Riprendo l'argomento solo per sottolineare la valanga di no, veri o presunti (perchè pensare che Gago che guadagna 5,5 milioni potesse essere interessato da una proposta del Palermo é da folli) oggi ricevuta da Sogliano, Cattani e compagnia bella. Anche Amauri che era dato già rosanero e forse era l'unico affare possibile, avrebbe detto no. Sbaglierò, ma in questo caso piango con un solo occhio.
Di notte non si lavora, diciamo che a 12 ore ci ritroviamo due ruoli fondamentali da coprire e società avversarie e procuratori che hanno non un coltello, ma un'alabarda dalla parte del manico, perchè quando arrivi così vicino alla fine dei giochi ed hai necessità, vieni preso per la gola. Anzi, per il portafogli, che tutti sanno quest'estate é notoriamente gonfio.
O Zamparini decide di rivedere la politica degli ingaggi in queste otto ore di sonno oppure, a meno di scartine che verosimilmente non andranno a cambiare granchè, rimarremmo ancora una volta con il cerino acceso in mano. E questa volta non ci saranno nè Delio Rossi, nè un gruppo coeso e pronto ad immolarsi per lui, nè tantomeno l'entusiasmo dell'ambiente, che invece assomiglia ora dopo ora ad una pericolosissima pentola a pressione.
Rimanere così significherà sfidare la logica oltre qualunque limite tollerabile di rischio. Speriamo che Zamparini non sia pazzo fino a questo punto.
p.s. e faccio finta di non vedere che in rosa abbiamo ancora quattro portieri e Budan...