Lessico?..ma secondo te i presidenti mecenati sono solo quelli che hanno i conti in rosso
o sono quelli che nel fare una cosa traggono piacere e percio' profitto e nello stesso tempo fanno qualcosa di utile e che da piacere per gli altri?..avaia Fanta..chi ama ffari a scola?..parliamo d'altro..
nenti scola...
il mecenate é colui che finanzia le arti (mettiamoci lo sport) in maniera disinteressata, per pura passione.
In questo caso, se ninuzzo e vatino, non avessero anche (perchè ritengo che il calcio gli piaccia) altri scopi, in primis quelli finanziari, di gloria e di fama, sarei d'accordo con te...quindi avrei anch'io paura di un loro eventuale abbandono, e inviterei tutti a non criticarli, praticamente su nulla.
siccome io invece penso che ninuzzo e vatino abbiano trovato una gallina dalle uova d'oro (gallina d'oro grazie alle loro INTUIZIONI, perchè prima era una gallina di latta), penso che loro non abbiano la minima intenzione di andarsene, e soprattutto non abbiano la minima convenienza a farlo (tranne se arriva lo sceicco e li ricopre d'oro... cosa impossibile).
Quindi penso anche che quando ninuzzo e vatino adombrano la possibilità di mollare, lo fanno con la stessa convinzione di quando un rappresentante entra in un negozio per vendere il prodotto, dicendo "non sono sicuro di potervelo vendere". Fesserie atomiche.
Quindi, la paura dei tifosi nel vederli mollare (a breve o medio termine) , é una paura non solo FOLLE dal punta di vista sostanziale, ma anche un modo per praticamente annullare la (secondo me) giusta critica sulle cose che non vanno.
questo è quello che penso.
ciao gp