Autore Topic: Grandissimo Paolo Pizzo (Medaglia d'oro nel Fioretto"  (Letto 4190 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Grandissimo Paolo Pizzo (Medaglia d'oro nel Fioretto"
« il: 12 Ottobre 2011, 11:48:07 pm »
Ragazzi so benissimo che questo e' un forum di calcio  ::) ma Paolo Pizzo 27 anni di Catania ha vinto la medaglia d'oro, nel fioretto, per l'Italia, sara' perche' e' Catanese  ::) ma credo che meriti un grazie Paolo per renderci orgogliosi in Italia e nel mondo... =D>

Offline Papè Satàn

• Utente
Re: Grandissimo Paolo Pizzo (Medaglia d'oro nel Fioretto"
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 12:26:39 am »
Diegos hai fatto benissimo, altro che storie  ::)
Quinta medaglia italiana, Pizzo ha però vinto nella sua specialità, ovvero la spada  =D>
Il ventottenne catanese, nipote della famosa Liliana Pizzo allenatrice-giocatrice prima, poi solo allenatrice della Torre Tabita e dell'Alidea, appena vinto ha baciato virtualmente la sua terra perchè non è sempre vero quel vecchio motto che recita "nemo propheta in patria", gridando a squarciagola "Svegliatemi, è un sogno, non ci posso credere". Il titolo che mancava dal 2001 in Italia, dopi dieci anni di attesa è una sorpresa assoluta, che premia l’impegno di un atleta arrivato solo quattro anni da alla nazionale e quindi al secondo impegno iridato della sua carriera.
E domani tocca ad un'altra catanese, ventenne, Rossella Fiamingo, anche lei campionessa di spada, oro nei mondiali e negli europei cadetti.
Come sempre, Forza Catania !!!!
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 12:39:59 am da Papè Satàn »

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 02:25:25 am »
Ma Paolo Pizzo, complimenti bravissimo, e' il figlio di Piero?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2011, 09:39:14 am »
Felicissimo e orgogliosissimo per lui e per Catania tutta! =D> =D>
Certo che vincere un mondiale nella propria città dev'essere qualcosa di inimmaginabile... :-)) :-))
Beme così  ;-)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2011, 10:16:30 am »

So che è il nipote della allenatrice dell'Alidea campione d'Italia a fine anni '60 (pallavolo)

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2011, 10:48:20 am »
Certo sicuramente vincere un mondiale nella propria terra deve essere il massimo...tra le altre cose Paolo ha combattuto contro un "male" all'età di 13 anni credo, lo ha sconfitto e la sua voglia di vivere lo ha portato ad essere oggi il Campione del mondo  =D> grande Paolo sei un vero esempio per quei giovani che si scoraggiano facilmente.  =D> =D>

Forza e sempre Catania!

Salutoni  ;-)

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2011, 11:16:24 am »
Citazione
Paolo ha combattuto contro un "male" all'età di 13 anni credo, lo ha sconfitto e la sua voglia di vivere lo ha portato ad essere oggi il Campione del mondo  =D> grande Paolo sei un vero esempio per quei giovani che si scoraggiano facilmente.  =D> =D>

Era quello che volevo aggiungere. Grazie Diegos per averlo fatto.

Fozza Catania (in tutti i sensi)
Saluti
Franco

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2011, 11:43:35 am »

Riporto da "La Sicilia" di ieri:
Paolo Pizzo, classe '83, prodotto della grande scuola del Cus Catania, la stessa di Angelo Arcidiacono e Mino Ferro, ha lo sport nel dna. La nonna è Liliana Pizzo, le zie sono Donatella e Tiziana che hanno fatto grande la pallavolo a Catania e non solo e il papà Piero, manco a dirlo è stato allenatore di volley.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2011, 12:11:10 pm »
..senza nulla a pretendere...ha fatto bene Diegos.. ma ne avevo gia' dato notizia ieri sera sul topic di Catania- Inter.
Una doverosa precisazione:trattasi di spadista e non di fioretto.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 12:14:22 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2011, 01:27:01 pm »

So che è il nipote della allenatrice dell'Alidea campione d'Italia a fine anni '60 (pallavolo)
Il nonno, marito di Liliana, Paolo anche lui (ovvio), il Presidente fondatore negli anni sessanta della Nike, poi Torre Tabita, infine Alidea, campione d'Italia, ma dieci anni dopo caro Bua, quindi stagione 79/80  ::)

Già precisato, GP  ::)

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2011, 02:19:50 pm »
..senza nulla a pretendere...ha fatto bene Diegos.. ma ne avevo gia' dato notizia ieri sera sul topic di Catania- Inter.

Si vede che sono un malato di calcio  ::) grazie per la precisazione  =D>

Salutoni

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2011, 05:25:47 pm »

Si vede che sono un malato di calcio  ::) grazie per la precisazione  =D>

Salutoni
..figurati..anch'io occasionalmente interessato all' l'evento ma sopratutto colpito dalla storia di questo nostro ragazzo conterraneo..
Un caro saluto anche a te.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

• Utente
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2011, 05:42:50 pm »

Il nonno, marito di Liliana, Paolo anche lui (ovvio), il Presidente fondatore negli anni sessanta della Nike, poi Torre Tabita, infine Alidea, campione d'Italia, ma dieci anni dopo caro Bua, quindi stagione 79/80  ::)

Naturalmente, mi è scappato il 6 invece del 7 (sono dannatamente vicini sulla mia tastiera!).
Se non erro l'Alidea divenne campione d'Italia da matricola e retrocesse con lo scudetto sulla maglia. Ci sarebbe da scrivere un libro per non dimenticare certe avventure sportive marca liotru. Come la Jolly Componibili di calcio femminile guidata da Gianni Prevosti, giocatore del Catania fine anni '40, altra formazione che ci ha regalato un tricolore.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2011, 05:57:47 pm »

Il nonno, marito di Liliana, Paolo anche lui (ovvio), il Presidente fondatore negli anni sessanta della Nike, poi Torre Tabita, infine Alidea, campione d'Italia, ma dieci anni dopo caro Bua, quindi stagione 79/80  ::)

Naturalmente, mi è scappato il 6 invece del 7 (sono dannatamente vicini sulla mia tastiera!).
Se non erro l'Alidea divenne campione d'Italia da matricola e retrocesse con lo scudetto sulla maglia. Ci sarebbe da scrivere un libro per non dimenticare certe avventure sportive marca liotru. Come la Jolly Componibili di calcio femminile guidata da Gianni Prevosti, giocatore del Catania fine anni '40, altra formazione che ci ha regalato un tricolore.

complimenti a questo nostro atleta. Nel contempo il Comune di Catania, sul proprio sito, si congratula con lo spadista, nella persona dell'assessore allo sport. I nostri politici come al solito (come da costume nazionale, peraltro) sono presenti come "u spezzi" nelle occasioni positive, dimostrandosi quantomai efficienti in fatto di comunicazione.
Dall'altro lato c'è invece chi da quasi venti giorni attende, sempre sul sito del comune, una comunicazione circa l'esito della selezione di rilevatori del censimento svoltasi lo scorso mese nei locali dell'istituto E.Majorana. Silenzio assoluto.
3.000 euro lordi che darebbero una boccata d'ossigeno a 270 famiglie ed ancora non se ne sa nulla.
V E R G O G N A !!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 05:59:52 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2011, 02:13:35 am »
Bua, non credo proprio che l'Alidea abbia vinto lo scudetto da matricola, penso invece chi si sia trattato solo di un cambio di sponsor, prima era la mitica Torre Tabita.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙