Autore Topic: CATANIA - NOVARA  (Letto 8908 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - NOVARA
« Risposta #30 il: 30 Novembre 2011, 12:12:46 pm »
x Marco:

ma Milan e Catania non appartengono allo stesso campionato? Perchè due categorie inferiori? Dici Milan-Novara? Ecco, qui si potrebbe seguire l'esempio della Francia e invertire i campi, però continuo a non trovare tutto questo scandalo nella formula della coppa italiana.

x Bua: tu scrivi "Fino a prova contraria ogni stagione si riparte tutti a quota zero punti in classifica, mi parrebbe strano il contrario."

Con il tuo stesso principio, visto che si riparte tutti da zero, non vedo perchè debbano giocare in sei (da quest'anno) le coppe europee e le altre quattordici no. Viene dato un vantaggio alle prime otto, si presuppone che le prime otto possano difendere meglio il ranking Uefa, il che vuol dire portare più soldi in Italia. Sad but true.

In ogi caso così, ancora, si premia il merito, sarebbe molto peggio vedere le strisciate, la Roma e il Napoli che giocano in Europa ad inviti, secondo me...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #31 il: 30 Novembre 2011, 12:42:19 pm »
... sarebbe molto peggio vedere le strisciate, la Roma e il Napoli che giocano in Europa ad inviti, secondo me...

Se squadre come il Palermo continueranno a snobbare la partecipazione in Uefa, come ha lamentato Galliani, non escludo che in futuro si possa tentare una strada del genere.
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #32 il: 30 Novembre 2011, 12:54:52 pm »
... sarebbe molto peggio vedere le strisciate, la Roma e il Napoli che giocano in Europa ad inviti, secondo me...

Se squadre come il Palermo continueranno a snobbare la partecipazione in Uefa, come ha lamentato Galliani, non escludo che in futuro si possa tentare una strada del genere.
salutamu.

Indubbiamente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #33 il: 30 Novembre 2011, 02:36:05 pm »

x Bua: tu scrivi "Fino a prova contraria ogni stagione si riparte tutti a quota zero punti in classifica, mi parrebbe strano il contrario."

Appunto: hai già il privilegio di partecipare alla coppa uefa per il piazzamento nel campionato precedente (una psecia di priomozione virtuale), ma non è che che ti danno dei punti in più perché ti sei piazzato bene.
Il ranking uefa si può difendere cercando di migliorare il livello del campionato. In fondo in passato squadre come Cagliari, Genoa, Atalanta hanno fatto ottime partecipazioni alle coppe, anche se non si qualificavano spesso.

Comunque, la cosa certa è che la coppa Italia non è molto spettacolare e nemmeno molto ambita, al contrario che in altri paese in cui la coppa nazionale ha una certa tradizione. Il pproblema è tutto lì.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2011, 02:36:49 pm »
Al di la' della delusione per aver visto sfumare la qualificazione agli ottavi di coppa,la partita quanto meno e' servita a verificare le condizioni di alcuni uomini che,per motivi diversi,sinora non avevano avuto gran che di visibilita'.
Sul portiere..ho gia' dato  ;-) cu cangia a vecchia ca nova mali sa trova..
Per quest'anno(?) andiamo avanti cosi,poi si vedra'.In difesa ho visto un Alvarez gia' pronto e,se si esclude l'errore in fase di disimpegno nel finale di partita,reattivo,veloce nei recuperi,aggressivo quanto basta e produttivo nella fase offensiva.Al top della condizione fisica e' un ambidestro capace di compiere le due fasi in maniera egregia.
Capuano,anche lui pronto,bene pure lui,almeno fino all'uscita di Spolli.
Una piu' attenta analisi merita il centrocampo in quanto inedito nella sua edizione di ieri sera,ma anche perche' doveva fugare alcuni dubbi sulle condizioni di tenuta di alcuni uomini nei 90 min.
Uno Sciacca cosi',cuore,muscoli e tecnica non si puo' tenere fuori squadra ne si puo' immaginare di mandarlo a svezzare in un'altra squadra:deve essere sfruttato,se sta bene,per quello che merita.Si tutelano i vini e gli oli  :-D..tuteliamo anche il nostro prodotto autoctono verace del vivaio rossazzurro  ;-)
L'ultimo argentino,in ordine di tempo arrivato a Catania,Paglialunga,ha ricoperto un ruolo chiave del centrocampo che necessita di tempi per l'assimilazione dei meccanismi del centrocampo secondo la concezione del nostro allenatore,e percio' va rivisto,e avendone le qualita', va considerato, insieme a Sciacca,il futuro del centrocampo rossazzurro.
Barrientos infine,mi dispiace non essere d'accordo con qualcuno del forum,va impiegato nella posizione e con compiti di interno sinistro di centrocampo,secondo una concezione di gioco moderno che lo vede impegnato,alla bisogna,un po' da tutte le parti del campo e di sua pertinenza negli schemi.Ibrahimovic,E'to e quant'altri attaccanti o trequartististi di ruolo si sobbarcano a volte il lavoro sporco di retrocedere a difendere o a proporsi a centrocampo per ricevere palla e dare l'imput alle azioni in attacco.Qualcuno dice deve stare piu' avanti.Ma che vuol dire?Posizionarsi staticamente in una zona piu' vicina all'area avversaria o invece cercare di utilizzare e sfruttare al meglio tutti gli spazi  e percio' agire tra le linee per l'attuazione degli schemi offensivi?
Abbiamo in casa un talento dalle innegabili doti tecniche ma che ancora ha bisogno di acquisire continuita' e intensita',non si puo' disconescere che quando e' in possesso di palla e' creativo e come tutti gli ex gregis del pallone inventa sempre qualcosa oppure ti procura calci da fermo importanti ma e' altrettanto evidente che per recuperare il tempo che e' stato fuori ancora necessita di maggiore applicazione,perche' e' importante che anche lui sia convinto che il suo contributo alla causa rossazzurra puo' essere determinante se rispetta tempi e modi.
Anche su Lanzafame non sono d'accordo con chi ritiene che non si sia espresso bene perche',al di la' del gol,nel primo tempo e' stato tra i piu' efficaci.
E in ultimo Max Lopez.Voglioso,caparbio,capace di fare salire la squadra ma non mi e' piaciuto quel gesto con cui si e' rivolto al pubblico quando ha segnato.Ce n'erano forse i motivi?...vottinni Maxi ca m'arricchisti..nenti puttasti e...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline oriundo

• Utente
« Risposta #35 il: 30 Novembre 2011, 04:17:40 pm »

Indubbiamente.
[/quote]

comunque, indipendentemente dal gradimento o meno della dirigenza, ilsignorlomonacop in primis, vesro il quale va il mio plauso assoluto per la competenza e la sicurezza con la quale ha tenuto la rotta in  questi sei anni meravigliosi e difficili, questa squadra, a mio parere, ha un dfifetto d'origine,. che non è mai attenzionato perchè posposto ad altri interessi. cioè le squadre di calcio si costruiscono con un buon portiere, uno o due centrali difensivi, un playmaker e un centrale d'attacco. il resto ruota intorno. io ignorantemente, guardo regolarmente il nostro catania, allo stadio, in tv, streamingando, sento i commenti di tutti, ma la costasnte è che , per me,fortunatamente,  qualitativamente parlando, otteniamo generalmente risultati superiori alla qualità dei singholi e della squadra. merito della dirigenza, della panchina, etc!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #36 il: 30 Novembre 2011, 05:32:08 pm »
ma Milan e Catania non appartengono allo stesso campionato

Nominalmente si..

Ma Milan Catania e' una cosa..Catania Milan un'altra.

Vuoi rispettare il merito (o meglio, la gerarchia)?
Fai due turni..col ritorno a S.Siro.

Questa attuale formula della Coppa serve a garantire una cassetta televisiva certa: una finale robusta e spendibile.

Vuoi mettere del pepe ulteriore?
Uno dei posti Champions va al vincitore della Coppa Italia..
Sono idee, proposte..

Ma ovviamente chiunque puo' dire la sua.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #37 il: 30 Novembre 2011, 05:43:11 pm »
Aldilà dell'amarezza, qualcosa di buono - soprattutto nel primo tempo - si è vista.
Sfrutto il canovaccio dell'amico gippì, che di certo non me ne vorrà  ::)
Sul portiere..ho gia' dato  ;-) cu cangia a vecchia ca nova mali sa trova.. Per quest'anno(?) andiamo avanti cosi,poi si vedra'.
Sicuramente i più avranno capito perchè fra i "quattro" sia lui il prescelto di Montella, però ... Però!!!!  :-P 8D

Citazione
In difesa ho visto un Alvarez gia' pronto ... reattivo,veloce nei recuperi,aggressivo quanto basta e produttivo nella fase offensiva.Al top della condizione fisica e' un ambidestro capace di compiere le due fasi in maniera egregia.
Lo confesso, fra i tanti "pamperos" è stato sempre il mio preferito, prima dell'arrivo del Pitu e poi del Papu  ::) QUesto ragazzo è sempre stato molto frenato (parlo di Giampol, ma anche Sime1 a pensarci bene), ma possiede innegabili doti offensive, taglia dei cross lunghi e tesi, è capace di una bella "castagna" da fuori, e - last but not the least - ha una rimessa laterale paragonabile per potenza ad un calcio d'angolo. Essendo ambidestro - come ricordato da gippì - può tanto crossare dal fondo quanto concludere entrando in area  =D>

Citazione
Uno Sciacca cosi',cuore,muscoli e tecnica non si puo' tenere fuori squadra ne si puo' immaginare di mandarlo a svezzare in un'altra squadra:deve essere sfruttato,se sta bene,per quello che merita.
Che ti devo dire, tutti lo vorremmo in prima squadra, a tutti spunta un luccicone quando Fabbbio entra in campo  ;-) Marca, recupera, ruba palla, imposta, e tira, spesso da fuori area, uscendo fuori un coraggio da leoni che a tanti manca  =D>

Citazione
... Paglialunga,ha ricoperto un ruolo chiave del centrocampo che necessita di tempi per l'assimilazione dei meccanismi del centrocampo secondo la concezione del nostro allenatore ...
L'aveva detto Lo MOnaco ... copre il ruolo di Carboni, ma ha piedi buoni  :-D Aveva (... e ci mancherebbe) ragione  =D>

Citazione
Barrientos infine ... va impiegato nella posizione e con compiti di interno sinistro di centrocampo,secondo una concezione di gioco moderno ... si sobbarcano a volte il lavoro sporco di retrocedere a difendere o a proporsi a centrocampo per ricevere palla e dare l'imput alle azioni in attacco
Certo, Montella schiera prima Catellani, poi Llama davanti a lui, dovrebbe pur aver capito che il Pitu non è un mediano, ciò nonostante Pablo ha la tecnica e (adesso) la forza per incidere nel percorso di una partita, deve continuare a giocare :-))

Citazione
Anche su Lanzafame ... al di la' del gol,nel primo tempo e' stato tra i piu' efficaci.
Si, nel primo tempo si   ;-)

Citazione
E in ultimo Max Lopez. Voglioso, caparbio, capace di fare salire la squadra ma non mi e' piaciuto quel gesto con cui si e' rivolto al pubblico quando ha segnato.
Guardate però anche la foto dove si esalta mostrando la maglia a tutti ... par condicio8D

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #38 il: 30 Novembre 2011, 06:18:37 pm »
Papé il tuo ottimismo è encomiabile.... ;-) ::) ::) ::) Descrivi alvarez che neanche Danni Alves... ::) ::) ::)

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #39 il: 30 Novembre 2011, 06:22:13 pm »
Papé il tuo ottimismo è encomiabile.... ;-) ::) ::) ::) Descrivi alvarez che neanche Danni Alves... ::) ::) ::)
:-D :-D :-D

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #40 il: 30 Novembre 2011, 06:25:23 pm »
Infatti Alvarez e' meglio di Alves intanto perche' il nostro riesce a fare queste performances su entrambi i fronti...e poi ha un "arez" rispetto a un "es" quindi e' meglio!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #41 il: 30 Novembre 2011, 06:30:39 pm »

Citazione
E in ultimo Max Lopez. Voglioso, caparbio, capace di fare salire la squadra ma non mi e' piaciuto quel gesto con cui si e' rivolto al pubblico quando ha segnato.
Guardate però anche la foto dove si esalta mostrando la maglia a tutti ... par condicio8D
..si,lo so,ma non me ne dolgo...l'ho ignorato apposta...da un po' certi suoi comportamenti non mi piacciono..
Pape',se hai modo di vedere Andrea Condorelli gli porti i miei saluti dall'Olanda  ;-) ,mi riservo poi di farlo personalmente quando saro' a Catania in dicembre.
Ciao.  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #42 il: 30 Novembre 2011, 06:43:04 pm »
Infatti Alvarez e' meglio di Alves intanto perche' il nostro riesce a fare queste performances su entrambi i fronti...e poi ha un "arez" rispetto a un "es" quindi e' meglio!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
...ha solo un handicap..a panza..ma che puo' andare via se gli tolgono arrusti e mangia sotto casa sua  :-D...al di la' delle nostre caricature credo che fra gli esterni di difesa rossazzurri sia quello piu' affidabile perche' in possesso di una buona tecnica di base,l'unico che recupera perche' dotato di forza esplosiva e poi dulcis in fundo,ricordati caro Fanta,e' un ambidestro e coloro i quali hanno questa versatilita' naturale sono una spanna superiore agli altri perche' hanno in tutte le situazioni una postura naturale e non adattata..capito,mister?..e poi si chiama Dani..ca mi sapi tantu di preso dalla grandine.. :-D   
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011, 06:48:14 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

• Utente
« Risposta #43 il: 30 Novembre 2011, 06:57:34 pm »
ma Milan e Catania non appartengono allo stesso campionato

Nominalmente si..

Ma Milan Catania e' una cosa..Catania Milan un'altra.

Vuoi rispettare il merito (o meglio, la gerarchia)?
Fai due turni..col ritorno a S.Siro.

Questa attuale formula della Coppa serve a garantire una cassetta televisiva certa: una finale robusta e spendibile.

Vuoi mettere del pepe ulteriore?
Uno dei posti Champions va al vincitore della Coppa Italia..
Sono idee, proposte..

Ma ovviamente chiunque puo' dire la sua.

I due turni, andata e ritorno, favoriscono i più forti, che una partita possono sbagliarla, due difficilmente.

Va anche detto che è più facile sbagliare la singola gara se la si gioca in trasferta, ma mi era sembrato di capire da parecchi vostri commenti e da quelli della premiata ditta di Torre del Grifo, che la squadra di quest'anno poteva puntare anche ad un posto UEFA.

Ora, una squadra da UEFA può andare a vincere tranquillamente a Milano, oltretutto quando si sa che gli strisciati, pieni di impegni e snobbatori storici della competizione, schierano sempre seconde e terze squadre. Secondo me fino ai quarti di finale, a parità di categoria, basta volerlo passare il turno per rischiare seriamente di riuscirci...

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #44 il: 30 Novembre 2011, 07:15:34 pm »
Casorezzo (MI), 30 Novembre 2011
Caro Templare,
 va bene il merito, ma io in questa formula riconosco più il privilegio, il cosiddetto diritto acquisito. Siamo passati da un tempo in cui la coppa Italia cominciava per tutti in tarda estate con dei gironi di qualificazione a una formula che premia chi non vuole impegnarsi per la coppetta se non per salvare una stagione fallimentare, come ad esempio è avvenuto con l'Inter dello scorso anno. Io preferisco l'antica formula, come le partite giocate nello stesso orario, la Coppa delle Coppe e il calcio dei bei tempi in genere. Anche allora vincevano sempre i più forti, ma almeno non avevamo il sospetto che si cercasse di favorire perfino la loro ignavia. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Naturalmente questo discorso non c'entra con il cattivo esito della partita di ieri, perché le cose che ho detto le pensavo anche prima dell'infausto incontro
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011, 07:27:34 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome