Al "Meazza", vista l'assurda formula del torneo.
Solo il turno di semifinale sarà A/R, ma temo che non ci riguarderà.
Passando, invece, ci sarebbe qualche possibilità di vedere gli ottavi al Massimino.
Nell'ordine, Lazio, Parma e Verona.
Quindi certamente no per la Lazio, certamente si per il Verona, e ritengo ancora si per il Parma, se la classifica fosse determinata dal numero dei gol fatti.
Altra storia se a risultare determinante fosse la differenza reti (a favore del Parma), altra ancora la classifica avulsa fra le due squadre (ancora a favore del Parma).
Per le squadre arrivate sotto l'ottavo posto della stagione precedente vale il sorteggio che si fa a luglio. In verità vale anche per le prime otto, che infatti vengono sorteggiate dal numero 1 al numero 8. Per esempio, analizzando dall'alto verso il basso il lato di tabellone dove c'è il Palermo, a noi è toccato il 3, all'Udinese il 6, all'Inter il 7 e al Napoli il 2. Con un numero dall'1 al 4 si sa già che i turni prima delle semifinali saranno sempre giocati in casa, se il Palermo batte il Siena e trova l'Udinese giocherà alla Favorita, idem il Napoli al San Paolo contro l'Inter.
Per quanto riguarda le eventuali semifinali, il numerino serve per giocare in casa il ritorno, fatto considerato un vantaggio. Per ipotesi, in un Palermo-Inter si giocherebbe alla Favorita il turno di ritorno, in un Palermo-Napoli quello d'andata.
Il numero vale anche per la finale, ma solo a livello formale e, dal punto di vista pratico, per la corretta stampa dei biglietti, visto che si gioca sempre in campo neutro e cioè a Roma. Lo scorso anno la finale era Inter-Palermo proprio perché il numero di sorteggio della prima era più basso rispetto a quello nostro.
Spero adesso sia chiaro come funziona.