A distanza di 24 ore..provo ad analizzare freddamente una gara pareggiata al 96', dopo essere stati sotto di 2 reti a meno di 10' dal termine.
La mia riflessione comincia con la formazione del I tempo.
- Izco: qualcuno mi spieghera' che senso abbia avuto. Solo quello di massacrarlo. E lui, Marianito, non se lo
meritava;
- Lopez: solo e disperato, come con Giampaura, peggio di Giampaura;
Se giochi tutto abbottonato che senso ha mettere due piccoli come Gomez e Ricchiuti?
Non sarebbe meglio metterne uno con piu' sostanza nella fascia..Uno come Schelotto?
Vi risparmio i truci commenti del Bastione Rossazzurro di .com a finire del primo tempo.
Scoramento e rabbia, di TUTTI. Io per primo
Resa di alcuni.
Secondo tempo.
Simeone capisce che la Via Crucis, qualunque Via Crucis, per quanto lunga e dolorosa, DEVE avere termine.
Fuori Izco, dentro Bergessio.
Il Catania comincia a giochicchiare. Lopez ha finalmente il supporto di qualcuno.
Ricchiuti e Gomez hanno finalmente su chi appoggiare il gioco..
Si aprono VORAGINI. Logicamente.
Poi..Poi Del Neri ci mette del suo, fuori l'unico, VERO, fuoriclasse del match.
Il Catania va in forcing. Gomez corona la sua prestazione con un bel gol, che smaschera la difesa di terracotta della Juve, spaccata da un'azione a tre tocchi Ricchiuti - Bergessio - Gomez.
Il Bastione Rossazzurro si riarma
Chi e' rimasto sul pezzo..trova un po' di sostegno, dopo una marea di cupo sconforto passata in desolante SOLITUDINE.
La Juve si liquefa'.
Sbaglia contropiedi INCREDIBILI..Su uno si immola Capuano.
Sull'altro liscia Krasic..
96'....
Bergonzi si inventa un tocco di mano di Melo, su una punizione di Lodi, fino a quel momento AVULSO dal gioco.
Considero questa invenzione un piccolo risarcimento sull'operato del fischietto Genovese nei precedenti 95' minuti.
La palla si colloca sulla lunetta....con espressione colorita del Radiocronista RAI " la mattonella di Lodi"..
E da quella mattonella Lodi inventa la terza pennellata del suo strano campionato. Ai danni di Buffon..
Triplice fischio: 2-2.
MERITATO.
I commenti di Del Neri..il limite calcistico si puo' perdonare, se sei mediocre nel pallone..non e' colpa tua.
Se hai fallito dove contava (Roma, Porto, Juve) pazienza.
Il dramma e' quando vali poco come persona. Quando non riconosci i tuoi limiti. E quelli della tua squadra.
Pazienza.
Sul Bastione Rossazzurro rispuntano TUTTI.
Anche qui..vi faccio grazia dei commenti..Per rispetto e decoro di chi nell'arco di 45' e' in grado di scrivere TUTTO..E il contrario di tutto..
A me di fronte a tanta incoerenza..
Mi sono cadute le ....braccia...E anche altro.
Ho scritto solo questo:
"FINO ALLA FINE"
E mi ii a cuccari
Turiddu il nostro campionato finisce, come hai ben detto, il 22 maggio..alle 16.45..
Salvo recupero..
Allora mi viene da dire a TUTTI coloro che trepidano per questa maglia: aspettiamo!
"FINO ALLA FINE".
In bocca al lupo contro la squadra del Pedonano.
E buon 25 Aprile.
FESTA DELLA LIBERAZIONE per tutti..
Pasquetta per pochi altri
P.S. Complimenti ai Radiocronisti RAI. Mi hanno fatto vivere, capire e partecipare una partita di pallone come da tempo non mi capitava. In tempi di monopolio SKYFOSET...non e' da poco!