ci stanno superando tutte.
a mio avviso il catania non ha bisogno del calciomercato per salvarsi, le soluzioni erano dentro casa.
sarò noioso ma avevamo raggiunto un certo equilibrio con delvecchio e ricchiuti che magari veniva schierato per un ora, poi ad un certo punto si è preferito puntare su sciacca ed i risultati negativi sono iniziati ad arrivare.
adesso, dopo sciacca, si punta su biagianti perchè giustamente si deve vendere, ma biagianti qualitativamente non è il delvecchio della prima parte di campionato ed i risultati continuano ad essere negativi.
dopo la prima parte di campionato in cui il catania ha schierato un centrocampo di qualità con lodi, almiron, delvecchio e con ricchiuti come alternativa, speravo proprio di non dover assistere più a trasferte con un catania che schiera contemporaneamente biagianti ed izco ed invece rivedo i film dei campionati passati dove il catania fuori casa puntualmente perde contro chiunque (bologna, udinese).