Autore Topic: Fabio Aveni  (Letto 3060 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Aveni
« il: 21 Novembre 2011, 06:06:17 pm »
A tutti, ma specialmente a Papè, grande conoscitore della "cantera catanese": com'é Fabio Aveni???

Offline Fantadrum

• Utente
Re: Fabio Aveni
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011, 10:44:53 pm »
...ahoo ma quante risposte...ma non dovrebbe essere la vera speranza del nostro vivaio???? Papè...NON DORMIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2011, 12:43:38 am »
..Fanta,te li ricordi a Wess e Dori Ghezzi, " Due corpi e un'anima" ?...e' sveglio e vigila solo per DR dell'amico Bua..tu po scuddari..ti pari ca e' comu a Gaspare ca runa addensa a tutti!?...
Del ragazzo ti riferisco quello che si dice in giro.Attaccante con buona attitudine al gol,rapido e in possesso di un buon tiro, la sua specialita' e' quella di farsi trovare pronto alle conclusioni specialmente nell'area piccola,per capirci un tipo  alla Inzaghi.Io l'ho visto all'opera nella partita persa con la Roma ma non ne ho potuto trarre una opinione convinta perche' povera di spunti tecnici.Pero' nell'occasione ho potuto ammirare una discreta solidita' in difesa comandata da un buon centrale dal fisico prestante e un portiere gia' all'altezza...quasi pronto per sostituire il nostro Andy..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2011, 01:08:17 am »
Ahahahha, quanto è carina questa, da morire del ridere (ricordate il grande Montesano nell'interpretazione del Barone Fofò), mi fa impazzire con le sue battute il nostro Gippì  =D> :-D
In effetti è da tempo che non passo da qui, l'account Facebook del Diario ha impegnato ogni mia risorsa (a proposito, chi non lo avesse ancora fatto, è pregato di fare un bel click sul "Mi Piace"  ::)
Eccomi Fanta, non sono insensibile alla tua chiamata  :-))
Che Fabio Aveni sia un talento dalla "cantera" etnea, lo hai già detto tu. Sorridente, molto educato e quasi timido fuori, un campione del fair-play in campo, mai un fallo cattivo, mai un "giallo" a suo carico.
E' una seconda punta rapida, nell'attacco a tre gioca a sinistra, molto prolifico in tema di gol, il suo palmares ne conta 26 durante il campionato regionale allievi 2009/2010, ben 21 nella stagione 2010/2011 suddivisi fra i 19 nella regular season degli allievi nazionali, 1 nella final eight scudetto, ancora 1 in Primavera contro il Crotone nella partita d'esordio, dove l'attaccante partendo dal centrocampo puntò la porta calabrese insaccando con un diagonale chirurgico.
A giusto coronamento di una stupenda stagione il CT dell'Under 17, Pasquale Salerno, lo convoca per uno stage di 3 giorni a Coverciano. Nella stagione corrente, ancora diciassettenne, Fabio è la punta di diamante della Primavera rossazzurra, affiancato da Gargiulo, Caruso e Mangano.
Della gara contro la Roma persa immeritatamente per 1-2, Gippì dimentica che è proprio di Aveni l'unica rete catanese. Dopo la bella vittoria sulla Lazio, dove anche Fabio lascia il suo "zampino", comincia una fase involutiva che coinvolge purtroppo tutti gli uomini d'attacco, Aveni compreso. Il ragazzo in realtà costruisce, scambia bene e tira, ma c'è sempre una maledizione che non consente di realizzare il gol, sia essa l'ottima parata del portiere avversario, sia invece il tiro fuori di un soffio o i "legni" della porta. Finalmente la partita contro il Crotone consente a tutti gli attaccanti di sbloccarsi e per Aveni in particolare è l'occasione della sua personale doppietta.
Se il buon giorno si vede dal mattino ... Fabio a tutt'oggi ha realizzato 5 gol in 10 partite, attaccante principe dei giovani etnei.
Al pari di Bollino (centravanti del Palermo Primavera) meriterebbe di certo una chiamata fra gli Under 18, speriamo si accorgano di lui.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2011, 11:49:05 am »
... e un portiere gia' all'altezza...quasi pronto per sostituire il nostro Andy..
E' già il mio idolo ::)
Per chi non lo conoscesse ...
http://www.calciocatania.net/filesart/3859img.jpg

p.s.: non c'è Aveni, perchè subentrato nel secondo tempo.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2011, 12:10:52 pm »
grazie a papè e gippi....speriamo che Aveni (un amico me ne aveva parlato bene...e credo una volta di averlo visto giocare...ma  a quel tempo, non conoscendolo, non avevo "segnato" il nome...) riesca là dove ancora non abbiamo sfornato ottimi giocatori. ;-)

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 02:09:24 pm »
Tripletta oggi di Aveni