Io sono d'accordo con Gaspare.
Ragazzi a chi non piacerebbe che la propria squadra acquistasse fior di giocatori? pensate che a Gaspare, e ai tifosi rossoazzurri che la pensano come lui, non farebbe piacere che il Catania avesse fatto degli acquisti eccellenti, come per esempio credo abbia fatto il Palermo?
Certamente tutti si augurerebbero che Pulvirenti-Lo Monaco facessero arrivare a Catania qualche rinforzo di sicuro affidamento, ma se questo non è possibile, pazienza.
La società è stata chiara: bilanci in primis, il resto lo costruiremo affidandoci alla nostra capacità di scovare giovani talenti e ingaggiare elementi che fanno delle motivazioni e del lavoro un punto di forza, affiancandoli in una squadra la cui ossatura è comunque solida, collaudata e che tante soddisfazioni ha ottenuto in B.
Il Catania non è il Milan, nè l'Inter o la Juve e aggiungo io nemmeno il Palermo 8) ( economicaminte molto più forte, lasciando stare il discorso Zamparini e autoctonia già abbondantemente affrontato), per cui è giusto che ragioni in quest'ottica, secondo il modello Chievo e le altre società che lo stesso Gaspare ha citato(Ascoli,Udinese,Atalanta...).
Sapete cosa ha in più il Catania rispetto alle realtà sopra citate? Il bacino di utenza; Questo può fare la differenza.
Un Catania capace di confermarsi egregiamente in A e valorizzare qualche scommessa, può consolidare la propria posizione con qualche ulteriore ritocco e puntare ad una sostanziosa fetta di diritti televisivi...
questo farebbe la differenza.
Un passo per volta picciotti, un passo per volta, avere tutto e subito non è mai una buona cosa.
salutamu.