Ciao Enzo, anche io come te vivendo lontano dalla Sicilia, ho solo le notizie che recepisco in rete, per cui mi unisco alla tua richiesta di rumors.
Sergio ci fà sapere che al momento l'unica cosa che interessa è rimediare i biglietti per Roma ( tra le altre cose vorrei andarci anche io, impegni permettendo, magari ci possiamo organizzare ...) , mentre Templare fà una riflessione più ampia e profonda.
Hanno ragione entrambi, come dice Sergio si pensi adesso solo alla finale, a patto però che si faccia una riflessione poi sull'opera di costruzione e disfacimento continuo di Zamparini: problematica con cui prima o poi, Sergio o meno, bisognerà fare i conti.
La mia riflessione su Zamparini, da sempre, è questa: non mi ha mai trasmesso grande stabilità perchè me ne ricordo l'impulsività che metteva in campo nelle trasmissioni di biscardi a cui spesso partecipava ( ai tempi del Venezia). E' venuto a Palermo e ha fatto grandi cose, ha preteso giustamente che l'ambiente intorno a lui, città e tifosi crescessero per ottenere quei risultati sperati e annunciati al suo arrivo...
Risultati ottenuti, Palermo in pianta stabile tra le prime 7-8 squadre della A, partecipazioni in Uefa e adesso finale di Coppa Italia....
A questo punto che succede? succede secondo me che la città e il pubblico hanno ancora grandi margini di crescita per migliorare i risultati fin qui ottenuti, mentre Zamparini sembra non averne ulteriori, frenato dal limite invalicabile di quel suo carattere impulsivo e protagonista.
Soluzione? forse ne avremo qualcuna se si sboccherà la questione stadio.... altrimenti chistà è a zita... io certamente non mi strappo i capelli.
ciao.