Autore Topic: Catania-Chievo  (Letto 10389 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #45 il: 21 Novembre 2011, 05:29:25 pm »
..beh..a Montella,per la prossima partita,vediamo di fargli fare quattro passi giu' a Ragusa..accussi si metti r'accoddu cu tia pi sistimari a squatra  8-)
...volentieri... gli farò assaggiare le famose "'mpanatigghi"!!!! ::) ::) ::) ::)
Scherzi a parte Gippì, ma non ho condiviso assolutamente le scelte iniziali di Montella.
Sono ampiamente d' accordo sul fatto che siamo stati sfortunati negli episodi, ma nel primo tempo ho visto una squadra molto guardinga, attenta a non sbilanciarsi in avanti, tant' è che non si trovava nessuno in area avversaria.
Forse dalla tv non si vedeva, ma dalla tribuna vedevi partire solo chi aveva la palla al piede e gli altri fermi nella zona di centrocampo.
La critica che muovo a Montella e che contro squadre come il chievo, in casa, devi partire aggressivo e cercare di realizzare da subito. Ieri non è stato fatto e nel secondo tempo ha dato forza a tutte le sue armi offensive. Perchè non lo ha fatto nel primo tempo?
Cosa ha ottenuto?
Solo una sconfitta; per carità, arrivata da tanti eventi negativi, ma non mettere alle corde, da subito, gli ospiti, ha dato loro fiducia ed è andata come andata.
Chi arriva a Catania, sa di dover sudare per portare via un punto... gioca con questo spirito e aggredisci quanto più puoi.
La loro vittoria, con il portiere "migliore in campo", la dice lunga sul loro valore.
Contro le cosiddette "grandi" siamo entrati in campo con una aggressività diversa... e con una "piccola", si fa attenzione a non essere colpiti? E se puoi colpiscono? Si chiudono in difesa. E se fanno il secondo, per botta di c.u.l.o? Ci lasci i tre punti!
Comunque, Gippì, non sono così presuntuoso da dovere insegnare a Montella il suo mestiere, che fa, fra l' altro, egregiamente, ma certi svarioni non possiamo permetterceli... soprattutto con chi è alla nostra altezza ed ieri, in più, era inconsistente. Questi punti persi ieri, alla fine si rimpiangono, assai.
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5557
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Chievo
« Risposta #46 il: 21 Novembre 2011, 05:36:18 pm »
Davvero non era giornata ieri: Lodi che dbaglia un rigore dopo averne trasformati 14 consecutivi,  noi che ci facciamo gol da soli.
Va detto però che i ragazzi non mi sono sembrati pieamente in partita, persino dopo il gol di Almiron non hanno mostrato quella voglia di recuperare. Mi sarei aspettto più rabbia.
Su Andujar mi sento di sottolineare quanto già detto: non è mai decisivo, il che è grave considerato quanti regali facciamo ad ogni gara. Certo, se avessimo due cursori di centrocampo veri, piuttosto che due terzini adattati, tutto sarebbe diverso.
Un parola anche per Maxi Lopez. Io lo avrei lasciatro calciare, visto che il rigore se lo è procurato lui. Forse era freddo, certo che non si può non notare che non è tutelato dalla società come compagni meno dotati (tipo Izo e a suo tempo Sardo): è sul mercato da quando è arrivato e poi ci si stupisce ceh pensi ad altre squadre? Evidentemente è un po' antipatico al direttore.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #47 il: 21 Novembre 2011, 05:54:28 pm »
Detto questo per la prima volta in questo campionato ho qualcosa da dire su Montella.

Avevo auspicato una difesa a 4 e due attaccanti con un 3/4-sta alle spalle.
Ora non e' che io ne capisca piu' che tanto di calcio...ma vedo partite da oltre 40 anni (la prima che ricordo e' la semifinale dell'Italia degli europei a Roma contro l'URSS nel 68, quella finita con la monetina) e dagli e ridagli uno qualcosa impara.
Il modulo 352 (o 532) ha funzionato molto bene in questa fase in cui abbiamo incontrato squadre sulla carta superiori a noi tecnicamente, oggi pero' incontravamo il chievo che ha messo 10 uomini dietro la linea della palla...ora se giochi (e lo sai che e' cosi) contro una squadra di questo tipo non ha senso utilizzare per esempio Marchese come ala sinistra.
Come abbiamo giocato secondo me...abbiamo giocato con una difesa a 4 perche' Potenza scendeva poco (e poi non e' nelle attitudini del ragazzo) e Spolli faceva il terzino sinistro (fuori posizione e si e' visto) e Marchese appunto l'ala.
Allora...non era forse piu ' logico far fare l'ala ad un attaccante vero (Bergessio quando ha giocato esterno con Maxi dentro ha fatto delle ottime cose) e tenere Marchese nella linea dei 4 (che le sue sgroppate magari se le faceva lo stesso ogni  tanto!) lasciando Potenza fuori...oppure se proprio si voleva tenere lo stesso schema al posto di Marchese oggi poteva giocare forse con migliori risultati Gomez o Catellani...e comunque mettere dentro due punte vere dal primo minuto.
Questa sosta che era arrivata proprio al momento giusto doveva servire a ridefinire la squadra in un modo piu' offensivo considerato che ci attendevano partite con squadre pari livello invece abbiamo schierato una formazione di partenza piu' difensiva (Potenza al posto di Lanzafame) rispetto a quella contro il Milan a SanSiro...facendo poi giocare alcuni in ruoli non proprio corrispondenti alle caratteristiche.

Ribadisco il concetto iniziale...la partita comunque e' stata regalata ad un Chievo che da solo non avrebbe mai potuto prendersela.

Sempre....Fozza Catania

Giovanni come ho già detto a Mastru ;-) queste cose non le devi dire a noi, ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici. Ma se Potenza non riesce a correre lucidamente sulla mezza fascia, come potrebbe farlo sulla fascia intera?????  Oppure vorresti giocare con i terzini bloccati, un trequartista, e i tre centrocampisti a distanze siderali l'uno dall'altro per coprire le fasce in attacco?  8-) 8-) La verità è che abbiamo un solo terzino capace di offendere, e questo è Capuano. Gli altri devono fare cose diverse...o farli partire da centrocapo inoltrato.

Per il resto...lo sapevamo che il Chievo sarebbe stato un osso duro,...Se devi fare a sportellate nell'area avversaria forse Lopez sarebbe stata una scelta migliore...poi in difesa balliamo, ma con la difesa a tre e i centrocampisti leggeri è anche ammissibile....certo, tutti avevamo chiesto a vatino un altro difensore centrale per ovviare a cali di forma dei nostri e/o permettere un turn-over morbido e costante....ma sappiamo tutti com'è andata a finire.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #48 il: 21 Novembre 2011, 06:11:30 pm »
Giovanni come ho già detto a Mastru ;-) queste cose non le devi dire a noi, ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici. Ma se Potenza non riesce a correre lucidamente sulla mezza fascia, come potrebbe farlo sulla fascia intera?????  Oppure vorresti giocare con i terzini bloccati, un trequartista, e i tre centrocampisti a distanze siderali l'uno dall'altro per coprire le fasce in attacco?  8-) 8-) La verità è che abbiamo un solo terzino capace di offendere, e questo è Capuano. Gli altri devono fare cose diverse...o farli partire da centrocapo inoltrato.

Per il resto...lo sapevamo che il Chievo sarebbe stato un osso duro,...Se devi fare a sportellate nell'area avversaria forse Lopez sarebbe stata una scelta migliore...poi in difesa balliamo, ma con la difesa a tre e i centrocampisti leggeri è anche ammissibile....certo, tutti avevamo chiesto a vatino un altro difensore centrale per ovviare a cali di forma dei nostri e/o permettere un turn-over morbido e costante....ma sappiamo tutti com'è andata a finire.

Prossimo turno senza Spolli...che difesa mettera' in campo il Mister?
Io spero di nuovo che si possa riprovare un 433 anche con Maxi centrale, Bergessio a sinistra e Gomez a destra.
oppure in una versione meno offensiva con Catellani o Ricchiuti e un centro campo ben impostato con Lodi Almiron e Biagianti o DelVecchio...ma forse sono gia' troppo proiettato verso la prossima partita...ma si capisce dopo una delusione cosi.

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #49 il: 21 Novembre 2011, 08:26:46 pm »
ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici.

 8| ...e chi sarebbero tutti questi terzini che si fanno 60-70 metri (ca poi vulissi capiri ma o stadiu ci vai co misuratore elettronico ca sai quanti mettri si fa Marchese!?  8D :-D ) per 90 minuti consecutivi, crossare al millimetro e restare freschi come le rose!?  8D

Uuuuhm...non lo so, ma mi sa di arrampicata sugli specchi, la tua Fanta, perchè non ti pò paci che da due anni non fai altro che denigrare Giovanni Marchese, fregandotene del fatto che ha avuto gravi problemi fisici, e tu pur di non tornare indietro ti metti a contare pure quanti passi fa dallo spogliatoio alla doccia senza sciddicari  :-D

Ah...viri ca Ciro Capuano fa un cross buono su cento...e in questo momento rispetto a Giuanneddu può fare il quarto a tamburelli o lidu Graziella  ;-)

Poi, si...possiamo sicuramente discutere che a gennaio sono necessari degli accorgimenti per almeno un terzino ed un centrale difensivo in più...ma cerchiamo solo di essere un pò più onesti, tornare indietro sulle proprie valutazioni non uccide nessuno nè sminuisce...anzi fa veri uomini!

 ;-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #50 il: 21 Novembre 2011, 11:37:52 pm »
Signori miei, a chiacchiere stiamo a zero. I giocatori che domenica hanno fatto una figuraccia, sono gli stessi che hanno messo sotto Napoli e Inter, hanno pareggiato con la Lazio. Quindi non è una questione di schema o di squadra avversaria arroccata in difesa. No cari miei, si tratta di ragazzotti che improvvisamente si sono sentiti tutti Pelè.
La sconfitta con il Milan non mi ha preoccupato per niente, contro i marziani appena appena in forma c'è poco da fare, ma il Chievo non si affronta con la presunzione di essere più forti, che tanto un gol ve lo facciamo quando vogliamo. Non si perdono palle al limite della propria area perchè d'avanti non ho nessuno. Inutile fare degli interventi stupendi se poi si hanno queste amnesie.
Ma questa continua ad essere la tara del Catania, forse per questo Lo Monaco li paga poco i giocatori e appena possibile li rivende, hanno (quasi) tutti problemi di personalità.
Di sicuro anche con queste pecche, io penso che quest'anno i cinquanta punti si raggiungeranno facilmente e se l'aereoplanino riesce a tenere alta la tensione anche qualcosa in più. Ma non tanto per merito del Catania che ha fatto il solito passettino in avanti, ma per il continuo peggioramento tecnico del campionato italiano.
In poche parole; noi avanziamo lentissimamente, ma gli altri retrocedono a precipizio. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #51 il: 22 Novembre 2011, 12:30:29 am »
Signori miei, a chiacchiere stiamo a zero. I giocatori che domenica hanno fatto una figuraccia, sono gli stessi che hanno messo sotto Napoli e Inter, hanno pareggiato con la Lazio. Quindi non è una questione di schema o di squadra avversaria arroccata in difesa. No cari miei, si tratta di ragazzotti che improvvisamente si sono sentiti tutti Pelè.
La sconfitta con il Milan non mi ha preoccupato per niente, contro i marziani appena appena in forma c'è poco da fare, ma il Chievo non si affronta con la presunzione di essere più forti, che tanto un gol ve lo facciamo quando vogliamo. Non si perdono palle al limite della propria area perchè d'avanti non ho nessuno. Inutile fare degli interventi stupendi se poi si hanno queste amnesie.
Ma questa continua ad essere la tara del Catania, forse per questo Lo Monaco li paga poco i giocatori e appena possibile li rivende, hanno (quasi) tutti problemi di personalità.
Di sicuro anche con queste pecche, io penso che quest'anno i cinquanta punti si raggiungeranno facilmente e se l'aereoplanino riesce a tenere alta la tensione anche qualcosa in più. Ma non tanto per merito del Catania che ha fatto il solito passettino in avanti, ma per il continuo peggioramento tecnico del campionato italiano.
In poche parole; noi avanziamo lentissimamente, ma gli altri retrocedono a precipizio. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Aspettiamo Lecce prima di fare queste affermazioni...ricordo bene la sofferenza di entrambe le partite contro il Lecce dello scorso anno.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2011, 10:04:42 am »
Concordo con Giovanni, parliamo a bassa voce, il Lecce, così come le altre "piccole", lotta e non molla...
L' umiltà e la personalità devono prevalere soprattutto con le piccole. E' con queste che dobbiamo fare punti ed i mezzi ci sono. Tutti.
Sabato giochiamo nuovamente. Un' altra partita fondamentale.
Chi apre il post per  Lecce-Catania?
Io non lo farò mai più!!!!
Prima volta aperto, prima sconfitta in casa! :$ :$ :$ :$
Mai più... mai più!
« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 10:06:42 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #53 il: 22 Novembre 2011, 02:37:34 pm »
Un'ultima cosa su questa partita e poi tiremm innanz verso la partita col Lecce.
A leggervi,carusi,arrizzunu i canni..sulle valutazioni tecniche e le motivazioni della squadra,poi,non ne parliamo..roba da fare venire l'ittero fisiologico :-D
Ma mi spiegate come si fa a stabilire e/o quantificare il grado di impegno o applicazione che ha un atleta in un incontro di calcio? Quale metodo?.quello Knaus o quello del mago di S.Venerina?
Ho sentito di abulia,concentrazione,carattere;tutta roba da trattato di psicologia e scienza dell'educazione e del comportamento.
Questo forum,come d'altronde capita da tutte le parti dove si discute di calcio,e' pieno di un tutt'unico di allenatori,direttori sportivi,amm.ri delegati e presidenti.Ora si e' arricchita della categoria di psicologi o di quelli che hanno la ricetta di "come battere il Chievo al Massimino"!
E' una novita' se il Chievo al Massimino e'stato sempre un avversario ostico? ebbene,anche stavolta lo ha confermato! Se ne parlava da una settimana.
Invece di puntare il dito sui fatti che l'hanno caratterizzata o piu' propriamente sulla condotta dell'arbitro internazionale sig.Tagliavento,facciamo supposizioni,avallate solo da uno stato emozionale scosso per aver visto sfumare la possibilita' di fare un passo in avanti nella classifica del campionato.Perche' non mi venite a dire che se l'arbitro non assegna il rigore al Chievo la partita non prende una piega diversa.Invece di puntare l'attenzione sugli episodi e le prestazioni degli atleti,che poi sono i veri fatti che possono determinare l'esito di una partita,si mettono sotto la lente di ingrandimento gli elementi che nascono dalle nostre impressioni di natura emotiva non supportati da dati reali.
Gomez ha giocato male? avete visto quanti uomini lo attorniavano ingabbiandolo quando entrava in possesso palla? Questo ha limitato il gioco a lui piu' congeniale di saltare avversari creando superiorita' numerica,ma,dall'altro lato,ha potuto liberare Ricchiuti da marcature asfissianti,tant'e' che e' risultato l'uomo migliore del Catania nel primo tempo.E il secondo gol? cross sbagliato di Theaure (o come cavolo si chiama),'mblacchiamentu scontro Biagianti (che giustamente con l'uscita di Potenza presidiava la zona destra della nostra difesa,tanto per rispondere a qualcuno che diceva cosa ci facesse in quella parte del campo) e Bellusci,e qui ancora errore di Andujar che non e' capace di comandare gli uomini della difesa...conclusione:"come perdere una partita senza che gli avversari creino una azione gol degna di essere chiamata tale".
Finisco prendendo a prestito le parole di U Mastru:adesso speriamo di andare a fare risultato a Lecce,se no rischiamo di passare un brutto Natale e,io aggiungo...anche Capodanno.
Un saluto a tutti.  
« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 02:49:29 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #54 il: 22 Novembre 2011, 03:11:04 pm »
ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici.

 8| ...e chi sarebbero tutti questi terzini che si fanno 60-70 metri (ca poi vulissi capiri ma o stadiu ci vai co misuratore elettronico ca sai quanti mettri si fa Marchese!?  8D :-D ) per 90 minuti consecutivi, crossare al millimetro e restare freschi come le rose!?  8D


 ;-) 

Praticamente quasi tutti i terzini delle squadre che giocano con il trequartista. Così, sulle punta delle dita... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...e una marea di altri terzini. Poi, Marchese, sta giocando discretamente, ma per la posizione tattica che gli ha trovato Montella (e Izco dall'altro lato)....se invece dovessero fare i terzini puri....tu pensi che sarebbero dei buoni terzini, io penso che sarebbero dei mediocri terzini. A ciascuno il suo.... ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #55 il: 22 Novembre 2011, 05:39:00 pm »
... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...


Fanta hai nominato gente che guadagna dal milione di euro in su a stagione... da noi solo Maxi prende 800k euro, ricordati che gli altri hanno i Sardo, i Zaccardo, i Stankevicius, evvia evvia evvia...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #56 il: 22 Novembre 2011, 06:38:50 pm »
Un'ultima cosa su questa partita e poi tiremm innanz verso la partita col Lecce.
A leggervi,carusi,arrizzunu i canni..sulle valutazioni tecniche e le motivazioni della squadra,poi,non ne parliamo..roba da fare venire l'ittero fisiologico :-D
Ma mi spiegate come si fa a stabilire e/o quantificare il grado di impegno o applicazione che ha un atleta in un incontro di calcio? Quale metodo?.quello Knaus o quello del mago di S.Venerina?
Ho sentito di abulia,concentrazione,carattere;tutta roba da trattato di psicologia e scienza dell'educazione e del comportamento.
Questo forum,come d'altronde capita da tutte le parti dove si discute di calcio,e' pieno di un tutt'unico di allenatori,direttori sportivi,amm.ri delegati e presidenti.Ora si e' arricchita della categoria di psicologi o di quelli che hanno la ricetta di "come battere il Chievo al Massimino"!
E' una novita' se il Chievo al Massimino e'stato sempre un avversario ostico? ebbene,anche stavolta lo ha confermato! Se ne parlava da una settimana.
Invece di puntare il dito sui fatti che l'hanno caratterizzata o piu' propriamente sulla condotta dell'arbitro internazionale sig.Tagliavento,facciamo supposizioni,avallate solo da uno stato emozionale scosso per aver visto sfumare la possibilita' di fare un passo in avanti nella classifica del campionato.Perche' non mi venite a dire che se l'arbitro non assegna il rigore al Chievo la partita non prende una piega diversa.Invece di puntare l'attenzione sugli episodi e le prestazioni degli atleti,che poi sono i veri fatti che possono determinare l'esito di una partita,si mettono sotto la lente di ingrandimento gli elementi che nascono dalle nostre impressioni di natura emotiva non supportati da dati reali.
Gomez ha giocato male? avete visto quanti uomini lo attorniavano ingabbiandolo quando entrava in possesso palla? Questo ha limitato il gioco a lui piu' congeniale di saltare avversari creando superiorita' numerica,ma,dall'altro lato,ha potuto liberare Ricchiuti da marcature asfissianti,tant'e' che e' risultato l'uomo migliore del Catania nel primo tempo.E il secondo gol? cross sbagliato di Theaure (o come cavolo si chiama),'mblacchiamentu scontro Biagianti (che giustamente con l'uscita di Potenza presidiava la zona destra della nostra difesa,tanto per rispondere a qualcuno che diceva cosa ci facesse in quella parte del campo) e Bellusci,e qui ancora errore di Andujar che non e' capace di comandare gli uomini della difesa...conclusione:"come perdere una partita senza che gli avversari creino una azione gol degna di essere chiamata tale".
Finisco prendendo a prestito le parole di U Mastru:adesso speriamo di andare a fare risultato a Lecce,se no rischiamo di passare un brutto Natale e,io aggiungo...anche Capodanno.
Un saluto a tutti.  

Mi perplime il tuo post!  :-D :-D :-D

Personalmente non ho parlato di aspetti psicologici ma solo tecnici...squadra avversaria chiusa secondo le aspettative e Catania, insisto, piu difensivista negli 11 iniziali rispetto a San Siro contro il Milan. A me tutto pare fuorche' logico.
Detto questo mi pare davvero strano dare all'arbitro una grossa responsabilita' su cio' che e' successo e per questo sono perplesso...a come l'ho vista io...ha regalato un quarto di rigore al Chievo (3/4 li ha combinati Spolli) e ne ha regalato poi mezzo a noi...perche' il nostro piu di mezzo non c'era. Se poi il Chievo ha un ottimo rigorista e un ottimo portiere e noi no...dici che anche questo sia colpa dell'arbitro?

Condivido invece la critica ad Andu...non parla non urla non si sente non dirige sta in porta e basta...questo a mio avviso non e' un portiere completo c'e' poco da dire questo aspetto del portiere e' essenziale...un portiere forte sotto questo punto di vista magari evita che i BB facciano la "stupidaggine" che hanno combinato...ovvio non si puo' dire che sia colpa del portiere solo che comincio a fare fatica a trovarne i meriti...quei meriti che alla fine di un campionato sono punti pesanti.

Mi ripeto...abbiamo regalato una partita ... ma al Massimino c'era per caso Babbo Natale???

Fozza Catania

p.s. aspetto chi abbia il coraggio di aprire il post sul Lecce!!!  ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #57 il: 22 Novembre 2011, 07:17:07 pm »
E difatti,Giovanni,il discorso non ti riguardava..come non ho detto che il peccato originale della sconfitta e' da  attribuire solo all'arbitro,ma e' una concausa,seppur meno vistosa di quella commessa da Spolli..
Volevo evidenziare come a volte ci lasciamo trascinare dal banalismo giornalistico che guarda solo al risultato anziche analizzarne i contenuti tecnici.E cosi la maggior parte di noi quando la propria squadra,al di la' dei propri demeriti,e' sconfitta non perche' abbia fatto peggio dell'avversario,ma perche' a determinare il risultato,a volte,concorrono episodi strani e isolati dal valore tecnico. Magari succedono una sola volta nell'arco di un campionato pero' le critiche diventano pretestuose se non si tiene conto che,a volte capita, quello che metti in campo non e' purtroppo sufficiente a farti raggiungere quello che ti eri prefissato.Vogliamo considerarlo,almeno adesso,un incidente di percorso?
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #58 il: 22 Novembre 2011, 07:18:45 pm »

Praticamente quasi tutti i terzini delle squadre che giocano con il trequartista. Così, sulle punta delle dita... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...e una marea di altri terzini. Poi, Marchese, sta giocando discretamente, ma per la posizione tattica che gli ha trovato Montella (e Izco dall'altro lato)....se invece dovessero fare i terzini puri....tu pensi che sarebbero dei buoni terzini, io penso che sarebbero dei mediocri terzini. A ciascuno il suo.... ;-)

 :-D ...certo, e magari Arbeloa, Sagna...certo Fanta...al solito esempi azzeccatissimi  ;-) ...ma non solo, terzini che verrebbero di corsa a Catania e che è, al solito, du Lo Monaco a non voler far venire  :-D :-D

E poi si, a questo punto ti svelo un segreto...Marchese gioca discretamente...discretamente (inkia penso ca ti nisciu a vaddira per lo sforzo con cui avrai scritto quel "discretamente" :-D ) perchè più che la posizione azzeccata...Montella lo guida con il joystik della Play Station  ;-)

Inkia sei unico al mondo  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #59 il: 22 Novembre 2011, 10:42:51 pm »
... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...


Fanta hai nominato gente che guadagna dal milione di euro in su a stagione... da noi solo Maxi prende 800k euro, ricordati che gli altri hanno i Sardo, i Zaccardo, i Stankevicius, evvia evvia evvia...

ma allora tutto voi volete...prima mi dite che non esistono terzini capaci di farsi la fascia e proporsi bene in avanti...poi quando ve ne cito una decina mi dite che guadagnano troppo (il Maggio di 2 anni fa e Lichsteiner della Lazio quanto guadagnavano??? Quanto i nostri....)....vi ho detto Capuano, vi dico che avevamo Vargas...ma che volete di più??????  :-D :-D :-D

RIpeto la mia convinzione: Marchese é un giocatore men che mediocre (per la serie A), ma in quella fascia dove corre e si fa vedere molto bene (questo è un merito), e dove azzecca il 30% dei cross (che non è una percentuale da scarsone) va bene.... ;-)...idem per quel cavallo imbizzarrito, dalla tecnica (ora) accettabile di Izco...

poi Montella potrebbe anche ritornare con la difesa a 4 (almeno potrebbe fare un pò di turn-over con i nostri centrali di difesa)....