il senso di questo post è chiaro (l'ho detto decine di volte)...anch'io sono soddisfatto di questi 4 anni (l'ho detto migliaia di volte, per te questa è critica di tutto e tutti? ), mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?
Questa, che poi si ripresenta costantemente in diversi topic, e' di fatto la "madre di tutte le domande" !
Faccio un esempio di come io vedo il modello societario del nostro AD.
Il contratto di Silvestre scade nel 2012.
Silvestre puo' avere un mercato interessante e quindi si sta pensando di venderlo per non farlo andare in scadenza, NON esiste secondo me neanche l'idea di prolungare questo contratto.
L'idea di LM e' di venderlo, spendere ad esempio la META' per comprare un argentino di circa 25 anni di una certa caratura e possibilemente risparmiare qualcosa (se riesce) sull'ingaggio del nuovo arrivato.
La societa' guadagna certamente sul piano economico e perde sul piano tecnico, credo non ci siano dubbi in merito.
La cosa funziona perche' LM fa questa operazione per un paio di casi per anno e non stravolge mai l'impianto di squadra, l'effetto nagativo di acquisti sbagliati viene assorbito dalla rosa e magari riparati a Gennaio.
Pero' mi pare chiaro che funzioni solo per salvarci ogni anno e spesso dopo qualche kilata di coramina.
Una squadra che invece vuole crescere a mio avviso dovrebbe prolungare il contratto di Silvestre per un anno o due chiaramente integrandolo opportunamente, non credo che si possano discutere le capacita' del giocatore.
Fozza Catania
Quoto al 100% e aggiungo che questo, secondo me e' il motivo per il quale gli allenatori, dopo un anno di successo (vedi Zenga e anche Mihailovic) vanno via da Catania. Perche' non vedono un progetto di crescita, ma di sopravvivenza.
Finora da Lo Monaco non e' mai arrivato l'annuncio di un piano di crescita (della classifica) a breve, medio o lungo termine. L'unica cosa che ripete e' che una squadra come il Catania, ha nella salvezza l'obiettivo che vale uno scudetto.
Diversa cosa dice il Presidente, ma finora le dichiarazioni di Lo Monaco si sono rivelate piu' aderenti alla politica societaria.
Saluti e Forza Catania
Pippo
Piccola citazione; come è facile fare i Gay con il c.u.l.o. degli altri.
:)
Allora facciamo un bignamino del Fanta pensiero; Si Va bene siamo in A da 5 anni, ma quando cresciamo? Ma come? con tutti i soldi incassati, possibile che non si riesca a comprare qualche giocatore di categoria.
Gli allenatori scappano perchè il Catania non ha un progetto serio di crescita.
Cominciamo dalla crescita, 4 salvezze migliorando sempre, di poco ma sempre la classifica. Ma soprattutto spendendo pochissimo.
I soldi incassati? Ma avete presente Torre del Grifo? Ma vi rendete conto cosa ha fatto il calcio Catania? Io preferisco mille volte che i ricavi vengano investiti così che arricchire qualche pelotaro.
Parliamo di allenatori adesso, la categoria più irriconoscente dopo i calciatori.
Tutti pronti a dire che sono andati via perchè non c'era un progetto, mentre la verità è che sono scappati verso un ingaggio maggiore che il Catania (giustamente) non concedeva.
Il Catania non ha un progetto? andatevi a vedere le classifiche delle squadre giovanili e forse vi accorgerete che i piccoli elefanti e da sette anni che in maniera costante crescono in tutte le categorie. Forse già domani i primavera faranno un passo in avanti. Questo cos'è? Programmazione o solo c.u.lo caro Fanta?
Due anni Fà Pulvirenti ha promesso che entro cinque anni il Catania lotterà per UEFA, che motivo abbiamo noi per non credergli?
Ma soprattutto c'è una cosa che ammiro nella dirigenza, il rispetto verso i propri abbonati.
Certo, Lo Monaco ha un modo di fare arrogante parecchio, ma non sò se ci avete fatto caso, ma anche nei momenti peggiori, anche quando sarebbe stato facile abbassare i prezzi a livelli popolarissimi per aver lo stadio pieno, La dirigenza ha sempre tenuto il prezzo superiore a quello pagato dall'abbonato. Signori miei questa è rispetto e serietà, valori sconosciuti alla maggior parte dei catanesi.
L'unica cosa che mi permetto di imputare alla società è la sua incapacità di comunicare con i media, di non riuscire a pubblicizzare in positivo tutti i passi in avanti fatti in questi pochi anni.
Onde per cui vi ripeto per l'ennesima volta, scanniamoci sui vari allenatori, su come viene schierata la squadra ma lasciamo stare la società.
Detto per inciso, il tanto acclamato Bari dell'anno scorso fatto con tanti giocatori prestati dagli squadroni, a fine anno rischia di Fallire e la luce gli e la spegnerà il sindaco, così tanto per dire, Corioni ha messo la squadra in vendita e qualche altra compagine rischia di saltare. E noi stiamo qui a fare le pulci ad una società in attivo da ben cinque anni, ma che soprattutto sta usando quest'attivo non per dare dei dividendi a gli azionisti, ma per aumentare il valore immobiliare della stessa. Ma fatemi il piacere!
"U Mastru"