Certo, passare da Rossi a Milanic o Torrente sarebbe un bel salto all'indietro e la cosa non mi stupirebbe nemmeno tanto, perchè ormai ho capito certe logiche.
Anche se il prossimo sarà il Palermo dei Milanic o dei Torrente, sempre meglio del Palermo dei Salvemini, dei Giampiero Vitali, dei Criniti, Petrachi, del pastaio Ferrara, di Polizzi, Matta e chi più ne ha più ne metta.
Per me non è assolutamente essenziale che il Palermo ogni anno programmi posizioni d’altissima classifica.
Anzi: visto come poi vanno le cose, meglio avere ambizioni più ridotte, servirà da filtro. Staremo più larghi.
Di sicuro preferisco veder perdere la mia squadra perché gli avversari sono più forti, piuttosto che vederli perdere perché ogn’uno se ne va per i azzi suoi. Per me quest’anno anche Zamparini avrà maturato ulteriore esperienza e quindi tratto le sue conclusioni. Probabilmente, avere giocatori non di grido e poco ricercati dalle grandi platee internazionali, farà si che chi indosserà la nostra maglia non lesinerà neanche una goccia di sudore. Su questo almeno ci spero.