Autore Topic: CATANIA - NOVARA  (Letto 8919 volte)

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - NOVARA
« il: 28 Novembre 2011, 05:33:20 pm »
Mi pighiai u viziu!    :-))

Mentre Gas e Fanta trovano modo di quotarsi vicendevolmente (vedi topic sul Marketing) domani gia' si gioca.
Vogliamo proprio buttarla di lato questa Coppa Italia? (ho superato i 50 per cui chiamarla come una nota societa' di telefonia mi da leggermente fastidio).

Io la trovo una occasione interessante il Milan che superando il Novara dovrebbe essere (se non sbaglio) la prossima avversaria non e' uso prestare molto interesse alla cosa per cui chissa'...

Difficile provare a fare una formazione il Monty pare abbia detto che giocheranno quelli che hanno giocato di meno e questa non e' una novita'...io userei questo match per dare ulteriore spazio e tempo nelle gambe a Barrientos quindi imposterei tutta la partita su di lui.

Piu' che fare la mia formazione...provo ad indovinare cosa fara' il Mister...

Campagnolo
Potenza Spolli Marchese
Lanzafame Sciacca Ledesma Ricchiuti Capuano
Barrientos
Lopez

Fozza Catania

Offline Catanisazzu

• Utente
Re: CATANIA - NOVARA
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011, 07:47:30 pm »
Domani alle 21 su La7D, mi raccomando!
Giovanni... se sarà questa la formazione... che quasi, quasi abbiamo delle riserva da fare paura a qualsiasi rispettabile squadra??? :-D :-D :-D
Giochiamo in casa e questo ci spinge di più, speriamo di racimolare un buon numero di spettatori!
Per il momento abbiamo il "cuore nello zucchero", come ha detto qualcuno, quindi, presi dall' entusiasmo, che ci sia anche una buona cornice di spettatori?
Speriamo... 8-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011, 03:25:17 am »
Partendo dal presupposto dello stop defaticante per Legrottaglie, e visto che la difesa a tre è un espediente per assicurargli maggiore protezione, riterrei del tutto plausibile l'idea di un ritorno ad una linea difensiva a 4.
Accantonata ormai definitivamente ogni possibilità di utilizzo per Ledesma, riposo per Andujar, Lodi, Almiron, Bergessio, terapie per Izco (uscito acciaccato da Lecce) e ovviamente Suazo, impegnato nella Primavera Donnarumma, ecco un ipotesi di formazione di 4-4-2.
Spazio per la prima volta a Mario Paglialunga al centro della mediana?

Campagnolo

Alvarez Bellusci Spolli Capuano

Lanzafame Biagianti Paglialunga Barrientos
                        (Delvecchio)         

Lopez Catellani

Nel corso della partita poi, possibile spazio a Sciacca e Llama (e/o la sorpresa ... Keko)  ;-)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011, 11:05:37 am »
Pape',una bella e inedita formazione a trazione anteriore..l'unico dubbio potrebbe essere rappresentato dall'affiatamento tra i reparti...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011, 12:31:58 pm »
Si, in effetti l'affiatamento è solo quello degli allenamenti  8-)
Comunque, a quanto ho sentito, la formazione più accreditata dai media è un 4-3-3 con la mediana fatta da Sciacca, Biagianti, Barrientos e l'attacco da Lanzafame, Lopez, Catellani.
Visto che gli uomini sono più o meno gli stessi (solo Sciacca per Paglialunga), io propenderei ancora per il 4-4-2 ...

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2011, 01:47:32 pm »
Comunque, a quanto ho sentito, la formazione più accreditata dai media è un 4-3-3 con la mediana fatta da Sciacca, Biagianti, Barrientos e l'attacco da Lanzafame, Lopez, Catellani.
Visto che gli uomini sono più o meno gli stessi (solo Sciacca per Paglialunga), io propenderei ancora per il 4-4-2 ...
..al di la' della formazione che riterra' oppportuno schierare Montella il dato piu' significativo e' la voglia di voler superare il turno per poi giocarsela col Milan.Noi poossiamo contare su una rosa ampia e ugualmente di qualita' tecnica anche nei sostituti,mentre credo loro dovranno accontentarsi,tra indisponibilita' per infortuni e scelte all'uopo dell'incontro,di quello che passa il convento.In caso di superamento del turno,dove si dovra' sostenere l'incontro col Milan?Al Massimino o al Meazza? 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2011, 02:37:26 pm »
..al di la' della formazione che riterra' oppportuno schierare Montella il dato piu' significativo e' la voglia di voler superare il turno per poi giocarsela col Milan.Noi poossiamo contare su una rosa ampia e ugualmente di qualita' tecnica anche nei sostituti,mentre credo loro dovranno accontentarsi,tra indisponibilita' per infortuni e scelte all'uopo dell'incontro,di quello che passa il convento.In caso di superamento del turno,dove si dovra' sostenere l'incontro col Milan?Al Massimino o al Meazza? 

Al "Meazza", vista l'assurda formula del torneo.
Solo il turno di semifinale sarà A/R, ma temo che non ci riguarderà.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2011, 03:20:29 pm »

Non è assurda. E' necessaria, perché con la vera assurdità di un campionato a 20 squadre che inizia a fine agosto, non ci sono date infrasettimanali per potere fare andata e ritorno pure per i primi turni. E per questi primi turni si favoriscono le squadre che nel campionato precedente si sono classificate più avanti.

Metodo meritocratico, direi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2011, 03:31:17 pm »
Passando, invece, ci sarebbe qualche possibilità di vedere gli ottavi al Massimino.
Nell'ordine, Lazio, Parma e Verona.
Quindi certamente no per la Lazio, certamente si per il Verona, e ritengo ancora si per il Parma, se la classifica fosse determinata dal numero dei gol fatti.
Altra storia se a risultare determinante fosse la differenza reti (a favore del Parma), altra ancora la classifica avulsa fra le due squadre (ancora a favore del Parma).

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2011, 04:06:48 pm »
Passando, invece, ci sarebbe qualche possibilità di vedere gli ottavi al Massimino.
Nell'ordine, Lazio, Parma e Verona.
Quindi certamente no per la Lazio, certamente si per il Verona, e ritengo ancora si per il Parma, se la classifica fosse determinata dal numero dei gol fatti.
Altra storia se a risultare determinante fosse la differenza reti (a favore del Parma), altra ancora la classifica avulsa fra le due squadre (ancora a favore del Parma).

Per le squadre arrivate sotto l'ottavo posto della stagione precedente vale il sorteggio che si fa a luglio. In verità vale anche per le prime otto, che infatti vengono sorteggiate dal numero 1 al numero 8. Per esempio, analizzando dall'alto verso il basso il lato di tabellone dove c'è il Palermo, a noi è toccato il 3, all'Udinese il 6, all'Inter il 7 e al Napoli il 2. Con un numero dall'1 al 4 si sa già che i turni prima delle semifinali saranno sempre giocati in casa, se il Palermo batte il Siena e trova l'Udinese giocherà alla Favorita, idem il Napoli al San Paolo contro l'Inter.

Per quanto riguarda le eventuali semifinali, il numerino serve per giocare in casa il ritorno, fatto considerato un vantaggio. Per ipotesi, in un Palermo-Inter si giocherebbe alla Favorita il turno di ritorno, in un Palermo-Napoli quello d'andata.

Il numero vale anche per la finale, ma solo a livello formale e, dal punto di vista pratico, per la corretta stampa dei biglietti, visto che si gioca sempre in campo neutro e cioè a Roma. Lo scorso anno la finale era Inter-Palermo proprio perché il numero di sorteggio della prima era più basso rispetto a quello nostro.

Spero adesso sia chiaro come funziona.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2011, 04:13:30 pm »

Non è assurda. E' necessaria, perché con la vera assurdità di un campionato a 20 squadre che inizia a fine agosto, non ci sono date infrasettimanali per potere fare andata e ritorno pure per i primi turni. E per questi primi turni si favoriscono le squadre che nel campionato precedente si sono classificate più avanti.

Sì, ci sono dei motivi, soprattutto che le cosiddette grandi si scocciano a giocare pure questo torneo, avendone di ben più importanti, e se la A fosse a 18 sarebbe molto meglio (con la B a 20 come sarà fra un paio d'anni, mi pare). Certo è che fare giocare una matricola con i campioni in carica (qualora passasse il Novara) sul campo avverso è troppo penalizzante. Almeno la più debole, nei primi turni, dovrebbe avere il fattore campo dalla sua. Poi dagli ottavi magari si potrebbe cambiare.
Ma stando così le cose tanto vale fare pure la semifinale in una gara secca. Poi in altri paesi, tipo l'Inghilterra si giocano anche un'altra coppa, ma quello è un altro mondo.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2011, 04:30:11 pm »
... Spero adesso sia chiaro come funziona.
Molte grazie Templare, si adesso è chiaro  ;-)
E purtroppo anche quella col Parma andrebbe giocata a casa loro (Parma 12 - Catania 13)  8|

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2011, 08:55:58 pm »

Templare l'attuale formula è assurda, non perchè si gioca con la formula della partita secca, ma perchè questa partita secca si gioca in casa della squadra più forte. Praticamente le grandi evitano di fare i preliminari perchè snobbano l'impegno, ma poi se la vogliono giocare in casa perchè vincere, anche un torneo per loro di terza categoria, fa sempre comodo. Così non rischiano nulla e si spartiscono questo trofeo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2011, 08:59:36 pm »
Comunque, siccome a me a Milan piacerebbe tornare quest'inverno, p'accamora pensiamo a vincere, poi penseremo ai rossoneri e chissà che ....... non sarebbe poi nemmeno la prima volta.  :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2011, 11:48:50 pm »

Templare l'attuale formula è assurda, non perchè si gioca con la formula della partita secca, ma perchè questa partita secca si gioca in casa della squadra più forte. Praticamente le grandi evitano di fare i preliminari perchè snobbano l'impegno, ma poi se la vogliono giocare in casa perchè vincere, anche un torneo per loro di terza categoria, fa sempre comodo. Così non rischiano nulla e si spartiscono questo trofeo.

Insisto nel dire che non è assurda, anche perché alla fine qualifica una squadra in Europa, dove bisognerebbe andarci attrezzati, non solo tecnicamente (ogni riferimento al pessimo Palermo di agosto è solo casuale...), in modo da provare ad elevare questo benedetto ranking Uefa. Chiaro che un Cagliari, un Lecce o un Bologna vincitori e/o qualificati sono sulla carta meno attrezzate, anche mentalmente, per l'Europa.

Quindi i conti tornano. Almeno a me.