Zamparini a Palermo. Ha dichiarato, fra le altre cose, che adesso c'é un DS con cui Pioli dovrà confrontarsi quotidianamente e poi sentirsi una volta alla settimana con lui. Poi ha pure detto che Sogliano non c'é perchè é partito per chiudere qualche trattativa in Sudamerica.
Mi viene il sospetto che il presidente abbia fatto un blitz in città per approfittare dell'assenza di Sogliano e lavorarsi per benino il povero Pioli...
Scheeeerzo. Altre battute presidenziali:
Cassani può andare via (piango con un solo occhio),
Nocerino potrebbe rinnovare anche nel corso del campionato (sì, se lo sceicco invece di fare il sensale entra in società),
il portiere deve arrivare entro questa settimana e deve essere tanto forte da contribuire anche lui in maniera decisiva a non farci più prendere 65 gol (Sirigu: incassa e porta a casa), l'altro giocatore che serve come il pane é un centrocampista di qualità, anche perchè é andato via Pastore, ma se non arrivasse adesso questo centrocampista potrebbe arrivare a gennaio.
Su quest'ultima dichiarazione mi soffermo, ma non per fare polemica (é scontato che da qui a gennaio, che poi per il Palermo diventa sempre fine gennaio, ci sono quasi venti partite di campionato, non credo si sia così folli da partire così sapendo che manca qualità a centrocampo), piuttosto per provare a giocare al piccolo sbirro e capire cosa sta succedendo.
Il tesseramento di Milanovic e Labrin é sospeso perchè sono extracomunitari e per Sogliano sarebbe (giustamente) stupido occupare la/le caselle libere con giocatori di prospettiva e non con titolari certi. Sogliano va in Sudamerica dove é inverno ed i campionati sono in pieno svolgimento. In più c'é anche il mundial per club, con il Santos che rappresenterà il suo continente e che ha in squadra il portiere Rafael e, soprattutto, il centrocampista Arouca, entrambi fortemente accostati al Palermo. Pensare che il Santos o qualche altra squadra impegnata in campionato possa avere giocatori richiesti dal Palermo, ma cedibili soltanto nella sessione di gennaio é esercizio relativamente scontato.
Per certi versi un film già visto in passato, con Nilmar mai arrivato e con Hernandez e Cavani giunti invece in pieno inverno. Boreale. Aspettiamo per capire qualcosa di più, fermo restando che Pioli vede una specie di messiah in Sorrentino per cui, forse, bisognerebbe limitarsi a cercare il nome del centrocampista.
-14. Facciamoci forza.