Templare, sia che sull'argomento io faccio delle distinzioni.
DELIO ROSSI NON AVEVA IN MANO LA SECONDA PEGGIORE DIFESA DEL CAMPIONATO......quindi la colpa è sua se solo il lecce ha fatto peggio di noi.........ce poco i riscurriri.
Delio Rossi ha avuto in mano una difesa composta dai soli Munoz e Bovo, Goian é stato infortunato tre quarti di campionato, il rinforzo a gennaio si é chiamato Andjelkovic, non Silvestre e nemmeno Mantovani, i ricambi di Balzaretti e Cassani si chiamavano Darmian e Garcia che adesso sono in prestito a farsi le ossa altrove. Dubito che il prossimo anno Pisano venga dato in prestito, probabile invece che raccolga l'eredità di Cassani.
Per onestà poi, amico mio, dovremmo analizzare i gol subiti dal Palermo e vedere, su 80, quanti siano scaturiti da errori dei singoli e quanti da errori tattici adducibili a negligenza dell'allenatore. Ed ancora, lasciamelo dire, bisognerebbe capire se per caso la squadra dello scorso anno fosse stata mal costruita e attaccare più che difendere non fosse l'unica tattica possibile. Ricordo che Cosmi ci provò a fare il catenaccio (al di là che fosse una difesa a tre, a quattro o a cinque) con gli esiti che tutti ricordiamo.
Questo é un Palermo che come hai detto tu sta facendo della difesa, inteso come giocatori che compongono il reparto, il suo fiore all'occhiello. Io ho la mezza presunzione di pensare che con un organico simile Rossi lo scorso anni 80 gol non li prendeva nemmeno in 80 partite. Sbaglierò...