Una cosa eviterei di ripetere, anche perchè rischiamo di autoconvincerci che è vero: che siamo già salvi, a meno di cataclismi ecc. ecc. . Senza altri 4 punti siamo affatto salvi.
E purtroppo non vedo come il Catania vada a "conquistarseli". Dei 14 punti fatti fin qui sotto la guida di Simeone molti sono frutto del caso e nessuno della bravura del tecnico, dell'impostazione tattica.
Ho letto la dichiarazione di Simeone alla stampa dove diceva che in settimana aveva visto la squadra prepararsi benissimo: e meno male, se no perdevamo 10 a 0. Ma faccia il piacere: è proprio "fuori continente". Basterebbe che sapesse mettere bene la squadra in campo e la questione sarebbe già chiusa.
La salvezza dipende tutta dalla buona sorte, dagli errori che commetteranno le squadre che incontreremo se lo faranno a casa nostra, e se ci sarà qualcuno dei nostri pronto ad approfittarne . Ma è dura. Il Cagliari ad es, ha un signor allenatore che si mangerà tatticamente il nostro Simeone in un solo boccone. La partita pareggiata oggi a Lecce lo conferma: il Lecce ha venduto cara la pelle per pareggiare e De Canio sta facendo la sua parte alla grande: nelle ultime due partie ha fatto 4 punti vincendo in casa della diretta concorrente e rimontando due goal. Il tutto con quattro giovani e qualche buon elemento.
Il Catania come squadra è incapace di risultati come questi, non ha la convinzione di poterli fare, non ha la personalità per fare sue le partite, gioca a sensazione, non ha equilibrio fra le fasi.... e fermiamoci qui che è meglio.
Per vincere ha bisogno che qualcuno dei suoi bravi giocatori tiri fuori il colpo della Domenica. Accadrà nelle prossime 5 partite?
Qualcuno che dice come stanno le cose,senza mezze parole.Condivido Vasco.
Siamo confusi,illusi e la percezione della realta' del Catania e' deformata,i nostri giudizi ci portano a
conclusioni sbagliate e ci affanniamo nella ricerca di motivazioni suggestive che nulla hanno a che vedere con i fatti che accadono.
Carusi, inutile che ci giriamo attorno:avemu n'allenaturi ca e' scassu che ha fatto fare un figurone a uno scarso quanto lui
Abbiamo una squadra che con tutti i suoi effettivi dovrebbe gravitare in centro classifica e che lui ha ridotto a un manipolo di "anarchici", tatticamente parlando.
Vero,la societa' ha sbagliato due volte,ma non come sostengono alcuni:l' errore e' stato quello di
licenziare Giampaolo e di prendere uno che ancora non ci ha capito nulla di come si allena in Italia.
Ho detto che di questo mi riprometto di parlarne piu' approfonditamente con gli amici bloggers e detrattori dell'ex allenatore a campionato concluso.
Santo,scusami ma cchi vo riri con "mentalita'" e "siamo provinciali"?
Se per mentalita' intendi personalita' o capacita' caratteriali dici bene perche' in fatto di derminazione e cosapevolezza delle nostre qualita' siamo davvero messi male.Piuttosto,allora io la chiamerei umilta'
o rispetto e consapevole valutazione degli avversari,qualita' che ti migliorano dal punto di vista caratteriale e conseguentamente ti migliorano anche il rendimento in campo e i risultati.
Scorrendo i commenti del topic,eccezion fatta per qualcuno,emerge un dato molto triste:pochi che confidano fermamente nelle capacita' e nelle forze della squadra per uscirne fuori da questa situazione.Ci si affida alle debolezze degli altri che lottano per la salvezza o a possibili regali o cali di tensioni per mancanza di stimoli da parte di compagini che non hanno piu' nulla da chiedere al campionato.
Visti questi chiarori di luna non potrebbe essere altrimenti.Se il metro di paragone e' la partita di ieri con la Lazio non c'e' di che starsene tranquilli perche' avremmo davvero poche possibilita' di rimanere in serie A.
Mi conforta il fatto che la societa' ha sempre dato il meglio di se quando c'e' stato da superare un problema, e bene fa il nostro vate a smorzare i toni e a ridimensionare le dichiarazioni rese a caldo dal nostro presidente,tanto nel chiuso delle mura,in camera caritatis son sicuro che saranno c..zi amari per tutti....una via crucis..allenatore in testa...
Buona settimana a tutti e che il deus coeli calcistico ci riguardi e ci regali per Pasqua...bell'aceddu ccu l'ovu...