A mente fredda ma ancora afflitto da una paurosa orchite causata dal vorticoso giramento di te.stic.oli causato dalle scelte dell'ultraleggero, provo ad analizzare la partita.
Primi venti minuti quasi perfetti, difesa attenta, centrocampo che aiutava la difesa, attacco più confusu ca persuasu. Mi spiego, vista la formazione, pensavo che Gomez giocasse dietro le punte, invece l'ordine del mister era il solito, stai largo a fare la foca ammaestrata sulla fascia.
Ma anche così eravamo stati più pericolosi del Genoa, ma se ti mangi l'impossibile e in più ti credi il Barcellona e vuoi entrare in porta con il pallone, il Genoa che è una squadra seria ti punisce.
La primo errore di Spolli, che purtroppamente non sarà l'unico, il Genoa ha segnato, noi abbiamo continuato a sbagliare l'impossibile, Montella ci ha messo del suo togliendo Bergessio e non Gomez, riproponendo una formula d'attacco che già aveva fallito.
Adesso io mi chiedo, perchè il buon Montella non si vede un pò di partite del Catania guidato dallo slavo, magari si accorge che il Cono non deve giocare spalle alla porta, essere affiancato da un'altra punta e Ricchiuti o chi per lui da trequartista.
L'ultimo quarto d'ora con Suazo a fianco di Lopez e un Ricchiuti a mezzo servizio, secondo me ha dato ottime indicazioni.
Passiamo alla difesa, io non metterei in croce i terzini e il portiere, come hanno fatto sui vari muri.
Potenza e Capuano questi sono, fino a quando sono stati aiutati dai centrocampisti, se la sono cavata, quando, perchè in svantaggio i tre di centrocampo si sono allungati, sono iniziati i dolori. Ma la vera delusione ieri sera è stata Spolli, Sbagliato il tempo del fuorigioco sul primo gol, ostacola Bellusci sul secondo, na serataccia.
Andujar, visto il livello degli altri io me lo terrei ben stretto, ieri ha sbagliato solo un'uscita alta, per il resto merita la sufficienza.
A centrocampo, un gran Biagianti fino a quando è stato in campo, un Ledesma appena sufficiente, ma altra grossa delusione Lodi, non ha fatto niente di quello che li chiedeva Montella.
In conclusione, i giocatori ci sono, ma bisogna registrare l'attacco se no saranno dolori. Di buono c'è da dire che la squadra non ha mollato mai.
Adesso la solita personalissima mia pagella;
Andujar, ha fatto alcune belle parate. 6
Potenza, fino a quando Ledesma gli ha dato una mano benino, dopo il caos. 5
Bellusci, l'unico che si salva. 7
Spolli, la più brutta partita giocata in rossoazzurro. 4
Capuano, vedi Potenza.
Biagianti, grande capitano. 7
Lodi, ieri inutile. 4
Ledesma, anche lui insufficiente, 5
Bergessio, male impiegato e poco servito. 5
Lopez, sempre più solo. 6
Gomez, utilizzato così è inutile. 5
Ricchiuti, ha provato a vivacizzare il gioco, ma gli anni passano.... 6
Del Vecchio, tanta voglia, tanta confusione. 5
Suazo, a fatto intravedere cose interessanti, ma la partita ormai era finita.
"U Mastru"