Se poi tu hai una ricetta migliore (non nostalgica plese! il ventennio è finito e non lo puoi resuscitare -datti pace-) fatti avanti ed esponila ma non mi parlare di Nato, Vaticano, Bilderberg e vecchia DC perchè checchè tu ne possa pensare anche i tuoi sono slogans senza senso tali e quali a quelli che le tue orecchie hanno sentito durante la serata del 12 novembre.
I miei non sono slogan senza senso, sono un'analisi semplice, semplice dell'incoerenza del grande popolo di sinistra.
Quanto alla ricetta, mi sembra che l'Islanda e la sua storia recente siano state ampiamente nascoste in questo periodo. Forse perché lì i responsabili del fallimento sono finiti tutti in galera e qui, al di là dell'impunità che si danno i politici, non basterebbero celle nemmeno per il 10% di ladri, corrotti e magnacci che hanno affossato, RUBANDO, l'italia dal post-guerra in poi, forse perché lì si sono dati un'altra costituzione ed hanno eletto in parlamento gente della società civile, vergini e non professionisti della politica, mentre qui la nostra di costituzione sembra sia stata dettata a Mosè sul monte Sinai, forse perché lì non sono schiavi (o collusi, fai tu) del sistema bancario europeo, con Francia e Germania in prima fila a decidere le sorti politiche di una nazione con sessanta milioni di pecore, scusa, abitanti, perché solo Bersani può avere la faccia tosta di dire che BBBBBBerlusconi è caduto grazie all'opera del PD.
Oggi soffre tutta l'Europa dell'Euro, che si sta rivelando un fallimento non solo per la crisi mondiale (che non dipende, purtroppo per voi e per tutti, da BBBBBBerlusconi), ma per le politiche economiche adottate fin dall'inizio, l'Italia, ad esempio, paga ancora la scelta scellerata, non dico di chi, di accettare un cambio di quasi 2000 lire! Oggi soffre pure quella minchietta di Sarkozy, che invece di piangere per quella pulla che ha accanto e che fa pure scappare gli amici terroristi in Brasile, pensava bene fino a tre settimane fa di lasciarsi andare in risolini quando si parlava di affidabilità dell'Italia.
Andiamo avanti così, di fatto in mano ai banchieri europei. Contenti voi, contenti tutti. Passo e chiudo anch'io.