Autore Topic: Grazie Cholo!  (Letto 18407 volte)

Offline Catanisazzu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #60 il: 25 Giugno 2011, 04:26:02 pm »
:-D :-D ...scusa se comincio con una risata...ma quella dell'ambizione la sento spesso e mi fa ridere...perchè A VOLTE  ::) penso che i nostri dirigenti parlino con un vero e proprio muro di gomma  :-D

Il Presidente 2 stagioni fa è stato chiaro...e durante il "question time" che gli ha organizzato Bua tramite questo forum, lo ha ribadito:
C'è un progetto che prevede l'Europa fra 5 anni...al di là delle esternazioni di Lo Monaco a cui piace provocare e giocare con quella parte di tifoseria che ha perennemente la sindrome premestruale...ma c'è!

Più chiaro di così? ...solo che, Fantadrum a parte perchè vive in un mondo tutto suo impermeabile alla realtà ::), pare che da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce...

Ma poi vorrei capire una cosa: ma pensi di essere solo tu quello che vorrebbe un Catania un tantino più ambizioso...o magari, così anche per un nano secondo, non pensi che lo voglia pure questa Società, solo solo per una questione di tornaconto economico!?  ;-)

E allora, visto che 6 anni fa (diciamo pure 7) te li sognavi...anzi CE LI SOGNAVAMO...risultati del genere, direi di dare a questa dirigenza un tantino in più di fiducia e lasciarla lavorare prima di giudicare...in fondo qualche promessa di rittu o di chiattu l'ha mantenuta, no?

Ciao  ;-)

=D> =D> =D> Condivido in toto, Gaspare!
Io, se permetti, aggiungerei un' altra cosa: fra tutte le persone che ragionano, ci si è mai chiesti cosa potrebbe accadere a Catania se LM annunciasse che quest' anno la squadra ambirà alla EL e, poi, quest' obiettivo dovesse fallire?  8-) 8-) 8-)... la palla è rotonda, come si dice! ::)
Tutte le "teste calde", per usare un eufemismo, cosa andrebbero a dire o a fare ? 8| 8| 8|
Caro Giovanni, è  chiaro che nella prospettiva e nell' indole dei dirigenti l' ambizione c' è (come dice Gaspare, anche per un ritorno economico ::)) ma dichiarare per poi, possibilmente, fallire l' obiettivo, diventa ancor più deleterio... quindi, "tenersi di profilo basso " credo che sia la migliore startegia! ;-) 8D 8D 8D
#STAMUAVVULANNU!

umastru

• Visitatore
« Risposta #61 il: 25 Giugno 2011, 04:26:37 pm »

Caro Gaspare,
l'idea di ammughiamula era troppo gustosa per perdermela.
detto questo...anche io ho grande stima del duo che conduce le sorti della nostra squadra...e poi 6 anni di A fino a 6 anni fa me li sognavo!
Ora dopo 6 anni...vorrei che si potesse diventare un pochino...un pochino...solo un pochino piu ambiziosi...e' chiedere troppo?
Un abbraccio
Giovanni

:-D :-D ...scusa se comincio con una risata...ma quella dell'ambizione la sento spesso e mi fa ridere...perchè A VOLTE  ::) penso che i nostri dirigenti parlino con un vero e proprio muro di gomma  :-D

Il Presidente 2 stagioni fa è stato chiaro...e durante il "question time" che gli ha organizzato Bua tramite questo forum, lo ha ribadito:
C'è un progetto che prevede l'Europa fra 5 anni...al di là delle esternazioni di Lo Monaco a cui piace provocare e giocare con quella parte di tifoseria che ha perennemente la sindrome premestruale...ma c'è!

Più chiaro di così? ...solo che, Fantadrum a parte perchè vive in un mondo tutto suo impermeabile alla realtà ::), pare che da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce...

Ma poi vorrei capire una cosa: ma pensi di essere solo tu quello che vorrebbe un Catania un tantino più ambizioso...o magari, così anche per un nano secondo, non pensi che lo voglia pure questa Società, solo solo per una questione di tornaconto economico!?  ;-)

E allora, visto che 6 anni fa (diciamo pure 7) te li sognavi...anzi CE LI SOGNAVAMO...risultati del genere, direi di dare a questa dirigenza un tantino in più di fiducia e lasciarla lavorare prima di giudicare...in fondo qualche promessa di rittu o di chiattu l'ha mantenuta, no?

Ciao  ;-)

Caro Gas (posso?)
concordo con tutto in linea generale...e' vero Ninuzzu ha detto certe cose...e quando le ha dette sembrava piu convinto di quando le ha ribadite...LM e' disegnato cosi e quindi non e' colpa sua.
Ora un briciolo di maggiore abizione piu che essere nelle parole deve vedersi nei fatti...ovvero nell'organico con il quale inizieremo la stagione, quindi il primo di settembre mi faro' un'idea personale se questa dirigenza sta veramente provando ad ambire a qualcosa di piu'...che poi ovviamente non e' sinonimo di riuscita perche' il campo molto spesso smentisce il gioco delle figurine.
La mia ambizione personalissima la svelo subito...sentire ad inizio campionato di avere una squadra che possa pensare di superare i 50 punti.
Fozza Catania
Si, ma non come quest'anno, che tutti dico tutti, dirigenza tifosi e allenatore eravamo straconvinti di toccare quota 50. si visti comu finiu.... ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #62 il: 26 Giugno 2011, 12:25:50 am »
Ora dopo 6 anni...vorrei che si potesse diventare un pochino...un pochino...solo un pochino piu ambiziosi...e' chiedere troppo?
Un abbraccio
Giovanni

Giovanni,io invece mi accontento...posso sperare come te di avere di meglio...perche' sono sicuro che nei loro intendimenti c'e' la voglia di fare di piu'..ma al momento mi sta bene cosi'..vedi, pero' molto spesso qui nel forum si parla di miglioramento dei risultati sportivi...e tutti gli altri risultati raggiunti?..ma ne vogliamo parlare?...possiamo andare un po' piu' oltre i discorsi da bar dello sport?
Detto fra noi,in senso strettamente numerico-letterale,credo che il discorso si possa anche allargare a risultati di carattere etico-sociale,nel modo nuovo con cui questa societa' si sta di rapportando con un certo tipo di tifoseria.
Se si considera che prima dell'avvento del duo LM-PLV,parlo di manco un decennio fa,l'influenza esercitata da una frangia di supporters sulle societa' calcistiche aveva una sensibile incidenza sulle loro decisioni e sulle loro politiche(caso sintomatico sospensione partita Roma-Milan).Il ruolo di questi "tifosi" aveva assunto i connotati di una vera e propria governance all'interno delle societa'.Prosperava una attivita' economica (bagarinaggio,bigietti omaggio,totonero e altre concessioni) derivanti da una sorta di patteggiamento,un accordo,una ignobile trattativa che mirava ad ottenere dei privilegi e benefit che dovevano essere erogati dalle societa' taglieggiate.
Chiaro che questo andazzo trovava terreno fertile anche da noi,anche se in maniera piu' rudimentale ma egualmente efficace.Se non erano estorsioni poco ci mancava.In caso di mancato soddisfacimento delle richieste:lancio di pietre e oggetti in campo,disordini e quant'altro potesse arrecare danno alla societa'.Quello che si pensava aver risparmiato si pagava piu' salatamente in termini di multe e provvedimenti disciplinari.E nessuno parlava,l'unico a denunciare mi pare fosse stto Corioni presidente del Brescia.Tutto era come le vetrine dei bei negozi che espongono le figurine degli innamorati di Peynet e nel retrobottega c'erano i topi rognosi che sguazzavano nelle fogne maleodoranti.
Oggi,menomale,non e' piu' cosi' e c'e' in atto una sorta di braccio di ferro fra il calcio pulito e quei quattro furfanti che lo vogliono continuare ad inquinare.Si nascondono dietro la tessera del tifoso,inneggiano alla liberta' e chissa' a quali altri valori...hai visto mai nella storia dell'uomo fare una guerra per una ideologia?..per interessi si,sempre...
Giovanni,credo che calcisticamente ci possiamo considerare dei fortunati.Abbiamo una societa' che e' in grado di spendere bene e di avere un progetto di crescita graduale ma sicuro.Hanno idee chiare e nuove,capaci di investire in strutture e puntare sui giovani ed e' affidabile sul piano del controllo della spesa e degli investimenti... sulu a lava di l'Etna nni po fimmari...e tutto il resto.. dei soliti detrattori e' solo bla bla bla...
Un caro saluto. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Peppenappa

• Utente
« Risposta #63 il: 26 Giugno 2011, 06:15:09 pm »
"Insieme al Boca Juniors, al River Plate, al San Lorenzo e all'Independiente storico rivale concittadino, il Racing è considerato una delle "cinque grandi" del calcio argentino".

"Il Racing Club de Avellaneda, ha vinto 16 campionati argentini ufficiali e tre titoli internazionali: una Coppa Libertadores, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Sudamericana".

Sky non trasmette partite di campionato sudamericano.

Il tutto per l'esattezza.

;-) ok, ok...c'è da dire comunque che le pagine di wikipedia vengono di solito compilate dai tifosi.

Di quei 16 campionati vinti, 9 erano del periodo in cui non c'era il calcio professionistico, dei 7 titoli, tranne che per il 2001, l'ultimo é stato vinto nel 1966 (quando tu non eri nemmeno nato).

Insomma, addirittura inserirlo nei "big five" equiparandolo a Boca, Velez o allo stesso River mi sembra roba che neanche il più acceso pasdaran!!!! ritenta con fonti migliori rispetto a wikipedia  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cioè, è incredibile. Invece di sparire per le figuracce di me.rda che fai puntualmente con i tuoi post, prendi pure in sopra!
Senza parole e poi chiami Lo Monaco il vatino!!!  8|

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #64 il: 26 Giugno 2011, 11:08:35 pm »
Per quello che può contare io il Racing lo avevo sentito nominare, pur non essendo un esperto di calcio argentino, dunque non deve essere una squadretta, anche se magari non sarà fra le prime cinque.

P.s.: Peppenappa benvenuto, ma non prendertela per certi post. Col tempo imparerai a riconoscere il tono degli amici del forum e interpretarlo nel modo corretto. Ciao!

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #65 il: 27 Giugno 2011, 11:07:48 am »
Si, ma non come quest'anno, che tutti dico tutti, dirigenza tifosi e allenatore eravamo straconvinti di toccare quota 50. si visti comu finiu.... ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

E' vero...avevamo previsioni migliori per lo scorso campionato al suo inizio e le cose sono andate cosi cosi...infortuni, gestione tecnica e penso di poter aggiungere la scarsa vena realizzativa di Maxi non ci hanno permesso di fare meglio.
Quello che io chiedo e' che la societa' faccia sempre qualche passettino significativo per pensare di potersi migliorare rispetto agli anni precedenti...pensare di avere le carte in regola per fare questi mitici 50 punti...vorrei iniziare il prossimo campionato con una convinzione ancora migliore di quella dello scorso anno...e poi godersi le partite.
Per GP...condivido pienamente questo aspetto del discorso "rapporto con le tifoserie"...non volevo ampliare in modo cosi forte il discorso ma e' evidente come tutto questo sia stato fatto bene dalla societa'.
Ritengo pero' che "accontentarsi" di per se non sia mai un approccio positivo alle cose.
A Luglio sono a Catania...spero di andare a vedere il CS...e perche' no...in compagnia di qualcuno del forum...
Giovanni

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #66 il: 27 Giugno 2011, 01:28:50 pm »
A Luglio sono a Catania...spero di andare a vedere il CS...e perche' no...in compagnia di qualcuno del forum...
Giovanni
Giovanni,la buona educazione mi impone risponderti..non posso che apprezzare la tua disponibilita'..si vede che non hai la puzza sotto il naso(?) come qualcun altro del forum..
Per quello che concerne le mie vacanze estive a Catania so gia' di poterci essere dal 10 di agosto fino al 25 di settembre.Senza impegni,e sempre che le nostre date dovessero permetterlo,credo che sia una buona idea andare insieme a fare un sopraluogo.Chiaro che l'invito e' allargato anche a quanti volessero unirsi all'iniziativa.Magari,in appresso potremmo essere piu' precisi e darci evenualmente un appuntamento e finalmente,dopo due tentativi andati a vuoto per via dellInflesibilita' dei "cerberi" del centro, spero possa essere la volta buona per vedere la casa del Catania.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #67 il: 27 Giugno 2011, 06:20:26 pm »
Giovanni
... sempre che le nostre date dovessero permetterlo,credo che sia una buona idea andare insieme a fare un sopraluogo.Chiaro che l'invito e' allargato anche a quanti volessero unirsi all'iniziativa ...
Una bella idea, mi aggregherei con molto piacere, questo CS ... ispira proprio la voglia di conoscersi meglio  :-))
Anzi potremmo pregare Bua, vero traite d'union fra il forum e la redazione ;-), di organizzare una convocazione per tutti coloro fossero interessati, per girare poi la richiesta alla redazione medesima, per organizzare un tour al centro riservato esclusivamente ai propri fruitori del forum, cioè ... noi  ::)

Offline bua

• Utente
« Risposta #68 il: 27 Giugno 2011, 09:11:13 pm »
Giovanni
... sempre che le nostre date dovessero permetterlo,credo che sia una buona idea andare insieme a fare un sopraluogo.Chiaro che l'invito e' allargato anche a quanti volessero unirsi all'iniziativa ...
Una bella idea, mi aggregherei con molto piacere, questo CS ... ispira proprio la voglia di conoscersi meglio  :-))
Anzi potremmo pregare Bua, vero traite d'union fra il forum e la redazione ;-), di organizzare una convocazione per tutti coloro fossero interessati, per girare poi la richiesta alla redazione medesima, per organizzare un tour al centro riservato esclusivamente ai propri fruitori del forum, cioè ... noi  ::)

Il fatto è che proprio non so quando potrei essere disponibile, ma puoi fare tu la proposta semplicemente copincollando il tuo post in un nuovo topic.
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #69 il: 28 Giugno 2011, 11:14:43 am »
"Insieme al Boca Juniors, al River Plate, al San Lorenzo e all'Independiente storico rivale concittadino, il Racing è considerato una delle "cinque grandi" del calcio argentino".

"Il Racing Club de Avellaneda, ha vinto 16 campionati argentini ufficiali e tre titoli internazionali: una Coppa Libertadores, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Sudamericana".

Sky non trasmette partite di campionato sudamericano.

Il tutto per l'esattezza.

;-) ok, ok...c'è da dire comunque che le pagine di wikipedia vengono di solito compilate dai tifosi.

Di quei 16 campionati vinti, 9 erano del periodo in cui non c'era il calcio professionistico, dei 7 titoli, tranne che per il 2001, l'ultimo é stato vinto nel 1966 (quando tu non eri nemmeno nato).

Insomma, addirittura inserirlo nei "big five" equiparandolo a Boca, Velez o allo stesso River mi sembra roba che neanche il più acceso pasdaran!!!! ritenta con fonti migliori rispetto a wikipedia  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cioè, è incredibile. Invece di sparire per le figuracce di me.rda che fai puntualmente con i tuoi post, prendi pure in sopra!
Senza parole e poi chiami Lo Monaco il vatino!!!  8|

senti fammi un favore, e fallo a tutti. Non rispondere più ai miei post, io non risponderò mai più ai tuoi. A non risentirci.

Offline bua

• Utente
« Risposta #70 il: 28 Giugno 2011, 03:24:39 pm »
Da http://www.catania46.net/ct46/blgwp/?p=8128#more-8128

Diego Pablo Simeone, tornato in Argentina alla corte del Racing Club de Avellaneda, vuole portare un pezzo di Catania ne “La Academia“. Oltre al nome di Ezequiel Carboni, ormai svincolatosi dal club rossazzurro, nella terra del tango circola voce su un possibile interesse del “Cholo” per Mariano Andujar, dopo il quasi certo forfait della trattativa con il Boca Juniors. Intervistato da una emittente locale, Simeone, ha spiegato le motivazioni del suo addio al Catania, lasciando trasparire un rapporto tutt’altro che idilliaco con il direttore Pietro Lo Monaco: “Certi progetti sono fatti per essere condivisi. Quando non si può condividere, allora meglio andarsene. Nel Catania abbiamo fatto una bella stagione, ma avevamo un direttore generale che non ci permetteva di partecipare alle decisioni. Faceva il suo mestiere molto bene, ma alla fine, lo so che avremmo litigato. Era meglio finire in modo civile. Di operazioni di mercato con il Catania non voglio parlarne. Inizieremo gli allenamenti il 4 luglio“.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #71 il: 28 Giugno 2011, 04:16:21 pm »

Diego Pablo Simeone, tornato in Argentina alla corte del Racing Club de Avellaneda, vuole portare un pezzo di Catania ne “La Academia“. Oltre al nome di Ezequiel Carboni, ormai svincolatosi dal club rossazzurro, nella terra del tango circola voce su un possibile interesse del “Cholo” per Mariano Andujar, dopo il quasi certo forfait della trattativa con il Boca Juniors. Intervistato da una emittente locale, Simeone, ha spiegato le motivazioni del suo addio al Catania, lasciando trasparire un rapporto tutt’altro che idilliaco con il direttore Pietro Lo Monaco: “Certi progetti sono fatti per essere condivisi. Quando non si può condividere, allora meglio andarsene. Nel Catania abbiamo fatto una bella stagione, ma avevamo un direttore generale che non ci permetteva di partecipare alle decisioni. Faceva il suo mestiere molto bene, ma alla fine, lo so che avremmo litigato. Era meglio finire in modo civile. Di operazioni di mercato con il Catania non voglio parlarne. Inizieremo gli allenamenti il 4 luglio“.

già si incomincia a capire quello che altrimenti sarebbe stato inspiegabile (tranne per i pasdaran per cui quello che conta è solamente quello che viene scritto su .it  8D 8D 8D). Ovviamente ci voleva "l'emittente locale" argentina...ma tant'é Bua...ora qualche genio del forum ti accuserà di scrivere che ti interessi di quante volte Simeone va in bagno...o altre scemenze simili degne di menti limitate e sempliciotte.

Offline bua

• Utente
« Risposta #72 il: 28 Giugno 2011, 04:56:50 pm »

già si incomincia a capire quello che altrimenti sarebbe stato inspiegabile (tranne per i pasdaran per cui quello che conta è solamente quello che viene scritto su .it  8D 8D 8D). Ovviamente ci voleva "l'emittente locale" argentina...ma tant'é Bua...ora qualche genio del forum ti accuserà di scrivere che ti interessi di quante volte Simeone va in bagno...o altre scemenze simili degne di menti limitate e sempliciotte.

Vabbè, non è che ha detto nulla di sconvolgente. In pratica voleva scegliere i giocatori, ma secondo me è logico che il tecnico possa indicare il tipo di giocatore, ma non è detto che si riesca o si possa prendere quello che vuole lui eccetto casi particolari (tipo Dica). Almeno io interpreto così le sue parole.
Secondo me ad un allenatorre deve interessare che non ci siano ingerenze sulle sue scelte, dal momento che è lui a pagarle. Allo stesso modo, è la società che rimane con i bidoni sul groppone se sbaglia il mercato, pertanto deve avere l'ultima parola in proposito.

Inoltre il Cholo ha avuto Lodi, Bergessio, Schelotto e un'ampia rosa a disposizione (dopo il recupero dei tanti infortunati) . Non può proprio lamentarsi.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #73 il: 28 Giugno 2011, 05:08:51 pm »

Vabbè, non è che ha detto nulla di sconvolgente. In pratica voleva scegliere i giocatori, ma secondo me è logico che il tecnico possa indicare il tipo di giocatore, ma non è detto che si riesca o si possa prendere quello che vuole lui eccetto casi particolari (tipo Dica). Almeno io interpreto così le sue parole.
Secondo me ad un allenatorre deve interessare che non ci siano ingerenze sulle sue scelte, dal momento che è lui a pagarle. Allo stesso modo, è la società che rimane con i bidoni sul groppone se sbaglia il mercato, pertanto deve avere l'ultima parola in proposito.

Inoltre il Cholo ha avuto Lodi, Bergessio, Schelotto e un'ampia rosa a disposizione (dopo il recupero dei tanti infortunati) . Non può proprio lamentarsi.

Bua potremmo stare fino a domanimattina a discutere della frase un direttore generale che non ci permetteva di partecipare alle decisioni. Potremmo discuterne approfonditamente...e potrebbe essere anche una discussione interessante...ma questa settimana sono molto POCO tollerante,  ;-), quindi già so che in mezzo alla discussione verrebbe qualche genio con le solite frasi "ma che vi interessa...!!!!" "Ma che volete sapere quante volte simeone va al gabinetto!" "Oramai è partito. Addio"..."Che vi interessa. Abbiamo il centro sportivo!"...magari con qualche battuta in siciliano e una diffusione di faccine (n.d.r. non mi riferisco a Gaspare, che malgrado tutto :-D, almeno è originale)..ecc..ecc...ecc...francamente mi seccherebbe persino leggere queste considerazioni. Quindi passo.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #74 il: 28 Giugno 2011, 06:16:16 pm »
..Fanta sono sicuro che se Benjamin Franklin non avesse inventato il parafulmine avremmo avuto uno come te sui colmi delle case...ma santu carusu..non credi che se la poteva risparmiare?..cosa doveva decidere..quali decisioni?tecniche o gestionali?.. uno sprovveduto che non sa niente di come va gestita una societa' di calcio..le decisioni tecniche e di gestione sono solo di pertinenza della societa'.. manco Mourhino e' abilitato a farle..figurarsi,uno che non ha nel suo palmares titoli da vantare  del campionato di serie A...hai mai sentito parlare di allenatori aziendalisti?..ebbene,oggi,se ci togli qualche caso, lo sono nella totalita'..possono indicare le caratteristiche tecniche degli uomini da mettergli a disposizione e solo se consultati possono indicarne il gradimento...credo che il "buco del Cholo" ha commesso un grosso peccato di vanita'..sempre che non sia una notizia che sara' smentita dall'interessato...
Fanta..non mi piaceva prima e non mi piace ancor di piu' adesso..non vale niente come allenatore ma e' ancora cchiu' scassu come uomo..
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM