Ciao a tutti, ho fatto svaporare un pò di rabbia prima di scrivere, ma neanche due settimane basterebbero per smaltire la "rabbia" sportiva pe una partita giocata cosi male.
Attenzione, non è tanto la sconfitta in sè, con la Lazio ci poteva stare, ma come ha schierato la squadra Simeone.
Io vorrei tanto capire per quale motivo dobbiamo giocare con un 4 2 3 1 assurdo, lasciare sempre Maxi solo e bergesio a penare come un cane in un ruolo non suo.
Per tacere di quel cane morto di Schelotto, inifluente in attacco ed evanescente in copertura. Tra l'altro tra un pò sbaglia anche il gol più facile del mondo.
E lodi? Attore consumatissimo in allenamento per farsi preferire a Ledesma.
Ripeto non contesto la sconfitta, non provate neppure a parlami di secondo gol in fuori gioco, oggi, come tante altre volte il Catania era schierato a p.e.n,e di segugio. per cui la mala figura è d'addossare in toto a Simeone e a chi lo ha scelto.
Onde per cui il Vate oltre le gambe dei tavolini dovrebbe farmi il piacere di rimandare nella Pampa argentina il Cholo.
Parlando invece ad personam, ecco le mie personalissime pagelle.
Andujar, uno dei pochi argentini che terrei. 6
Alvarez, sufficienza stiracchiata.
Silvestre, l'indio è veramente stanco,5
Terlizzi, sufficiente anche lui.
Capuano, ha mostrato i suoi pregi e suoi difetti, 6
Carboni, ha mosrso quello che ha potuto, ma era l'unico,6,5
Lodi, vorrei sapere per quale recondito motivo oggi era in campo. 4
Schelotto, l'affare lo ha fatto il Cesena, velletario e supponente,4
Ricchiuti, fuori ruolo, predicatore nel deserto. 5,5
Bergesio, ma ha senso prendere un'altra punta per poi farla giocare a centrocampo? 6
Lopez, lo credo che non vede l'ora di andare via, utilizzato così è inutile. 6
Ledesma, più confuso che persuaso. 5
Gomez, da rispedire al mittente. 4
Morimoto, come si distrugge un giocatore, 5
Simeone, va bene ha carisma, ma di calcio ne mastica poco.4-----
Comincio a capire il motivo delle dichiarazioni di Lo Monaco in settimana, di sicuro a fine campionato nella rosa del Catania ci sarà un bel via vai, ma il problema di base resta quello di trovare un tecnico valido che creda nel progetto e non vada via al canto delle prime sirene.
Tanto credo che anche per quest'anno tranne cataclismi vari dovremmo essere salvi, ma che tristezza vedere il catania giocare così.
"U Mastru"