Ieri 1000 presenze all'allenamento (con delegazione della Nord) ci sono state per far capire ai nostri che per noi è come un derby, speriamo che recepiscano e che se si deve perdere lo si faccia vendendo carissima la pelle.
Penso che anche durante la partita il concetto sarà ribadito.
Sui precedenti con la Roma, credo che la nostra voglia di rivalsa sia più che altro dettata dalle tante coltellate rimediate da gente normale (badate bene, non da ultrà) nella Capitale, e l'irresponsabilità con cui tali episodi vengono minimizzati in TV.
Personalmente, dopo due rapine bandierina alla mano, spero che venga il momento della rivincita, magari con clamorosa topica arbitrale.
D'altra parte ricordo che coloro che ci rifilarono quel famoso 7-0 quando eravamo in 10 fin dal 15', sono gli stessi che minacciarono C. Ronaldo & CO. a Manchester chiedendo di non infierire (parola degli stessi red davils, mai smentite) in occasione del loro 1-7.
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
Non credo che giocare una partita con dignità possa fare dei nemici!
Certo, se parliamo della Roma... tutto è possibile!
Al di là del 7-0, ricordo diversi incontri falsificati per sviste arbitrali "FARAONICHE"
Ora, è mai possibile che ciò che avviene, in campo e fuori, per la Roma nessuno veda? Oltre agli errori arbitrali, non dimenticate gli accoltellati, l' assalto alla caserma, i bollettini da guerra dopo i derby, ect. etc... mai una parola, mai un servizio in tv, mai un provvedimento disciplinare, oggettivo e non...
Non voglio assolutamente giustificare ciò che è successo il 2 febbraio da noi (è semplicemente stato vergognoso, incivile), ma ce lo siamo portati addosso per tanto tempo ed ancora oggi, qualche piccola battuta la si vede ancora, per la Roma ed i romanisti... sempre silenzio.
L' iItalia è fatta così e me ne vergogno, ma domenica, si deve dare, non filo da torcere.... di più!!!!
... ho ancora la nausea per le dichiarazioni di Galliani.... le grandi.... Roma compresa.... ma perchè non spiegano che sono grandi ad ingarbugliare partite, scudetti e conti, piuttosto di PRETENDERE 2 pesi e 2 misure?