Autore Topic: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!  (Letto 9992 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #45 il: 08 Ottobre 2011, 05:59:37 pm »

Sei un essere troppo puro e innocente perchè io o chiunque altro possiamo permetterci di intaccare i tuoi castelli costruiti in aria. Il Paese delle mortadelle contro una Nazione rispettata. Non ci sono i presupposti per una cattiveria simile. Buon uicchend!

:-D ...ah ecco...fiuuuu di argomentazione  :-D

Avanti riportami tu sulla terra...aprimi un libro di Irving, di Faurisson, di Evola o del vostro nuovo vate e mito...l'impareggiabile Pansa...ed erudisci questa povera Verginella cresciuta nell'illusione, come cantava Gaber, comunista perché pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri...

:-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

• Utente
« Risposta #46 il: 08 Ottobre 2011, 06:06:04 pm »

Sei un essere troppo puro e innocente perchè io o chiunque altro possiamo permetterci di intaccare i tuoi castelli costruiti in aria. Il Paese delle mortadelle contro una Nazione rispettata. Non ci sono i presupposti per una cattiveria simile. Buon uicchend!

Avanti riportami tu sulla terra...aprimi un libro di Irving, di Faurisson, di Evola o del vostro nuovo vate e mito...l'impareggiabile Pansa...ed erudisci questa povera Verginella cresciuta nell'illusione, come cantava Gaber, comunista perché pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri...

No, no, portami tu in alto, nei tuoi castelli incontaminati da tangenti e comitati d'affari delle terre governate dai comunisti... Avevamo il paradiso degli uomini puri, onesti e incorrotti e per di più italiani, a un migliaio di chilometri di distanza e non lo sapevamo! Mannaggia!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #47 il: 08 Ottobre 2011, 06:29:22 pm »

No, no, portami tu in alto, nei tuoi castelli incontaminati da tangenti e comitati d'affari delle terre governate dai comunisti... Avevamo il paradiso degli uomini puri, onesti e incorrotti e per di più italiani, a un migliaio di chilometri di distanza e non lo sapevamo! ***!  ::) ::) ::)

8D ...guarda Temply, sarei stato io il primo a far tacere Peppino Impastato...Pio La Torre...Pier Santi Mattarella...Pino Insalaco...Pippo Fava & c. ...se solo le tangenti ed i comitati d'affari di questa nostra Terra avessero prodotto i servizi sociali, la sanità pubblica, i trasporti, la ricchezza pro-capite delle terre governate dai com(mmm)unisti  ;-)

umastru

• Visitatore
« Risposta #48 il: 08 Ottobre 2011, 06:32:33 pm »

No, no, portami tu in alto, nei tuoi castelli incontaminati da tangenti e comitati d'affari delle terre governate dai comunisti... Avevamo il paradiso degli uomini puri, onesti e incorrotti e per di più italiani, a un migliaio di chilometri di distanza e non lo sapevamo! ***!  ::) ::) ::)
Peccato che in quelle regioni dove la tangenti tra cooperative rosse e partito mangia bambini, i servizi funzionino, la sanità non abbia buchi paurosi e ogni tanto qualcuno lo arrestano. ::) ::) Temply, ormai dovresti averlo capito che non sono Alice, I ladri ci sono dapertutto, ma vedi noi quando arrestano uno dei nostri non gridiamo al complotto e non scappiamo in Giappone al primo avviso di garanzia. ::)
Se poi vuoi parlare seriamente di giudici, mi permetto di ricordarti che per uno che sbaglia ce ne dieci che ci hanno lasciato  la pelle perchè credevano in quella strana cosa chiamata giustizia. E non ci sono etichette che tengano quando sei una persona onesta, Falconne di sinitra, Borselino, smaccatamente e orgogliosamente fascista, non di destra, proprio fascista. Livatino Democristo. Poi ci sono persone superiori, come un certo Ambrosoli, borghese di destra, morto per quello stato che tu dileggi. Spero che tu ti renda  renda conto che parlare male dell'Italia è offendere la memoria di queste persone, che aldilà del loro idea politica avevano un rispetto per la legalità che gli è costato la vita.
Poi come ti ho detto altre volte, se vuoi confrontarti su questi e altri temi, privatamente sono sempre disponibile, ma non appesantiamo troppo questo Forum che dovrebbe essere l'isola che non c'è  tra le nostre quotidiane preoccupazioni.
Antonino Rapisarda.
P.S. Se poi parliamo di cooperative, ti faccio notare che sono di più quelle bianche , (vedi alla voce comunine e liberazione) che hanno le mani in pasta soprattutto nella sanità da Roma in giù. Ma i cattivi sono sempre i rossi.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011, 06:35:21 pm da umastru »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2011, 09:32:43 pm »
Se poi vuoi parlare seriamente di giudici, mi permetto di ricordarti che per uno che sbaglia ce ne dieci che ci hanno lasciato  la pelle perchè credevano in quella strana cosa chiamata giustizia. E non ci sono etichette che tengano quando sei una persona onesta, Falconne di sinitra, Borselino, smaccatamente e orgogliosamente fascista, non di destra, proprio fascista. Livatino Democristo. Poi ci sono persone superiori, come un certo Ambrosoli, borghese di destra, morto per quello stato che tu dileggi. Spero che tu ti renda  renda conto che parlare male dell'Italia è offendere la memoria di queste persone, che aldilà del loro idea politica avevano un rispetto per la legalità che gli è costato la vita.

Forse non é passato il mio messaggio. Potrei dirti che per un magistrato che ci ha lasciato ce ne sono dieci che sbagliano e sarebbe anche proporzione aritmeticamente più credibile, ma non é questo il punto. Il punto é che per me l'italietta é un cesso da tempo immemore, che tangenti e corruzione sono nel nostro dna, che si sperpera denaro a tutti i livelli, che ci sono caste criticabili e caste intoccabili, che la nostra immagine all'estero è una barzelletta non solo da quando c'é il nanetto, che mi guardo bene dal difendere e che il mio caro e compianto Almirante avrebbe fatto fuori in dieci minuti di confronto, altro che questa sinistra che stranamente due volte al governo non é riuscita nemmeno a fare approvare una legge sul conflitto di interessi. Chissà come mai...

Questo intendo, su questo alcuni qui la pensano similmente a me (ma non totalmente come me, per evitare fraintendimenti) e altri invece mi vengono a parlare di Berlinguer, di pertini e delle regioni rosse. A proposito, non é solo nelle regioni governate da comunisti, banche rosse e coop che a tangente atavica corrisponde una adeguata distribuzione dei servizi. Ti potrei parlare di zone della Lombardia o del Veneto, in cui non fanno differenza se il senatore o il deputato di zona venga eletto a destra o sinistra, basta che sia eletto e ti potrei fare pure nomi, cognomi e resoconti di come vadano anche lì le cose, di come vengano modificati in variante le posizioni delle fermate dei metro o dei treni metropolitani per favorire ora l'industria di uno, ora il grande centro commerciale di un altro.

Solo che al Nord si spartiscono la torta, ma lasciano grosse e saporite molliche alla gente, qui al Sud rimane poco e niente. E' questa la differenza sostanziale e non c'è colore che tiene.

Meno verginelle e più rivoluzionari, dunque. Viceversa ci si continui a preoccupare di Wikipedia e si mandino le fotografie con i bavagli a quei patetici di Repubblica, illudendosi che il problema italiano sia il nanetto e non gli italiani stessi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pippom

• Utente
« Risposta #50 il: 08 Ottobre 2011, 09:53:03 pm »

Forse non é passato il mio messaggio. Potrei dirti che per un magistrato che ci ha lasciato ce ne sono dieci che sbagliano e sarebbe anche proporzione aritmeticamente più credibile, ma non é questo il punto. Il punto é che per me l'italietta é un cesso da tempo immemore, che tangenti e corruzione sono nel nostro dna, che si sperpera denaro a tutti i livelli, che ci sono caste criticabili e caste intoccabili, che la nostra immagine all'estero è una barzelletta non solo da quando c'é il nanetto, che mi guardo bene dal difendere e che il mio caro e compianto Almirante avrebbe fatto fuori in dieci minuti di confronto, altro che questa sinistra che stranamente due volte al governo non é riuscita nemmeno a fare approvare una legge sul conflitto di interessi. Chissà come mai...

Questo intendo, su questo alcuni qui la pensano similmente a me (ma non totalmente come me, per evitare fraintendimenti) e altri invece mi vengono a parlare di Berlinguer, di pertini e delle regioni rosse. A proposito, non é solo nelle regioni governate da comunisti, banche rosse e coop che a tangente atavica corrisponde una adeguata distribuzione dei servizi. Ti potrei parlare di zone della Lombardia o del Veneto, in cui non fanno differenza se il senatore o il deputato di zona venga eletto a destra o sinistra, basta che sia eletto e ti potrei fare pure nomi, cognomi e resoconti di come vadano anche lì le cose, di come vengano modificati in variante le posizioni delle fermate dei metro o dei treni metropolitani per favorire ora l'industria di uno, ora il grande centro commerciale di un altro.

Solo che al Nord si spartiscono la torta, ma lasciano grosse e saporite molliche alla gente, qui al Sud rimane poco e niente. E' questa la differenza sostanziale e non c'è colore che tiene.

Meno verginelle e più rivoluzionari, dunque. Viceversa ci si continui a preoccupare di Wikipedia e si mandino le fotografie con i bavagli a quei patetici di Repubblica, illudendosi che il problema italiano sia il nanetto e non gli italiani stessi.

Templare, hai ragione, ma se nessuno si indigna in presenza di furbi e delinquenti che alzano polveroni ideologici inutili, se nessuno reclama i propri diritti e la propria libertà, alla fine Wikipedia e Repubblica occupano spazi che dovrebbe occupare la societa' civile, convogliando il dissenzo, senza essere scevri da interessi di parte.
In questo momento il problema non e' la destra o la sinistra. Senza volere allargare il tema, siamo in presenza di un assalto alla diligenza da parte di pochi soggetti che governano il mondo senza che alcun politico abbia il potere o la voglia di fermare questo gioco al massacro sull'economia. Altro che comunisti e fascisti!!
Saluti a Tutti
Pippo

umastru

• Visitatore
« Risposta #51 il: 09 Ottobre 2011, 12:19:26 am »

Ma ci sei mai stato in veneto? una regione distrutta! da il Vaiont in poi solo soldi è distruzione! tutti a lavorare a quindici anni, a fare gli sghei, mono prodotto, distruzione dell'agricoltura e del territorio, dai, di cosa parliamo, parliamo di una Lombardia dove un parente stretto di Ligresti si è fatto un pò di persone flambè solo per speculare ancora un pò con una vecchissima e insicura camera iperbarica? O vogliamo parlare del mio "amato" Piemonte, Dove una persona che di sicuro non stimo, la Bresso aveva appena fatto in tempo a rimettere in carreggiata una sanità di cui un dirigente regalava orologi da venticinque milioni a Ghigo e lui povera stella non si chiedeva neppure il perchè, che il nuovo che avanza, vestito di verde aveva nominato un assessore alla sanità che credo abbia battuto anche record siciliani in fatto di malaffare, tantè è vero che sta già in galera.
Si è vero, qui giù al nord i campagnini insieme alla stalla si sono fatti la villa con la coldiretti, e allora? ma questa è gente tosta, che ai repubblichini e ai nazisti gli sparava e veniva sparata. Se da noi i soldi gli hanno mangiati i soliti mafiosi di chi è la colpa? chi non si è ribellato.
Ma sai ad alzare la voce si rischia, si rischia di brutto, meglio lasciar perdere, si tiene famiglia. Su questo ti dò ragione, la colpa non è di Berlusconi, ma di chi lo ha votato, di chi quando poteva non lo ha sbattuto in galera, (vedi alla voce D'alema)insomma degli Italiani, non tutti, ma la maggioranza si.
Ma chiudersi sdegnosi sull'Aventino non serve a nulla. O si prende il coraggio a due mani e si va via. Oppure si fà una scelta ancora più coraggiosa, si sale su un ronzinate qualsiasi e si puntano i mulini sperando che qualcuno ci segua, e si prova tante volte, sbattendo tante volte contro dei muri durissimi, ma almeno non si vive con il rimpianto di non averci provato.
Poi non eravate sempre voi quelli del giorno da leoni da preferire ai cent'anni da pecora? non è che niente niente alla fine si preferisce essere ovini.
"U Mastru"
P.S. sono sempre ingordo di nomi, ma oltre ai nomi ci vogliono le prove.
Sulla rivoluzione, con me sfondi una porta aperta, da qualche parte devo avere ancora  l'eskimo e farmi ricrescere la barba ci metto un'attimo. ma mi sà che la foto verrebbe un pò schizzofrenica; io con il pugno chiuso e tu con il braccio teso. ::)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #52 il: 09 Ottobre 2011, 01:23:46 pm »
Il punto é che per me l'italietta é un cesso da tempo immemore, che tangenti e corruzione sono nel nostro dna, che si sperpera denaro a tutti i livelli, che ci sono caste criticabili e caste intoccabili, che la nostra immagine all'estero è una barzelletta non solo da quando c'é il nanetto, che mi guardo bene dal difendere e che il mio caro e compianto Almirante avrebbe fatto fuori in dieci minuti di confronto, altro che questa sinistra che stranamente due volte al governo non é riuscita nemmeno a fare approvare una legge sul conflitto di interessi. Chissà come mai...

Questo intendo, su questo alcuni qui la pensano similmente a me (ma non totalmente come me, per evitare fraintendimenti) e altri invece mi vengono a parlare di Berlinguer, di pertini e delle regioni rosse.

:-D :-D ...e, sentiamo, quale sarebbe stata questa Italia seria e rispettata all'estero!? ...quella de "Faremo la guerra alle mosche e alle zanzare"  :-D ...o "Spezzeremo le reni alla Grecia" (coi moschetti a tappo!!)  :-D ....o quella della campagna sul grano con il duce sulla mietitrebbia a mostrare il petto villoso  :-D ...o quelle più belle del "Voi" al posto del "Lei"!?  :-D  
No...aspè...forse quella della guerra coloniale con il maresciallo Graziani a gasare migliaia di libici e abissini  8-) ...

8-) ...già forse per te il rispetto è questo....

Ok...a me, povera verginella, allora non resta altro che citare come vanto dell'Italia migliore quel "vigliacco" di Pertini...le regioni rosse...e quel Berlinguer che oltre a porre come primaria la questione morale in politica, ruppe pesantemente con l'URSS (tanto da essere nel mirino del KGB!), a differenza del tuo Almirante che non rinnegò mai il suo passato fascista, repubblichino e, quel che peggio, da firmatario del manifesto per la razza, segretario di redazione della rivista la Difesa della Razza, dal quale presero spunto le leggi razziali del '38...

Ah...a proposito del fatto che Almirante avrebbe fatto fuori il nanetto in 10 minuti...mettiti d'accordo con quella grandama, maestra di finezza, di Donna Assunta il quale in una recente intervista, sullo strappo di Fini e nel pieno dello scandalo escort, disse senza mezzi termini che suo marito avrebbe scelto senza alcun dubbio di stare con il Sultano di Arcore  :-D :-D

;-)

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 01:26:53 pm da GASPARE »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #53 il: 09 Ottobre 2011, 02:24:45 pm »
Il punto é che per me l'italietta é un cesso da tempo immemore, che tangenti e corruzione sono nel nostro dna, che si sperpera denaro a tutti i livelli, che ci sono caste criticabili e caste intoccabili, che la nostra immagine all'estero è una barzelletta non solo da quando c'é il nanetto, che mi guardo bene dal difendere e che il mio caro e compianto Almirante avrebbe fatto fuori in dieci minuti di confronto, altro che questa sinistra che stranamente due volte al governo non é riuscita nemmeno a fare approvare una legge sul conflitto di interessi. Chissà come mai...

Questo intendo, su questo alcuni qui la pensano similmente a me (ma non totalmente come me, per evitare fraintendimenti) e altri invece mi vengono a parlare di Berlinguer, di pertini e delle regioni rosse.

:-D :-D ...e, sentiamo, quale sarebbe stata questa Italia seria e rispettata all'estero!? ...quella de "Faremo la guerra alle mosche e alle zanzare"  :-D ...o "Spezzeremo le reni alla Grecia" (coi moschetti a tappo!!)  :-D ....o quella della campagna sul grano con il duce sulla mietitrebbia a mostrare il petto villoso  :-D ...o quelle più belle del "Voi" al posto del "Lei"!?  :-D  
No...aspè...forse quella della guerra coloniale con il maresciallo Graziani a gasare migliaia di libici e abissini  8-) ...

8-) ...già forse per te il rispetto è questo....

FANTADRUM, hai tutta la mia comprensione. Gli parli di vino e ti cita l'acqua, gli parli di carne e ti risponde sul pesce. Non c'é speranza...

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #54 il: 09 Ottobre 2011, 06:33:39 pm »

FANTADRUM, hai tutta la mia comprensione. Gli parli di vino e ti cita l'acqua, gli parli di carne e ti risponde sul pesce. Non c'é speranza...

8D ...mi sa che invece tu dovresti fare una revisione o cambiarle queste ventose  :-D ...dimmi tu, allora, eminentissimo enologo, quale sarebbe stata questa Grande Nazione che al contrario di questa italietta ci avrebbe resi orgogliosi...

Sulla comprensione a Fanta...non ho mai avuto dubbi, guarda  :-D ...vivete ramo più, ramo meno, sullo stesso pero!!  :-D :-D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #55 il: 09 Ottobre 2011, 07:55:40 pm »

8D ...mi sa che invece tu dovresti fare una revisione o cambiarle queste ventose  :-D ...dimmi tu, allora, eminentissimo enologo, quale sarebbe stata questa Grande Nazione che al contrario di questa italietta ci avrebbe resi orgogliosi...

Sulla comprensione a Fanta...non ho mai avuto dubbi, guarda  :-D ...vivete ramo più, ramo meno, sullo stesso pero!!  :-D :-D

Se a Regno Unito, Giappone, Usa, Francia porti come esempio di grande Italia quella di Berlinguer e pertini, nella migliore delle ipotesi ti ridono in faccia, i meno educati in faccia ti ci sputano. E magari ti ricordano, fra le tante barzellette, quella di uno stato, che è ufficialmente parte della NATO ed il cui principale partito di opposizione è sovvenzionato dai rubli del nemico o quell'altra di uno stato che è notoriamente amico di Israele, ma che poi sotto banco fa accordi con i terroristi palestinesi e permette loro di far viaggiare indisturbati armi ed uomini sul territorio nazionale. Due piedi in una scarpa dovrebbe essere il vero simbolo da mettere sul tricolore, il che non farà mai di noi una vera Nazione.

Ma parliamo appunto di Nazioni, non di paesi, popolati e governati da gente con le palle, non da italiani attenti alla propria corporazione e assolutamente avulsi dai più elementari concetti di democrazia. Perché qui la democrazia va bene fino a quando si tratta di sfilare tutti insieme il 25 aprile, ma non appena qualcosa di democratico va a ledere il nostro orticello, a quel punto fermi tutti. Dalle riunioni di condominio alle sedute a Montecitorio.

Ora rispondimi che ai tempi del Duce l'orticello ce l'avevano i latifondisti e che al contado non era riservato altro che soverchierie ed olio di ricino.

umastru

• Visitatore
« Risposta #56 il: 09 Ottobre 2011, 10:55:52 pm »
Scusate, ma se invece di rispondere a brigante, con brigante e mezzo, provare a ragionare no?
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #57 il: 09 Ottobre 2011, 11:00:10 pm »
Casorezzo (MI), 9 Ottobre 2011
Caro Templare,
 sui vizi degli Italiani sono d'accordo con te, come potrei esserlo su quello dei Siciliani in particolare, ma sui motivi per cui tu affermi che l'Italia non è una nazione comme il faut posso esprimere delle riserve. Dal momento che suppongo che la ragione sia essenzialmente che l'Italia, ridotta allo stremo e impossibilitata ad andare avanti in una guerra voluta per azzardo da un maestro elementare potente più di quanto meritassero le sue capacità, abbia deciso di arrendersi e di infrangere il sacro patto con l'alleato germanico, allora ti ripeto che francamente io mi vergogno di più della guerra dichiarata alla Francia quando questa era ormai in ginocchio o alla Grecia senza alcuna causa legittima. Per non parlare delle leggi razziali, un autentico atto di vassallaggio di Mussolini a Hitler. Quanto alla tua rappresentazione dei repubblichini come idealisti che non vendettero il sedere agli Americani, naturalmente perché questi avevano il torto di schierare truppe di colore, almeno a quanto risulta dalla lettura dei loro memoriali, sappi che in realtà si sono arresi alla fine anche loro così come i loro riveriti padroni tedeschi dagli occhi azzurri e dalle bionde chiome. Inoltre, mi sembri manicheo anche tu quando contrapponi repubblichini e partigiani, naturalmente tutti rossi, dimenticando che le parti in conflitto erano almeno tre. Dove lo metti il Regio Esercito? Devi sapere che mio nonno è stato a Witzendorf, come Guareschi, e ogni tanto riceveva la visita di ufficiali della Repubblica Sociale che, facendo leva sulla fame dei militari italiani prigionieri, cercavano di indurli ad aderire. Pensa un po' che vigliaccata. Solo una sparuta minoranza si è lasciata convincere, e non perché tutti gli altri non avevano voglia di combattere più o perché si rendevano conto che la guerra era perduta, ma per rispetto del loro giuramento di soldati e per un sentimento di italianità che non poteva tollerare la prepotenza e le angherie dei Tedeschi e il modo in cui erano stati presi prigionieri, spesso a tradimento. Solo i salocchini avevano sufficiente stomaco per sopportare di essere trattati come degli inferiori: i ministeri di Salò erano solo una burla e bastava un ufficiale tedesco a requisire l'automobile di un ministro repubblichino. L'armistizio è stato sacrosanto, solamente bisognava prepararlo meglio con le armi in pugno e chiudere il Brennero, anche perché i Tedeschi avevano cominciato a calare in massa in Italia ben prima del 25 luglio. I vizi degli Italiani vanno ricercati molto più indietro, forse risalgono alla Controriforma, ma vizi o non vizi sono convinto che siamo lo stesso un grande popolo, non per una questione razziale o di prestigio militare, ma per la nostra cultura e umanità. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

• Utente
« Risposta #58 il: 10 Ottobre 2011, 12:48:22 am »
Casorezzo (MI), 9 Ottobre 2011
Caro Templare,
sui vizi degli Italiani sono d'accordo con te, come potrei esserlo su quello dei Siciliani in particolare, ma sui motivi per cui tu affermi che l'Italia non è una nazione comme il faut posso esprimere delle riserve.

OMISSIS

I vizi degli Italiani vanno ricercati molto più indietro, forse risalgono alla Controriforma, ma vizi o non vizi sono convinto che siamo lo stesso un grande popolo, non per una questione razziale o di prestigio militare, ma per la nostra cultura e umanità. Cordialmente,
Marco Tullio

Parole, quelle quotate, su cui si può essere più o meno d'accordo, fermo restando che per me cultura ed umanità devono andare pari passo con una visione spirituale dello Stato ed una politica estera coerente, ferrea, dignitosa, cosa che l'italia negli ultimi decenni raramente ha dimostrato di saper portare avanti. E su questi punti credo di avere argomentato senza pregiudiziali ideologiche fino al mio ultimo messaggio.

La parte centrale del tuo messaggio preferisco invece non commentarla nel dettaglio, per evitare di alimentare polemiche. E' risaputo come la penso io, altrettanto come la pensate voi. La mia parte non merita rispetto, è un dato di fatto, che va avanti ancora dopo settanta anni (basterebbe leggere le ultimissime dichiarazioni, direi esortazioni al questore di Milano, da parte del braccio destro di Pisapia al comune lombardo, sulle eventuali, future, manifestazioni da parte di partiti o associazioni di destra a lui non gradite) e che sembra essere l'unico collante di una classe politica e sociale cui tolto questo resta davvero poco.

Pazienza. Ognuno con la sua croce e la sua storia. Saluti.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #59 il: 10 Ottobre 2011, 01:46:44 pm »

Se a Regno Unito, Giappone, Usa, Francia porti come esempio di grande Italia quella di Berlinguer e pertini, nella migliore delle ipotesi ti ridono in faccia, i meno educati in faccia ti ci sputano. E magari ti ricordano, fra le tante barzellette, quella di uno stato, che è ufficialmente parte della NATO ed il cui principale partito di opposizione è sovvenzionato dai rubli del nemico o quell'altra di uno stato che è notoriamente amico di Israele, ma che poi sotto banco fa accordi con i terroristi palestinesi e permette loro di far viaggiare indisturbati armi ed uomini sul territorio nazionale. Due piedi in una scarpa dovrebbe essere il vero simbolo da mettere sul tricolore, il che non farà mai di noi una vera Nazione.

Ma parliamo appunto di Nazioni, non di paesi, popolati e governati da gente con le palle, non da italiani attenti alla propria corporazione e assolutamente avulsi dai più elementari concetti di democrazia. Perché qui la democrazia va bene fino a quando si tratta di sfilare tutti insieme il 25 aprile, ma non appena qualcosa di democratico va a ledere il nostro orticello, a quel punto fermi tutti. Dalle riunioni di condominio alle sedute a Montecitorio.

Ora rispondimi che ai tempi del Duce l'orticello ce l'avevano i latifondisti e che al contado non era riservato altro che soverchierie ed olio di ricino.

No...ti rispondo che:

1) L'Italia di Berlinguer, che che ne dicano i revisionisti di Arcore :-D ...non c'è mai stata. Semmai il contrario...c'è stata una gara con mezzi spesso dolosi affinchè a Palazzo Chigi non ci arrivasse mai  ;-)

2) Quella di Pertini si...malgrado "solo" come Presidente della Repubblica....ma per quanto mi sforzi non ricordo nessuno in Europa che avesse da ridere come sta succedendo da 17 anni circa a questa parte  ;-)

3) Personalmente più che i rubli...a farmi schifo di questa melassa informe post PCI...sono le frequentazioni di Dalema (e Crisafulli in Sicilia) con personaggi della malavita, nonchè l'essere stato, con Violante, l'assicurazione sulla vita del Sultano di Arcore...gli scandali Unipol e quelli della sanità pugliese...  ;-)

4) Io, a differenza tua, riconosco a Benito Mussolini di aver fatto sentire l'Italia una nazione unita e di aver messo su le maggiori infrastrutture dello stato sociale (applicando il suo bagaglio di socialista!)...cosa che questi che si fanno chiamare "di Destra", nonstante siano uniti sotto le insegne di un ex socialista craxiano  :-D , stanno saccheggiando...ma certo, i crimini contro l'umanità pre e post alleanza con Hitler, me lo rendono inaccettabile così come alla stragrande maggioranza dell'Europa che ha fatto una sanguinosa guerra di liberazione per ristabilire la pace e la civiltà...

5) Io penso, infine e rispondendo così pure all'esortazione del buon umastru, che seppur su posizioni ideologiche diverse...io e tu abbiamo lo stesso senso di giustizia e dello stato...e se tu come prima cosa, appena si parla di temi sociali, non facessi come lo spot di quella banca (la mia banca è differente) te ne renderesti conto...  ;-)

Ciao