Buongiorno a tutti,
in riferimento agli ultimi post, volevo aggiungere che ho già manifestato, un paio di anni fa quando calò una di queste strisciate al Massimino, il mio disappunto e un pizzico di indignazione nel vedere e sentire che frange di catanesi tifino per queste squadre quando queste giocano a Catania, contro il Catania. In quella occasione mi fu risposto che ognuno è libero di tifare chi vuole e questo è assolutamente vero.
E' altrettanto vero, però, che chi si comporta in tale modo (come avete descritto e cioè, dando libero sfogo a inveire contro la nostra città rinnegandola o a elemosinare un autografo senza essere nemmeno ca..ti di striscio), manifesta tutto il proprio livello Culturale ammesso che ci sia in queste persone un livello di Cultura tale da essere rilevato.
Del resto, la nostra indole è sempre stata quella di essere attratti dall' "aria del continente" cioè da coloro che parlano con la classica puppetta nella bocca. Ne restiamo affascinati e questa attrazione, secondo me, è direttamente proporzionale con l'ignoranza.
Il grande Martoglio scrisse in tre giorni una commedia di grande successo e ancora di grande attualità, segno che di materiale disponibile, su cui attingere, ne aveva in abbondanza. Peccato che dopo 100 anni non sia cambiato molto.
Fozza Catania sempre.