Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, prova a sciogliere il "nodo" legato al contratto del portiere Salvatore Sirigu.
"Non diciamo sciocchezze. Salvatore ha ancora tre anni di contratto. Piuttosto ci sono rimasto male a leggere di questo fantomatico caso. Mi sembra strano perché Sirigu è un bravo ragazzo, sarà come spesso capita opera del procuratore - ha dichiarato il numero uno del club di viale del Fante alla 'Gazzetta dello Sport' - Ho parlato con il nostro portiere all'aeroporto di Ciampino, di ritorno dalla finale di Coppa Italia proponendogli un adeguamento dello stipendio a 250 mila euro, cioè il doppio di quanto guadagnava con la prospettiva di arrivare a 550. Mi disse che rimaneva volentieri e liberai Gillet che avevo bloccato. Se ora pensa di pretendere un milione allora può anche andarsene".
"Alle condizioni che ha prospettato Zamparini, Salvatore non rinnova." Lo dice Carlo Pallavicino, agente dell'estremo difensore, intervistato da Tuttomercatoweb. D'altronde, come lo stesso Pallavicino ha precisato, le offerte per Sirigu non mancano:"Oltre al Genoa ci sono la Spagna e la Germania."
Bene, ecco servito, a 20 giorni esatti dall'esordio ufficiale, il caso Sirigu. Premesso che il Palermo ha tutto il diritto di fare l'offerta che ritiene più opportuna, il giocatore di accettare o rifiutare ed io di farmi la mia idea, dico che per me il contratto di Sirigu andava adeguato a inizio della scorsa stagione, con il portiere che era diventato addirittura il numero uno della nazionale in assenza di Buffon e la cifra che guadagnava e guadagna ancora oggi, 125.000 euro, appariva già allora ridicola in un mondo del calcio in cui un ragazzino di 19 anni come Lamela, che non solo in Italia, ma pure nella sua Argentina deve dimostrare ancora tutto, attende dalla Roma un contratto di due milioni.
Dopo un campionato passato a subire, silenziosamente, le critiche di Zamparini, la proposta di portare il contratto di Sirigu a 250.000 euro (per poi salire soltanto ipoteticamente, perchè il destino di Sirigu é segnato come quello degli altri giovani di valore che staranno a Palermo appena il tempo di mettere un pò di barba sulla faccia), quando in squadra nessun altro titolare prende una cifra del genere, sa tanto di pretesto per venderlo subito, un pò come con Carrozzieri.
Sono sempre più curioso di capire in quanti dei titolari dello scorso anno arriveranno al 31 agosto ancora con la maglia rosanero addosso. Non capisco se la politica attuale di Zamparini sia causata da sottile e scientifico calcolo, da seri problemi contabili o da improvvisa demenza senile, ma questa situazione mi piace ogni giorno di meno.